scelta ruote per upgrade da allenamento a gf

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
ho delle ambrosio onda,che utilizzo per i miei allenamenti.utilizzo la bdc per allenarmi,io faccio gare in mtb.
l'anno prossimo avrei intenzione di fare 2/3 gf ,che ruote mi consigliate?
ho un budget di 500 €,di solito compro su hibike
mi interessa una ruota rigida e leggera,prediligo salite e discese e percorsi con poca pianura.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
ruote spada, che saranno il mio prox acquisto. personalmente non le ho ancora provate ma mi sono convinto dalle recensioni qui sul forum che valgono la pena. in più sono italiane davvero e non solo marchiate qua da noi e la comunicazione con il sig. Corrado Spada è semplice, essenziale ed esaustiva.
c'è un thread di tante pagine a riguardo proprio in questa sezione ruote. come budget siamo un pelo piu alti secondo i modelli ovviamente.
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
ruote spada, che saranno il mio prox acquisto. personalmente non le ho ancora provate ma mi sono convinto dalle recensioni qui sul forum che valgono la pena. in più sono italiane davvero e non solo marchiate qua da noi e la comunicazione con il sig. Corrado Spada è semplice, essenziale ed esaustiva.
c'è un thread di tante pagine a riguardo proprio in questa sezione ruote. come budget siamo un pelo piu alti secondo i modelli ovviamente.
interessanti,ho visto il modello breva sono leggere,e dichiarate indistruttibili
se le compri,fammi sapere alla prova dei fatti
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.595
2.135
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io sono molto incuriosito dalle Breva ma l'unico dubbio è che sono più strette rispetto ad altre ruote come Fulcrum. Cosa comporta un cerchio più stretto? Perché le consigli?

È preferibile che le usi con gomme da 22/23 però il cerchio più stretto ti dà una maggior precisione di guida, migliore frenata oltre a una sensibilità maggiore. Io negli allenamenti preferisco a volte usar una ruota più pesante per simulare una distanza maggiore col maggiore sforzo che m'impone
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
È preferibile che le usi con gomme da 22/23 però il cerchio più stretto ti dà una maggior precisione di guida, migliore frenata oltre a una sensibilità maggiore. Io negli allenamenti preferisco a volte usar una ruota più pesante per simulare una distanza maggiore col maggiore sforzo che m'impone

parlando con il sign. corrado riguardo alle sue stiletto mi ha consigliato, relativamente al mio peso importante, di passare a gomme da 25. mi ero posto il problema dellal sezione cerchio e per quello ho comprato i veloflex master25 che vengono dati per cerchi stretti. purtroppo le ruote ancora non ci sono.....
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.595
2.135
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
parlando con il sign. corrado riguardo alle sue stiletto mi ha consigliato, relativamente al mio peso importante, di passare a gomme da 25. mi ero posto il problema dellal sezione cerchio e per quello ho comprato i veloflex master25 che vengono dati per cerchi stretti. purtroppo le ruote ancora non ci sono.....

Te le potevi far spedire già nastrate da Corrado e poi ci montavi tubeless tipo ultremo ZX da 23 che vanno a una pressione più bassa dei copertoncini
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
io attualmente ho delle onda ambrosio,mi danno l'idea di poca robustezza,e poca precisione,oltre al fatto che la ruota posteriore continua a perdere la centratura
se passassi alle breva,la differenza sarebbe enorme?cioe' del tipo che su 100 km di percorso misto,limerei qualche minuto?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.476
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
io attualmente ho delle onda ambrosio,mi danno l'idea di poca robustezza,e poca precisione,oltre al fatto che la ruota posteriore continua a perdere la centratura
se passassi alle breva,la differenza sarebbe enorme?cioe' del tipo che su 100 km di percorso misto,limerei qualche minuto?

La differenza la fa solo l'allenamento: il vantaggio con una ruota più leggera ce l'hai, ma se per esempio tu dimagrissi e togliessi peso il vantaggio sarebbe ancora più evidente. Che budget di spesa hai?
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
La differenza la fa solo l'allenamento: il vantaggio con una ruota più leggera ce l'hai, ma se per esempio tu dimagrissi e togliessi peso il vantaggio sarebbe ancora più evidente. Che budget di spesa hai?
io ho questa bdc [url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-33049-bici-da-corsa-carbonio-casati[/URL] che ho comprato usata per allenarmi (sono un biker)
mi sono preso bene e voglio fare qualche gf l'anno prossimo.quindi:
o spendo circa 500 € per le ruote,
oppure se riesco a venderla ne spendo 2000 € per un mezzo migliore?
consigli? (non vado male oggi ho fatto 100 km da solo ai 26 di media con ghisallo da bellagio e colle brianza)
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Te le potevi far spedire già nastrate da Corrado e poi ci montavi tubeless tipo ultremo ZX da 23 che vanno a una pressione più bassa dei copertoncini
scusami ma sono tradizionalista sulle coperture. non fosse che non voglio cambiare tutte le ruote delle bici, senza parlare della scorta di copertoncini attaccati al soffitto sui cerchi, sarei su tubolari. il tubeless mi lascia abbastanza indifferente. dovrei provarlo probabilmenteo-o.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
io ho questa bdc [url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-33049-bici-da-corsa-carbonio-casati[/URL] che ho comprato usata per allenarmi (sono un biker)
mi sono preso bene e voglio fare qualche gf l'anno prossimo.quindi:
o spendo circa 500 € per le ruote,
oppure se riesco a venderla ne spendo 2000 € per un mezzo migliore?
consigli? (non vado male oggi ho fatto 100 km da solo ai 26 di media con ghisallo da bellagio e colle brianza)
spendi per le ruote se la bici è adatta alle tue misure. io sono fermo alle 10 velocità e non mi sento che mi manca nulla....... ed allenati seriamente.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.476
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
io ho questa bdc [URL="http://mercatino.bdc-forum.it/p-33049-bici-da-corsa-carbonio-casati"][url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-33049-bici-da-corsa-carbonio-casati[/URL][/URL] che ho comprato usata per allenarmi (sono un biker)
mi sono preso bene e voglio fare qualche gf l'anno prossimo.quindi:
o spendo circa 500 € per le ruote,
oppure se riesco a venderla ne spendo 2000 € per un mezzo migliore?
consigli? (non vado male oggi ho fatto 100 km da solo ai 26 di media con ghisallo da bellagio e colle brianza)

Potrebbe rivelarsi sensato anche sondare il mercato alla ricerca di un mezzo migliore con al contempo un allestimento provvisto di ruote migliori delle attuali di cui disponi.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.595
2.135
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
scusami ma sono tradizionalista sulle coperture. non fosse che non voglio cambiare tutte le ruote delle bici, senza parlare della scorta di copertoncini attaccati al soffitto sui cerchi, sarei su tubolari. il tubeless mi lascia abbastanza indifferente. dovrei provarlo probabilmenteo-o.

E provalo il tubeless, io così feci e me ne innamorai specialmente degli atom tubeless e li ho montati su ruote normali con due giri di nastro stan ognuna e penso che non comprerò ruote 2way.