Orbea: dal cuore dei Pirenei ai nostri cuori

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Ok Volobasso, teniamoci aggiornati, anche a me sembra essere la parte anteriore del tubo orizzontale, da quello che mi ha detto il meccanico, il filo all'interno del tubo passa nudo, privo di guaine, io ho pensato che la soluzione potrebbe essere il riuscire a far passare all'interno del tubo orizzontale, il filo guainato con una guaina che non produca il rumorre metallico al momento del contatto con il telaio. Non so se è attuabile ma è la mia prima idea da profano.
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ok Volobasso, teniamoci aggiornati, anche a me sembra essere la parte anteriore del tubo orizzontale, da quello che mi ha detto il meccanico, il filo all'interno del tubo passa nudo, privo di guaine, io ho pensato che la soluzione potrebbe essere il riuscire a far passare all'interno del tubo orizzontale, il filo guainato con una guaina che non produca il rumorre metallico al momento del contatto con il telaio. Non so se è attuabile ma è la mia prima idea da profano.

Ho la stessa impressione.....; tra due/tre uscite la porto ai box e vediamo......
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Salve,
sto per acquistare una Orbea Orca bronze montata 105 a 1500€ e vorrei qualche parere sul prezzo e sul telaio (confort,reattività..)
Grazie

Ciao Darius e benvenuto! Sulla Bronze non so darti dritte. L'unica certezza che ho è che il carbonio della Bronze è molto più morbido di quello usato per le Gold, quindi in teoria più confortevole ma meno reattivo.o-o
Sul prezzo direi che è buono ma bisogna vedere che ruote hai.
 

dariours

Novellino
4 Aprile 2013
63
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao Darius e benvenuto! Sulla Bronze non so darti dritte. L'unica certezza che ho è che il carbonio della Bronze è molto più morbido di quello usato per le Gold, quindi in teoria più confortevole ma meno reattivo.o-o
Sul prezzo direi che è buono ma bisogna vedere che ruote hai.
Ciao e grazie della risposta!
Le ruote sono le orbea, niente di eccezionale ma penso buone per cominciare!
Allora se non ci sono controindicazioni penso che sabato potrei procedere all'acquisto visto che esteticamente è bellissima!
 
Ultima modifica:

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ok Volobasso, teniamoci aggiornati, anche a me sembra essere la parte anteriore del tubo orizzontale, da quello che mi ha detto il meccanico, il filo all'interno del tubo passa nudo, privo di guaine, io ho pensato che la soluzione potrebbe essere il riuscire a far passare all'interno del tubo orizzontale, il filo guainato con una guaina che non produca il rumorre metallico al momento del contatto con il telaio. Non so se è attuabile ma è la mia prima idea da profano.

Dopo circa 400 km i rumori....se ne sono andati da soli. Probabilmente qualche piccolo assestamento. Comunque col carbonio è davvero difficile ad orecchio capire la fonte dei rumorini, sembra che si amplifichi tutto.
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Come bici non è male......mi informerei però con precisione sul gruppo e sulle ruote..........sai è roba che cambia il prezzo di brutto.o-o

Premetto che la bici l'ho comprata. :mrgreen:

Comunque il cambio è dura ace 7800, cioè il modello vecchio ed ha pure le corone un po' consumate, ma funziona abbastanza bene, a parte qualche esitazione in alcuni rapporti al posteriore.

Le ruote invece sono Shimano R500 nuovissime, entry level come ruote ma nuove, insieme ai copertoncini.

La sella me la sono fatta cambiare: a una Fizik antares (carbonio leggerissima), ho preferito la SMP stratos.
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Salve a tutti,
cosa ne pensate delle nuove Orca 2014 color arancio/nero?in particolare la M50 con cambio ultegra prezzo orientativamente 2300 mi sembra una gran bici che ve ne pare.
 
Ultima modifica:

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Ciao RAGAZZI.. urgente sto per andare a vedere una Orbea Orca Bronze telaio 2012 con garanzia da attivare montata Force 10v ruote shimano cess ;-)
Il prezzo 1200 non trattabili. Bici Nuova da negozio e la vado a vedere appunto in negozio.
La taglia è 53 ma sul sito come geometria mi sembra più che altro una 54 (orizzontale 54,5 ecc..) io sono 1.79 - 1.80 con cavallo 83. Adesso Pedalo Una specy allez comp con orizzontale 53,8 ma è piccola..
http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-orbea-orca-bronze-verona-74338714.htm

Ps le ruote terrei le mie dura-ace.
 

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ciao Ragazzi, buon anno a tutti

Sono possessore di una Orbea Orca Bronze 105 del febbraio 2011 con la quale ho percorso 7000km, con ruote Vision T42, piega e attacco manubrio Deda Zero 100, però è un cancello da 8,5kg. Il mio "mi vende" mi ha proposto con 1450euro di differenza (ovviamente mi tengo rute e gli altri accessori comprati a parte, la permuto in originale) la orca m50 montata ultegra 11v

Raga che cosa ne pensate . . .

Rispondete presto e numerosi
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ciao Ragazzi, buon anno a tutti

Sono possessore di una Orbea Orca Bronze 105 del febbraio 2011 con la quale ho percorso 7000km, con ruote Vision T42, piega e attacco manubrio Deda Zero 100, però è un cancello da 8,5kg. Il mio "mi vende" mi ha proposto con 1450euro di differenza (ovviamente mi tengo rute e gli altri accessori comprati a parte, la permuto in originale) la orca m50 montata ultegra 11v

Raga che cosa ne pensate . . .

Rispondete presto e numerosi

Io ho un'orca Gold, piega e attacco 3T arx ltd, Ksyrium Elite S, guarnitura FSA sl-k light e con pedali dura ace sono sugli 8kg. In linea di massima credo che Orbea non punti troppo sulla leggerezza e sui grammomaniaci........tant'è che nel catalogo non dichiara il peso dei telai.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ciao a tutti.

Sabato pomeriggio sono entrato in possesso di una Orbea Asphalt montata Shimano 105 10v.
Provata giusto una 10-15 km per vedere se era tutto ok....ebbene rispetto alla mia vecchia bdc in acciaio con questa sembra di volare.
Ha esteticamente qualche segno dovuto all'uso,ma meccanicamente mi sembra tutta a posto.
L'ho pagata 300 euro,dite che è un prezzo giusto?

C'è qualche altro felice possessore di questo modello?