Orbea: dal cuore dei Pirenei ai nostri cuori

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ciao ragazzi (di tutte le età)
Vorrei unirmi anch'io al gruppo. Ho acquistato da poco una Orca Bronze, quella in offerta col gruppo Dura Ace 7900 e ruote C35. Sono solo un recente appassionato di bdc, che ama farsi qualche giro, preferibilmente in compagnia, per praticare un po' di sport. Niente di competitivo, quindi! Provengo da una Bianchi 100Strade e, pur non avendone mai vista una dal vero, ho ammirato moltissimo esteticamente l'Orca soltanto vedendola in foto. Visto il prezzo interessante, in considerazione del gruppo montato, mi sono "buttato" nell'acquisto, sperando poi di trovarmi bene (nessun rivenditore della mia zona ne aveva una da potere almeno vedere e toccare prima di comperarla!). Per quei 5-600 km fatti finora, devo dire che sono soddisfatto: mezzo molto bello anche dal vero (ma i gusti sono soggettivi) più leggero e scorrevole della precedente, buon confort e reattività (più che sufficiente per le mie esigenze). Ho solo qualche difficoltà di adattamento ai comandi Shimano (prima avevo Campy, che preferivo...). Ma forse è solo questione di abitudine... e magari anche di una più precisa registrazione del cambio, che dovrebbe cmq essere di ottimo livello.
Spero di non avervi già annoiati al mio esordio e saluto tutti con simpatia

Benvenuto nella famiglia!o-o
......foto, foto......
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Benvenuto !!!o-oo-oo-o

Io ho un'orbea aqua , strasoddisfatto !!:-x

Fra poco cambiero' la guarnitura e prendero' una compatta aerozine.
( gia' fermata dal sivende 9

Mettero' il deragliatore campy record ( ho su il veloce ) avendo tutto record :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poi foto di rito :wacko:
Devo anche aggiornare il contakm sul profilo :rosik:
 

ant re

Novellino
30 Settembre 2012
69
1
palude padana
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3 - Bianchi Spillo 7
provo a scrivere qui per provare a raccogliere qualche risposta.

ho ordinato una orbea onix t105, dovrebbe arrivare tra qualche
settimana, ma
a l'attesa è straziante qualcuno di voi può raccontarmi la sua
esperienza con questo modello?
 

neofita76

Novellino
29 Novembre 2012
1
0
PESCARA
Visita sito
Bici
ORBEA
buongiorno a tutti,
Qualcuno di voi sa come risolvere il rumere del passacavi interno sul tubo orizzontale?
Premetto che sono possessore di una orca silver 2013 da circa un mese!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
provo a scrivere qui per provare a raccogliere qualche risposta.

ho ordinato una orbea onix t105, dovrebbe arrivare tra qualche
settimana, ma
a l'attesa è straziante qualcuno di voi può raccontarmi la sua
esperienza con questo modello?

io ce l' ho come muletto, per allenarmi per me e ottima, ovviamente paga peso rispetto la mia orca tdi con lightweight che uso solamente per migliorare i miei tempi di cronoscalata, ossia molto poco
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
Io ci provo....
Sto acquistando una orca silver in taglia 57 qualcuno sa dirmi quanto pesa il solo telaio? Anche se qualcuno sa quello della gold è uguale tanto che che è circa un paio di etti di differenza.
Avevo una venge distrutta in un incidente e ora ho trovato un occasione ma mi hanno detto che pesa un Po. Sapete aiutarmi??
Grazie in anticipo
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Io ci provo....
Sto acquistando una orca silver in taglia 57 qualcuno sa dirmi quanto pesa il solo telaio? Anche se qualcuno sa quello della gold è uguale tanto che che è circa un paio di etti di differenza.
Avevo una venge distrutta in un incidente e ora ho trovato un occasione ma mi hanno detto che pesa un Po. Sapete aiutarmi??
Grazie in anticipo
Ciao

OT
La prendi da "passione biciclette " ?

Magari ci si vede in giro a Fusina , abito a Mira .

CIAO
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Non penso ti conoscerti , magari ci siamo anche incrociati .

io lo presa a settembre , poi lo portata a fare altre modiiche pero' in negozio ci sono stato poco .

Quello nuovo non ci sono ancora stato .
il prossimo giro in bici sicuro e' verso la' ( meteo permettendo )
:mrgreen:
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Salve.
Qualcuno di voi ha un'orbea aqua in alluminio? Se sì sapreste darmi un parere su questa bicicletta? Grazie
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Salve.
Qualcuno di voi ha un'orbea aqua in alluminio? Se sì sapreste darmi un parere su questa bicicletta? Grazie
Ciao .

Io e' da settembre dell'anno scorso che ho un telaio orbea aqua .
Ho recuperato il gruppo che avevo , un record 10 v del 2004 , dal vecchio telaio rotto .
Il budget era molto ridotto e una bici nuova di tutto punto non ce la facevo a prenderla :angrymod:
Quindi mi e' venuta allestita un po' meglio di quelle gia assemblate :-x con gruppi inferiori anche se piu' recenti .:mrgreen:

Ti dico le stesse cose di volobasso .

Telaio anche se un po' pesantino , ma onesto nelle prestazioni . Comodo , ci giro anche 4\5 ore e sto a ruota a bici piu' " leggere " .... poi in salita , la mia stazza + mezzo mi lasciano indietro , ma non conta non devo fare le gare .

Anche abbastanza rifinito , non mi lamento in fin dei conti lo pagato poco .
Se mi stanco e il contocorrente lievita lo potrei anche cambiare , ma solo x sfizio e non x esigenze .
o-o
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ragazzi ho un problema con l'Orca. Ho un rumore tipo un "tac" "tac" quando vado in discesa col peso del corpo piuttosto indietro; se mi distendo in presa bassa e quindi sposto il peso del corpo in avanti il rumore sparisce. Dopo un primo sommario controllo sembrerebbe che il rumore non sia prodotto da nulla di visibile e sto pensando che forse potrebbero essere i cavi interni del tubo orizzontale. Qualcuno di voi possessore dell'Orca ha avuto questo problema? Grazie.
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ragazzi ho un problema con l'Orca. Ho un rumore tipo un "tac" "tac" quando vado in discesa col peso del corpo piuttosto indietro; se mi distendo in presa bassa e quindi sposto il peso del corpo in avanti il rumore sparisce. Dopo un primo sommario controllo sembrerebbe che il rumore non sia prodotto da nulla di visibile e sto pensando che forse potrebbero essere i cavi interni del tubo orizzontale. Qualcuno di voi possessore dell'Orca ha avuto questo problema? Grazie.

Il problema è stato risolto...........come si suol dire dalle mie parti "stavo per farmi mangiare il......... dalle mosche"!:-x ......era vergognosamente il sensore Garmin!o-o
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Acquistato da poco Orca Silver, da subito mi sono accorto di un continuo rumore del cavo interno al tubo orizzontale, dovuto alle vibrazioni.
Intendiamoci, questo rumore fastidioso si manifesta non solo quando ci sono sconnessioni dell'asfalto o passaggi su pofidi e lastricati, dove sarebbe normale udire vibrazioni, ma anche su superfici pressochè lisce, basta una fessura o un'asfalto a grana grossa e il rumore diventa continuo.
Ho letto sul forum che a un altro utente è successo, ho fatto presente la cosa al meccanico del negozio dove ho acquistato e mi ha risposto che ero il secondo cliente che lamentava questo disguido, ma al momento non ha trovato soluzioni al problema.
Qualcuno di voi ha avuto e risolto un problema analogo?

Ringrazio anticipatamente....

P.S. A breve posto foto del nuovo mezzo!
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Acquistato da poco Orca Silver, da subito mi sono accorto di un continuo rumore del cavo interno al tubo orizzontale, dovuto alle vibrazioni.
Intendiamoci, questo rumore fastidioso si manifesta non solo quando ci sono sconnessioni dell'asfalto o passaggi su pofidi e lastricati, dove sarebbe normale udire vibrazioni, ma anche su superfici pressochè lisce, basta una fessura o un'asfalto a grana grossa e il rumore diventa continuo.
Ho letto sul forum che a un altro utente è successo, ho fatto presente la cosa al meccanico del negozio dove ho acquistato e mi ha risposto che ero il secondo cliente che lamentava questo disguido, ma al momento non ha trovato soluzioni al problema.
Qualcuno di voi ha avuto e risolto un problema analogo?

Ringrazio anticipatamente....

P.S. A breve posto foto del nuovo mezzo!

.....come avrai visto nel mio post precedente avevo un problema di rumore dal sensore che mi toccava la ruota. Questo l'ho risolto ma rimangono altri rumoretti meno forti ma comunque fastidiosi. La provenienza sembra essere dalla parte anteriore ma non ho individuato la causa e il punto preciso. Ho concordato col mio meccanico di farci almeno 3/400 km poi analizzeremo il tutto. Mi dispiace parecchio che questo splendido mezzo abbia questo difettuccio...........ma rimaniamo in contatto che se la causa è comune sarà comune anche la soluzione.o-o