Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
scusate sono disperato!ho acquistato un paio di scarpe specialized s-works a maggio 2012 e a dicembre le ho portate per un piccolo difetto dal mio venditore e lui le ha spedite alla specialized e hanno riconosciuto questo difetto pero' non avendone altre uguali mi hanno ridato i soldi! sto aspettando ancora adesso che arrivino! ho un 46! non riesco a capire il motivo di tutto questo tempo.

È perché' devono pagare tante forcelle.............o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
È perché' devono pagare tante forcelle.............o-o

Meglio che mi sbrighi ad acquistare la mia nuova mtb allora.... Può darsi che l'anno prossimo ritocchino i listini al rialzo e non diventi più così conveniente acquistare una Specialized....

Con questa, le Specialized in casa arriverebbero a 3! Una per specialità :-)
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Meglio che mi sbrighi ad acquistare la mia nuova mtb allora.... Può darsi che l'anno prossimo ritocchino i listini al rialzo e non diventi più così conveniente acquistare una Specialized....

Con questa, le Specialized in casa arriverebbero a 3! Una per specialità :-)

Io per la mia seconda bicicletta ho tante idee e sono ancora deciso, mi piaceva un telaio artigianale in acciaio od in titanio, ma stavo anche considerando di compensare la rigidità' della Sl4 con qualcosa di molto comodo. Pensavo alla Roubaix ma per come e' stata gestito il richiamo delle forcelle (la rete Specialized pur possedendo indirizzi e e-mail dei clienti non ha comunicato nulla direttamente o tramite i rivenditori, per cui potrei non essere al corrente del problema) non so se rimarrò' fedele al marchio.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io per la mia seconda bicicletta ho tante idee e sono ancora deciso, mi piaceva un telaio artigianale in acciaio od in titanio, ma stavo anche considerando di compensare la rigidità' della Sl4 con qualcosa di molto comodo. Pensavo alla Roubaix ma per come e' stata gestito il richiamo delle forcelle (la rete Specialized pur possedendo indirizzi e e-mail dei clienti non ha comunicato nulla direttamente o tramite i rivenditori, per cui potrei non essere al corrente del problema) non so se rimarrò' fedele al marchio.


Infatti la Stumpjumper HT differisce già dalla prima uscita da 29", hanno cambiato qualcosa (nel processo produttivo, più pelli di carbonio o altro) rendendola più rigida...

Comunque non ti nego che ho preso in considerazione altre 2 marche, Haibike e Cannondale sempre carbonio a parità di prezzo "finito".

Vedrò nei prossimi giorni, tanto siamo già a marzo! ;-)
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Io per la mia seconda bicicletta ho tante idee e sono ancora deciso, mi piaceva un telaio artigianale in acciaio od in titanio, ma stavo anche considerando di compensare la rigidità' della Sl4 con qualcosa di molto comodo. Pensavo alla Roubaix ma per come e' stata gestito il richiamo delle forcelle (la rete Specialized pur possedendo indirizzi e e-mail dei clienti non ha comunicato nulla direttamente o tramite i rivenditori, per cui potrei non essere al corrente del problema) non so se rimarrò' fedele al marchio.

ti capisco ma il roubaix è stracomodo non so se il synapse arrivi al suo livello, oggi rimontato sul mio SL4 dopo 3 settimane di Roubaix di mia moglie (con sella fizik aliante versus moolto comoda) e la differenza l ho sentita tutta, per carità il roubaix è piccolo di 1 taglia per me ma nonostante 80 km li facevo senza fiatare, oggi col tarmac 82km ma a fine giro ero a fette, mi ci riabitueró
 

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
Ho una sl4 da pochi giorni, ero intenzionato a montare delle zipp 404, ma ho letto che non sono compatibili con questo telaio. Qualcuno Sa perché? Sapete se l' incompatibilità è anche con quelle del 2009?
Grazie a tutti ciao
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
Ho una sl4 da pochi giorni, ero intenzionato a montare delle zipp 404, ma ho letto che non sono compatibili con questo telaio. Qualcuno Sa perché? Sapete se l' incompatibilità è anche con quelle del 2009?
Grazie a tutti ciao

Le zipp firecrest sono più larghe della media, io ho 303 su tramac s-works e ci passano davvero al pelino alla fine del carro dove si unisce al telaio.le zipp più vecchie non firecrest non dovrebbero avere questo problema.
 

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
Ho una sl4 da pochi giorni, ero intenzionato a montare delle zipp 404, ma ho letto che non sono compatibili con questo telaio. Qualcuno Sa perché? Sapete se l' incompatibilità è anche con quelle del 2009?
Grazie a tutti ciao

il problema esiste solo con le Zipp 303 firecrest come dichiarato sul sito internet ZIPP:

Product note:

The wide profile of the 303 Firecrest is crucial to Zipp’s revolutionary Firecrest technology used to create wheels with superior aerodynamics as well as improved stability and handling.

Below is a list of known frames that may present this issue. This list will be updated if this fitment issue is discovered elsewhere.
  • Specialized Tarmac SL4
  • Specialized S-Works McLaren Venge
 

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
Io mi son preso le Roval Rapide da 40 hanno il profilo cerchio simile alle firecrest.. Spettacolari sia x estetica che per scorrevolezza, rigidita' e versatilita' ....
La frenata e' ottima pari ai cerchi in alluminio ( utilizzo pattini lightweight /swissStop neri) !
Saranno le ruote che mi accompagneranno in qs stagione e proprio se ce ne sara' bisogno le alternero' a delle Ksyrium SLR (indistruttubili... Una garanzia)
 

Bodrogi

Novellino
20 Dicembre 2009
80
0
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge
Io mi son preso le Roval Rapide da 40 hanno il profilo cerchio simile alle firecrest.. Spettacolari sia x estetica che per scorrevolezza, rigidita' e versatilita' ....
La frenata e' ottima pari ai cerchi in alluminio ( utilizzo pattini lightweight /swissStop neri) !
Saranno le ruote che mi accompagneranno in qs stagione e proprio se ce ne sara' bisogno le alternero' a delle Ksyrium SLR (indistruttubili... Una garanzia)
In discesa le hai già provate? Se si, si frena in sicurezza? Io devo assolutamente prendere delle ruote per la montagna (ma soprattutto per la discesa) ma difficilmente voglio passare alle medio-basso profilo anche se sarebbe la scelta più logica-intelligente-sensata, però senza le alto profilo la Venge per me è inguardabile.

Ora con le alto profilo (Pz Racing cr 3.1) le discese tecniche sono tutto un pregare per non schiantarmi, ovviamente anche per il fatto che sono impedito, e infatti soprattutto per questo motivo faccio meno salite :bua:
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
In discesa le hai già provate? Se si, si frena in sicurezza? Io devo assolutamente prendere delle ruote per la montagna (ma soprattutto per la discesa) ma difficilmente voglio passare alle medio-basso profilo anche se sarebbe la scelta più logica-intelligente-sensata, però senza le alto profilo la Venge per me è inguardabile.

Ora con le alto profilo (Pz Racing cr 3.1) le discese tecniche sono tutto un pregare per non schiantarmi, ovviamente anche per il fatto che sono impedito, e infatti soprattutto per questo motivo faccio meno salite :bua:

le ruote in carbonio, soprattutto se hai quelle per tubolare, sono molto più leggere di quelle a basso profilo in all per copertoncino e per questo hanno un effetto giroscopico minore che da più agilità nelle curve e una scorrevolezza migliore(unita anche al fatto della presenza del tubolare)...
questo fa si che vai più forte in discesa e la bici acquista una velocità maggiore in un tempo minore percorrendo la stessa distanza.

Detto questo, devi abituarti ad andar via in discesa senza troppa paura e non tenendo i freni tirati perchè rovineresti le piste frenanti...
io ti consiglio di fare una bella staccata all'ultimo e vedrai che più si scalda la pista frenante più frena:attenzione però xkè questa cosa vale per frenate brevi e secche;infatti come detto prima se vai via coi freni tirati rovini le piste perchè le "cuoceresti" e potresti causare, col calore che si crea, il distacco del tubolare dal cerchio....

quindi frena all'ultimo, tenendo sempre presente lo spazio di frenata che ti ci vuole sennò fai il dritto;)

ricorda cmq che per le salite e discese le ruote migliori sono quelle a basso profilo in alluminio xkè più sicure e polivalenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.