Cambio ruote cervelo r3

Wise.jack

Pignone
31 Agosto 2009
141
1
Udine
Visita sito
Bici
Cervelo R3 team
No, non è normale. Il cerchio dovrebbe essere rotondo e non dovresti avere il fastidiossisimo 'salto'. Porta le ruote e falle centrare dal tuo sivende.

Il sivende - l'ho appena sentito - sostiene che il problema sono i continental sprinter che danno quel problema la: dice di portare la pressione di gonfiaggio a 8 bar e vedere se il problema passa. In caso contrario mettera i tufo. Ma e possibile considerato che i tubolari sono nuovi?
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Il sivende - l'ho appena sentito - sostiene che il problema sono i continental sprinter che danno quel problema la: dice di portare la pressione di gonfiaggio a 8 bar e vedere se il problema passa. In caso contrario mettera i tufo. Ma e possibile considerato che i tubolari sono nuovi?

Balle io ho avuto le fsa in carbonio alto profilo dove mi hanno messo i conti sprinter, li tenevo sempre a 12 e non ho mai avuto problemi. L'unico neo era quando c'era un pò di vento, un giorno mi sono spaventato seriamente e me li sono tolti. ciao
 

Wise.jack

Pignone
31 Agosto 2009
141
1
Udine
Visita sito
Bici
Cervelo R3 team
Balle io ho avuto le fsa in carbonio alto profilo dove mi hanno messo i conti sprinter, li tenevo sempre a 12 e non ho mai avuto problemi. L'unico neo era quando c'era un pò di vento, un giorno mi sono spaventato seriamente e me li sono tolti. ciao

Penso che potrebbe essere una cattiva applicazione del mastice. Magari piu strati.
Cmq lo riporto al sivende per farlo sistemare.


Poi pero cè un'altra sorpresa: il peso
L'anteriore pesa 870g, ed e in linea con il dichiarato(570+250+50 di mastice)
Il posteriore invece segna 1280 (682+275+200 di cassetta + 50 di mastice )almeno 70g di troppo (vecchio mastice?).
Inoltre i serraggi non sono originali: sono in ferro e pesano 150g