portaborraccia per CANYON ULTIMATE CF

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
per tutti coloro che hanno, o che apprezzano CANYON, secondo voi, sul modello TEAM (bianco perla per intendersi con le scritte della squadra), quale portaborraccia mettereste, quale si abbina meglio con la linea e il colore del telaio?! ;nonzo%
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
tacx-tao-cage.jpg


ho visto su molte bici questi...... mentre noi andiamo sempre a cercare carbonio.... questo lo monta anche ballan....
alluminio e meno di 10 euro :mrgreen:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Peso???
Ma che differenza vuoi che ci sia tra un portaborraccia in carbonio ed uno in alluminio?

Tacx Tao (fonte, julmtb): 64grammi l'uno

i miei in carbonio senza marchio (fonte, julmtb): 16 grammi l'uno

(scusa se non ti posto i link con le foto dei portaborraccia pesati ma nel primo modello manca la foto, nel secondo caso c'è la foto ma non riesco a postarla - problemi con explorer)

64+64=128
16+16=32

Differenza=96grammi

Prezzo del primo, 20euro la coppia
Prezzo del secondo, 40euro (su WW ho visto dei bei BTP da 15grammi l'uno per 50USD)

Ovvio che come ho scritto, se non ti frega niente del peso vai tranquillo, devono essere dei bei portaborraccia.

Se invece vuoi farti una bici mantenendo un occhio al peso (visto che il telaio lo permette) si fa caso pure a queste cavolate.

Poi come sempre, ad ognuno la sua. o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Tacx Tao (fonte, julmtb): 64grammi l'uno

i miei in carbonio senza marchio (fonte, julmtb): 16 grammi l'uno

(scusa se non ti posto i link con le foto dei portaborraccia pesati ma nel primo modello manca la foto, nel secondo caso c'è la foto ma non riesco a postarla - problemi con explorer)

64+64=128
16+16=32

Differenza=96grammi

Prezzo del primo, 20euro la coppia
Prezzo del secondo, 40euro (su WW ho visto dei bei BTP da 15grammi l'uno per 50USD)

Ovvio che come ho scritto, se non ti frega niente del peso vai tranquillo, devono essere dei bei portaborraccia.

Se invece vuoi farti una bici mantenendo un occhio al peso (visto che il telaio lo permette) si fa caso pure a queste cavolate.

Poi come sempre, ad ognuno la sua. o-o
certo se uno è grammomaniaco allora alzo le mani, ma per una persona "normale", basta portarsi una banana dietro e i 96 grammi si superano!
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Secondo un sito tedesco che li vende, i Tacx Tao in alluminio dovrebbero pesare 37g l'uno; mi chiedo quale dei due dati sia più attendibile.

Hai ragione te, errore mio.

Confrontando su WW difatti mettono sui 40grammi.
Su Julmtb avevo letto il modello "alu/plastica" e credevo si riferissero al Tao ma probabilmente non è così.

Quindi alla fine la differenza è sui 50 grammi.


certo se uno è grammomaniaco allora alzo le mani,..!

Se non ti frega del peso...

Ovvio che come ho scritto, se non ti frega niente del peso...

Robart, io più di scriverlo ogni volta mica posso fare altro. o-o
L'ho capito benissimo che tu non sei grammomaniaco, ma il messaggio era per Seing. :eek:
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
In ogni caso, ieri guardavo su un sito di e-commerce tedesco i portaborraccia Specialized: la versione Alu, dichiarata 37g, costa 9,99 mentre quella carbo (23g) viene 49,99 (!). Con tutta la buona volontà, secondo me avete tutte le ragioni: spendere 40 euro (che poi diventano 80 sui 2 portaborraccia) per risparmiare al massimo 28g mi sembra decisamente una follia. Ogni grammo risparmiato sono quasi 3 euro...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Si ma vedi, come avevo scritto prima per esempio su WW l'altro giorno c'erano dei portaborraccia BTP (sicuramente conosci il marchio) nella versione da 15 grammi (non quelli da 8-9grammi che non funzionano bene da quello che so) che venivano tipo 50 dollari.

Oppure il modello che ho io (non so da chi sia prodotto ma lo trovi marchiato in decine di altri marchi) pesa 15-16 grammi l'uno e l'ho trovato in giro per 40euro.
Giusto per curiosità di dico che il suo lavoro lo fa molto bene, meglio degli elite in alluminio che avevo prima.

Questo giusto per dire che basta guardarsi attorno e c'è l'offerta. Sicuramente i portaborraccia Specialized non li suggerirei a nessuno.