Sostituzione pila sensore velocità Polar

mahui

Novellino
2 Maggio 2007
21
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno è in grado di sostituire la pila del sensore velocita del Polar cs100. Il mio negoziante mi ha detto che solo i centri assistenza Polar sono in grado di farlo. A me questa cosa dà alquanto fastidio perchè probabilmente mi costerà quasi come comperarlo nuovo. Per caso qualcuno sa dirmi se si può fare da soli e se la pila è facilmente reperibile? Grazie.
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Cambia il sensore di velocità. ti costa quasi lo stesso e non avrai problemi di garanzia in caso qualcosa non dovesse funzionare 8infatti comprandolo nuovo non lo apri e non ne alteri l'integrità)!
 

cinghio

Novellino
20 Luglio 2007
90
0
54
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago: C59 - Dream HP
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno è in grado di sostituire la pila del sensore velocita del Polar cs100. Il mio negoziante mi ha detto che solo i centri assistenza Polar sono in grado di farlo. A me questa cosa dà alquanto fastidio perchè probabilmente mi costerà quasi come comperarlo nuovo. Per caso qualcuno sa dirmi se si può fare da soli e se la pila è facilmente reperibile? Grazie.

Io ho provato una sola volta a sostituire la pila nel sensore velocità del polar s710, e ci sono riuscito non senza difficoltà, infatti c'è una guarnizione tipo o-ring sottilissima che serve per renderlo impermeabile che scappa da tutte le parti, però ci sono riuscito! ed era la sera prima di una gara....:wacko:
Qualche tempo dopo, anche la pila del cardio si è fermata e sono andato presso un centro assistenza che per fortuna è a Bologna, dove vivo.
Quando gli ho raccontato quello che ho fatto, mi ha mostrato una scatola piena di sensori di persone che hanno cercato di autosostituirlo!!!!!...però mi ha fatto i complimenti ed ha detto che sono stato fortunato perche di solito qualcosa si rompe.:cry:.
Alla fine ho speso come la normale sostituzione di una batteria da orologio, però ci ha messo una settimana, perche essendoci pochi centri di assistenza ha un sacco di lavoro.
Il sens come il tuo mi sembra ancora più delicato.....per cui il consiglio è quello di telefonare al centro più vicino e chiedere...
ciao
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Io ho provato una sola volta a sostituire la pila nel sensore velocità del polar s710, e ci sono riuscito non senza difficoltà, infatti c'è una guarnizione tipo o-ring sottilissima che serve per renderlo impermeabile che scappa da tutte le parti, però ci sono riuscito! ed era la sera prima di una gara....:wacko:
Qualche tempo dopo, anche la pila del cardio si è fermata e sono andato presso un centro assistenza che per fortuna è a Bologna, dove vivo.
Quando gli ho raccontato quello che ho fatto, mi ha mostrato una scatola piena di sensori di persone che hanno cercato di autosostituirlo!!!!!...però mi ha fatto i complimenti ed ha detto che sono stato fortunato perche di solito qualcosa si rompe.:cry:.
Alla fine ho speso come la normale sostituzione di una batteria da orologio, però ci ha messo una settimana, perche essendoci pochi centri di assistenza ha un sacco di lavoro.
Il sens come il tuo mi sembra ancora più delicato.....per cui il consiglio è quello di telefonare al centro più vicino e chiedere...
ciao

Io riesco a cambiarla in un attimo, per la guarnizione lubrificala con un po di grasso al silicone, (quello che usano i sub per gli o ring) lo trovi da decathlon
 

extrapillo

Novellino
22 Dicembre 2009
1
0
Visita sito
Bici
PINARELLO FP 7 CHORUS
Con questo messaggio vi faccio presente che io la pila del sensore di velocità del polar sono sempre riuscito a cambiarla ed è molto semplice.
Se si ha un po di manualità l'operazione dura appena 5 minuti.
Prendere un cacciavite a taglio fine, e con molta accortezza fare una leggera pressione in un angolo del sensore questo ad un certo punto inizia ad aprirsi, una volta aperto fai molta attenzione a non rovinare il sensore, togli la pila, recati in negozio a comprarne una uguale, metti la pila nuova nel suo allogiamento, su uno dei due gusci mettici un po di attak e unisci i due gusci, una volta che la colla si è asciugata rimonta il sensore e il gioco è fatto.
 

loker

Pignone
Salve anche io ho sostituito le pile ai sensori polar (Sia cadenza che velocita') solo che su quello della cadenza tutto è andato a posto, ha ripreso a funzionare correttamente, quello della velocita' invece funziona ma con un raggio di azione talmente corto che non mi permette di usarlo. Infatti se agito una calamita davanti al sensore quando il sensore è molto vicino al computer tutto ok, ma quando lo vado a montare sulla forcella il segnale non viene rilevato dal computer che indica velocita' zero o quasi. Ho fatto diverse prove di posizione, usato diverse calamite, diverse marche di pile, ma non c'e' stato verso di farlo funzionare. Ora il sensore velocita' rimane a casa mentre quello di cadenza funziona da almeno 3 anni senza bisogno di ulteriori sostiruzioni.
Delusione da questi sensori per altro molto costori. La prossima volta penso di comprare sigma che ha le pile dei sensori sostiutibili.