Bucare ad ogni uscita

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ultimamente, più precisamente da quando ho cambiato le ruote (ho delle vision trimax da 42), ho quasi la fobia di uscire perchè un' uscita si e una no buco.
Come prendo una buca/tombino o poco profonda o ad una certa andatura buco.
Oggi addarittura stavo andando sui 40/42 non ho avuto tempo di schivare un tombino poco profondo e buco entrambe le ruote e menomale che nel mio gruppetto c' è un amico che ha delle ruote con profilo 50 e mi ha dato la sua camera d' aria.
Ora voglio capire una cosa: saranno le ruote? o le dovrei gonfiare un pò di più tipo sugli 8,5? o che altro? ;nonzo%
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
quello è tutto ok verifica allora che non ci siano dei problemi all'interno del cerchio smonta i copertoncini e passa bene la mano per sentire eventuali residui
 
R

RedCaad

Guest
Anche io bucavo ad ogni uscita, ma anche a casa dopo aver gonfiato le ruote...

Era il nastro paranippli stretto, quando gonfiavo la camera d'aria scalzava il nastro e la camera passava nel buco.

Controlla le camere dove si bucano, sennò potrebbe essere tipo un filamento metallico nel copertone. A me è successo era praticamente invisibile.

o-o
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ma a me si bucano solo se prendo delle buche legermente più profonde a soprattutto ad una certa andatura, è possibile che sia la botta? o dovrei gonfiarle un pò di più?
 
R

RedCaad

Guest
Ma a me si bucano solo se prendo delle buche legermente più profonde a soprattutto ad una certa andatura, è possibile che sia la botta? o dovrei gonfiarle un pò di più?
Quando smonti le camere lo vedi subito se sono quelli, vedrai l'esterno el nastro tangente al foro.

Ma la foratura dov'è? Interna od esterna? Perché se non controlli il punto diventa difficile risolvere.

o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
smonta la ruota e passa centimetro per centimetro il copertone finché non trovi cosa è; se hai le camere bucate magari puoi cercare di risalire alla posizione del buco sul copertone, più o meno.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
smonta la ruota e passa centimetro per centimetro il copertone finché non trovi cosa è; se hai le camere bucate magari puoi cercare di risalire alla posizione del buco sul copertone, più o meno.

talvolta non trovi il residuo. se esce solo sotto pressione può scappare
il nastro costa 1eu, cambia nastro e copertone e risolve il problema al 100%
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Hai controllato il paranipples? Se assente inserisci 3 4 pezzi di nastro adesivo intorno al foro della valvola. Prima inserisci pezzi di 5 6 cm poi fai un piccolo foro con la punta della forbice, senza fare alesaggio, nel senso che l'eccedenza va a coprire il bordo tagliente. prova ciao