Prima bdc disco. Focus vs BMC. Suggerimenti

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
Ciao ragazzi!!
Mi presento sono Giuliano, è la prima volta che scrivo in questo fantastico forum. Vi seguo da un po' come lettore.

Mi sto avvicinando alle bdc dopo anni di mtb "blande" che non mi hanno mai convinto.

Il mio obiettivo è fare uscite brevi 2-3 volte a settimana, ma su percorsi misti (70% strada, 30% sterrato-strade dissestate) con andatura abbastanza tranquilla.

Cercavo quindi una bici polivalente ma allo stesso tempo abbastanza prestante e che mano a mano che faccio gamba mi dia ancora soddisfazioni.

Ho spulciato quasi tutte le case produttrici, mi sono informato bene, e tra tutte sono arrivato a 2 scelte (in base a modelli proposti, budget, rivenditori in zona, ...)

FOCUS PARALANE AL 105
BMC Roadmachine 03 105

Quale posso scegliere? Le ritenete equivalenti?
Ditemi anche le vostre esperienze con questi marchi. Thanks
 
Ultima modifica:

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
Non c'è paragone tra le due bici, la Bmc Roadmachine è semplicemente meravigliosa.
Prendi quella.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mi faresti capire la differenza? Perché guardando le specifiche mi sembrano molto simili.
(Occhio che faccio riferimento alla roadmachine 03, cioè la versione con telaio in alluminio)

Grazie o-o
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
La Roadmachine è bellissima.
E Bmc è un marchio che gode di un certo rispetto, fa molto "pro".
L'altra nemmeno la conosco, lasciala perdere.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
chi scrive che non c'è paragone tra le due bici...senza dubbio non conosce la focus e parla solo ed esclusivamente per sentito dire e perché secondo lui la bmc è una marca più famosa della focus...ma NON è così.

torniamo a noi:

le bici si equivalgono e sono entrambe molto belle,focus è un ottima bici e la bmc anche,quindi:scegli a tuo gusto personaleo-o
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Paralane è la proposta Focus per uso "gravel"... modello nuovo per la prox stagione.
Rispetto alla BMC credo tu possa montare coperture più "generose" per usi un po' meno "stradali".
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
chi scrive che non c'è paragone tra le due bici...senza dubbio non conosce la focus e parla solo ed esclusivamente per sentito dire e perché secondo lui la bmc è una marca più famosa della focus...ma NON è così.

torniamo a noi:

le bici si equivalgono e sono entrambe molto belle,focus è un ottima bici e la bmc anche,quindi:scegli a tuo gusto personaleo-o
Mi sembra che anche tu parli per sentito dire.
Per me la Bmc è più famosa della Focus, prendo atto che per te NON è così, anche se lo scrivi come una verità assoluta.

Tornando a noi, ho visto anche la Focus Paralane, non è brutta ma esteticamente preferisco la Bmc.
Qui a Piacenza di Focus in giro non ne ho mai viste, di Bmc parecchie. Magari è un limite mio, ma il marchio Bmc lo metto sullo stesso livello di trek / cannondale / Specialized... anche come rivendibilità.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
no parlo per conoscenza di entrambe le bicio-o
se un marchio è meno famoso di un altro..non vuiol dire che la bici non sia ottima.
le verità assolute da quello che leggo nei tuoi mess la scrivi sempre e solo teo-o
se la focus non ti piace...non c'è nessun problema,ma non dire che non c'è paragone con la bmc,perchè ovviamente non è vero.
se non vedi una bicicletta nella tua città vuol dire che non ne vendono o che non vada bene?si è un limite tuo.o-o
non stiamo parlando di rivendibilità,ma di 2 modelli di bici...e basta con sta rivendibilità....in teoria la gente dovrebbe comprare una bici per tenerla..non per rivenderla...
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
no parlo per conoscenza di entrambe le bicio-o
se un marchio è meno famoso di un altro..non vuiol dire che la bici non sia ottima.
le verità assolute da quello che leggo nei tuoi mess la scrivi sempre e solo teo-o
se la focus non ti piace...non c'è nessun problema,ma non dire che non c'è paragone con la bmc,perchè ovviamente non è vero.
se non vedi una bicicletta nella tua città vuol dire che non ne vendono o che non vada bene?si è un limite tuo.o-o
non stiamo parlando di rivendibilità,ma di 2 modelli di bici...e basta con sta rivendibilità....in teoria la gente dovrebbe comprare una bici per tenerla..non per rivenderla...
Nel post che hai scritto e poi cancellato (o l'ha cancellato un amministratore, visto che l'avevo segnalato) dicevi precisamente di non conoscere nessuno dei due modelli di bici.
Ora dici di conoscerle entrambe.
Per me sei un TROLL e non meriti più risposta, ma solo di essere segnalato.
 

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc
chi scrive che non c'è paragone tra le due bici...senza dubbio non conosce la focus e parla solo ed esclusivamente per sentito dire e perché secondo lui la bmc è una marca più famosa della focus...ma NON è così.

torniamo a noi:

le bici si equivalgono e sono entrambe molto belle,focus è un ottima bici e la bmc anche,quindi:scegli a tuo gusto personaleo-o

Ho notato un paio di cose però:
- BMC monta ruote Novatec e Focus monta ruote DTswiss
- BMC ha cassetta 105 mentre Focus ha cassetta Ultegra

Questi due componenti vanno a vantaggio di Focus?
 
Ultima modifica:

CayamanFree

Novellino
30 Ottobre 2016
63
1
TV
Visita sito
Bici
Trek Domane ALR5 disc

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
un mio collega ha preso da poco una Focus Cayo Disc, eccetto il freni che io reputo eccessivi, la bici è bella, se poi dovessi scegliere...sono di parte e preferirei BMC.
Come han già detto alcuni le bici che girano le fanno tanto i negozi che le "spingono" ed i media, qui ci sono bene o male tutte le marche essendoci tutti i rispettivi rivenditori, una che vedo poco ma magari non le vedo io sono le Giant, per dirne una.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
La focus Paraline è una bici da strada che può andare tranquillamente anche sullo sterrato, così almeno l'ha presentata la casa, la bici è molto bella e la Focus da marchio sconosciuto com'è quest'anno forniva AG2R la mondiale....e comunque è un marchio conosciutissimo in nord europa ( anche qui da me ne vedi parecchie ). Personalmente la BMC non mi piace, quello stacco tra foderi obliqui e la fine del tubo sella non mi garba, poi solitamente, ma non so in questo caso la BMC è piuttosto cara, invece la Focus fa del rapporto qualità/prezzo uno dei suoi cavalli di battaglia......io prenderei la focus ad occhi chiusi.....