Ironman full Italy 2017

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
scusate mi ero confuso con i file.

transizione swim-bike : 1.1 km

bike-run 600m

non vorrei dir na strunzata...ma a contribuire a tale distanza c'è lo store IM piazzato prima della zona transizione...

Confermo
c'era anche il tendone del ritiro pacco gara.

Per Me Primo IRONMAN (ho fatto due 70.3 prima) e devo dire
Organizzazione Ottima,
ristori eccezionali e percorsi impeccabili, era Impossibile sbagliare anche se non avevi studiato il percorso.

Per ME promossa a pieni voti.
o-o
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
ho visto giudici di continuo, sempre molto presenti. A tal proposito vi racconto una scena assurda: un inglese, come il classico bambino spione delle elementari, ha segnalato ai giudici un concorrente più' avanti che faceva "a detta sua scia" e il giudice senza alcun motivo (perché in realtà quella persona IN QUEL MOMENTO era regolarissima) gli ha dato il cartellino blu. Questo concorrente non si capacitava del perché e giustamente s'è incavolato. Non mi sembra essere stato un episodio molto edificante, credo che spesso i giudici abbiano dato cartellini anche random

..se è successa una cosa del genere è allucinante.. :wacko:
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Ciao, dico la mia, ho solo 3 IM con cui far confronto quindi su quelli mi baso:

Gara promossa anche per me ma non a pieni voti per 'piccolezze'

Magari ci sono un sacco di gare così ma la zona cambio di 600 metri ..che due palle.

Bici più lunga (vogliam parlare del cartello '180 km' in aperta campagna ? :asd: ). Cribbio è un IM, non si potrebbe ragionar per difetto ?? vabbeh non muore nessuno.

Non so se ero sfigato io ma vedevo in bici giudici ovunque..non ho preso penalità perchè ci tengo a far le cose a modo però penso che manco volendo avrei potuto. magari son capitato io 'male' (o bene)

Devo ammettere che essendo un IM italiano non mi aspettavo un pubblico del genere...bella corsa con bei passaggi.

Guarda se non fosse a settembre lo rifarei l anno prossimo. ma per un po non posso tediare la famiglia con un agosto di preparazione full.

..quoto su tutto..piccolezza per piccolezza aggiungo la coca troppo annacquata ai ristori..la coca è utile per digerire, se me la annacqui tutta diventa inutile..
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Presente da spettatore "local" e l'evento mi è piaciuto moltissimo, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato.

spero di riuscire a partecipare l'anno prossimo anche se questa data per me è problematica dal punto di vista della preparazione precedente.
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] ho letto dell'episodio del cervo di cui hai scritto, non ho capito dove è successo... in zona i cervi ci sono ma non mi è mai capitato di vederli dalle strade del percorso o quelle vicine.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Presente da spettatore "local" e l'evento mi è piaciuto moltissimo, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato.

spero di riuscire a partecipare l'anno prossimo anche se questa data per me è problematica dal punto di vista della preparazione precedente.
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] ho letto dell'episodio del cervo di cui hai scritto, non ho capito dove è successo... in zona i cervi ci sono ma non mi è mai capitato di vederli dalle strade del percorso o quelle vicine.



Io credo che volesse dire cerva come cervese cioè abitante di cervia no come animale. Ci sono i cervi a Cervia? [emoji51]
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
..quoto su tutto..piccolezza per piccolezza aggiungo la coca troppo annacquata ai ristori..la coca è utile per digerire, se me la annacqui tutta diventa inutile..


La Coca aiuta perche ha zuccheri semplici di rapidissima assimilazione e caffeina che ti stimola il metabolismo dei grassi, non credo che si prenda per digerire durante un IM. Tra l’altro annacquata è meglio perche si butta giù più facilmente
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
complimenti a tutti, io mi sono limitato al tifo con campane da pascolo e bonghi, speriamo di avervi alleggerito la fatica.

Da spettatore con un paio di esperienze IM (Canada e US) devo fare i complimenti all'organizzazione, a mio parere la frazione bici e' migliorabile, ho visto un sacco di gruppi e gente che sfruttava la scia, spero che i giudici li abbiano penalizzati. Bellissima atmosfera nella frazione finale.

Transizione lunga? Ni, c'e' di peggio.

Ho visto molti PR nel nuoto, ma veniva conteggiato anche il tratto di corsa in entrata e uscita?

L'anno prossimo non credo di farla, il percoso e' troppo poco selettivo e veloce per le mie caratteristiche.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io credo che volesse dire cerva come cervese cioè abitante di cervia no come animale. Ci sono i cervi a Cervia? [emoji51]
I cervi ci sono, nelle pinete a nord di cervia e quelle del ravennate visti più volte. Nelle aree attraversate dal percorso non me li aspettavo.

Se voleva dire una cervese... Bizzarro comportamento. Però non mi sembrava questo il significato.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
I cervi ci sono, nelle pinete a nord di cervia e quelle del ravennate visti più volte. Nelle aree attraversate dal percorso non me li aspettavo.

Se voleva dire una cervese... Bizzarro comportamento. Però non mi sembrava questo il significato.


Se [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] ha riconosciuto il sesso di un cervo 🦌 diventa il mio idolo [emoji3]

Effettivamente anche nella Panoramica San Bartolo a Pesaro ho visto più volte dei daini
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] ha riconosciuto il sesso di un cervo �� diventa il mio idolo [emoji3]

Effettivamente anche nella Panoramica San Bartolo a Pesaro ho visto più volte dei daini

:asd: magari era un daino enorme eh
ehm...non che abbia riconosciuto il sesso...ma era enorme (giuro) e senza corna. magari maschio giovane ...boh

quello che è sicuro è che è stato centrato da uno che mi aveva appena superato e minimo andava ai 38 in quel tratto e il/la cervo/cerva/daino non ha fatto una piega.

per la transizione ovviamente c'è di peggio. ma farsi 1.2 km di cui una discreta parte per via dei tendoni della registrazione e dello shop IM è un aspetto migliorabile. così come la bici più lunga di 2/3km
 
Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
per la transizione ovviamente c'è di peggio. ma farsi 1.2 km di cui una discreta parte per via dei tendoni della registrazione e dello shop IM è un aspetto migliorabile. così come la bici più lunga di 2/3km


In effetti ai fini del tempo finale quei 6/7 km di differenza con altri IM europei significano almeno 10/15’ a cui si aggiungono altri 2/4’ in piu per la T1.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sto pensando ad una follia: di rifarlo nel 2018 e sfruttare l occasione del 5150 il giorno dopo per far esordire un paio di amici desiderosi di far il salto da bici/corsa al tri.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Guarda se non fosse a settembre lo rifarei l anno prossimo. ma per un po non posso tediare la famiglia con un agosto di preparazione full.

sto pensando ad una follia: di rifarlo nel 2018 e sfruttare l occasione del 5150 il giorno dopo per far esordire un paio di amici desiderosi di far il salto da bici/corsa al tri.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio :mrgreen: o-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
complimenti a tutti, io mi sono limitato al tifo con campane da pascolo e bonghi, speriamo di avervi alleggerito la fatica.

Da spettatore con un paio di esperienze IM (Canada e US) devo fare i complimenti all'organizzazione, a mio parere la frazione bici e' migliorabile, ho visto un sacco di gruppi e gente che sfruttava la scia, spero che i giudici li abbiano penalizzati. Bellissima atmosfera nella frazione finale.

Transizione lunga? Ni, c'e' di peggio.

Ho visto molti PR nel nuoto, ma veniva conteggiato anche il tratto di corsa in entrata e uscita?

L'anno prossimo non credo di farla, il percoso e' troppo poco selettivo e veloce per le mie caratteristiche.

Azz anche io ho fatto Canada (1999) e USA (Lake Placid 2000), due gare bellissime e con pubblico da favola. A Lake Placid avevo corso come Pro e mi ha ospitato una famiglia (Dwyer) che allestiva un punto di ristoro proprio davanti alla loro casa...non ti dico quando sono passato lì davanti !!!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
La Coca aiuta perche ha zuccheri semplici di rapidissima assimilazione e caffeina che ti stimola il metabolismo dei grassi, non credo che si prenda per digerire durante un IM. Tra l’altro annacquata è meglio perche si butta giù più facilmente

Io prendevo sempre un bicchiere di coca e lo allungavo con l'acqua. Più facile berla così. Concordo sul discorso degli zuccheri più che per la "digestione". Il "problema" della coca cola è che se inizi a berla devi farlo in praticamente tutti i ristori, il picco glicemico e tanto rapido quanto rapida la "discesa" se non la bevi con frequenza...
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Io prendevo sempre un bicchiere di coca e lo allungavo con l'acqua. Più facile berla così. Concordo sul discorso degli zuccheri più che per la "digestione". Il "problema" della coca cola è che se inizi a berla devi farlo in praticamente tutti i ristori, il picco glicemico e tanto rapido quanto rapida la "discesa" se non la bevi con frequenza...


Concordo, infatti secondo me va presa verso la fine di una gara e non troppo presto perche tra l’altro la caffeina (che io evito sempre) induce alla disidratazione. In gare con il caldo può essere un problema ;)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
fatto anche io
per me organizzazione super!certo ci sono delle piccolezze..confermo tutto quello che avete detto..sopratutto due cose:
- la coca annacquata...volevo digerire e ci ho messo un ora
- giudici: tanti e bravi ma ogni tanto( forse per la stanchezza) fischiavano gente che veniva sorpassata e dopo nemmeno 5 secondi si beccavano il richiamo, mentre altre volte sorpassavano dei bei grupponi e non dicevano nulla.

detto questo nulla puo essere perfetto in una gara cosi lunga e che coinvolge cosi tante persone e situazioni

il tifo mi ha sorpreso!bravissimi tutti!
la bici piu dura di quanto mi aspettassi, non per la salita ma per il continuo dover essere sui pedali.

ps..sulla salita bertinoro, sull ultimo strappo.. avetevisto le gambedi quel ciclista spettatore? :shock: