Specy S Works Sagan Edition

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma dai, venite dalle mie parti... io son di Giaveno e colletta e Braida son le mie salite di casa o-o

Il Lys se non l'hai fatto lo devi fare assolutamente sia da Rubiana (il vero Lys) che da Lanzo ;-)


Quanto alla bici, che dire ??? bellissima

le Roval son per copertoncino giusto ? son ottime, attento solo a non frenare eccessivamente\continuativamente in discesa.

l'hai presa da Sergio ?
si il lys è da fare assolutamente..
rispetto al braida è molto più duro?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
si il lys è da fare assolutamente..
rispetto al braida è molto più duro?

Siamo un pò OT... cmq si è più duro e lungo ma niente di impossibile

Il Lys da Rubiana sono 13,7 km per 950m D+ con pendenza media al 7%; in un tratto quasi spiana per poi riprendere con un paio dei muri interessanti.

La Braida da Avigliana (da Giaveno è una salitella) sono 11 km per 650m D+ con pendenza media al 6%
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Siamo un pò OT... cmq si è più duro e lungo ma niente di impossibile

Il Lys da Rubiana sono 13,7 km per 950m D+ con pendenza media al 7%; in un tratto quasi spiana per poi riprendere con un paio dei muri interessanti.

La Braida da Avigliana (da Giaveno è una salitella) sono 11 km per 650m D+ con pendenza media al 6%
Si salita interessante, purtroppo quest' estate non l' ho fatta anche se un paio di volte ci sono arrivato sotto ma il gruppo aveva altre intenzioni e mi sa che fra poco il tempo inizia a essere inclemente per salire lassù e sopratutto per scendere
 
Ultima modifica:

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Siamo un pò OT... cmq si è più duro e lungo ma niente di impossibile

Il Lys da Rubiana sono 13,7 km per 950m D+ con pendenza media al 7%; in un tratto quasi spiana per poi riprendere con un paio dei muri interessanti.

La Braida da Avigliana (da Giaveno è una salitella) sono 11 km per 650m D+ con pendenza media al 6%

Si salita interessante, purtroppo quest' estate n on l' ho fatta anceh se un pèaio di volte ci sono arrivato sotto ma il gruppo aveva altre intenzioni e mi sa che fra poco il tempo inizia a essere inclemente per salire lassu e sopratutto per scendere


bella salita il braida da Avigliana, praticamente mi alleno lì.
Il Lys non lo conosco ma potrei provarlo.
E testiamo la nuova Specy in discesa.:mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
bella salita il braida da Avigliana, praticamente mi alleno lì.
Il Lys non lo conosco ma potrei provarlo.
E testiamo la nuova Specy in discesa.:mrgreen:

Si molto bella e poi essendo dietro casa è una di quelle che ho nel cuore.

Se tengono le temperature il Lys è ancora fattibile, anche se ola discesa verso Lanzo è quasi 40km tra discesa e falsipiani...se non c'è un pizzico di sole non è l'ideale :wacko:

Io sabato vado a fare Pavaglio e al ritorno magari esce anche un Celle o un Braida o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si molto bella e poi essendo dietro casa è una di quelle che ho nel cuore.

Se tengono le temperature il Lys è ancora fattibile, anche se ola discesa verso Lanzo è quasi 40km tra discesa e falsipiani...se non c'è un pizzico di sole non è l'ideale :wacko:

Io sabato vado a fare Pavaglio e al ritorno magari esce anche un Celle o un Braida o-o

e stika!
o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
bella salita il braida da Avigliana, praticamente mi alleno lì.
Il Lys non lo conosco ma potrei provarlo.
E testiamo la nuova Specy in discesa.:mrgreen:

Comunque il Lys è una di quelle salite che, conquistata, ti deve lasciare una qual certa soddisfazione...
Credo che in fondo sia abbastanza pedalabile a patto di riuscire a prendere il proprio ritmo senza strafare...
certo che 14 km al 7% non saranno lo Stelvio ma richederanno almeno 50 minuti di "sofferenza"
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Comunque il Lys è una di quelle salite che, conquistata, ti deve lasciare una qual certa soddisfazione...
Credo che in fondo sia abbastanza pedalabile a patto di riuscire a prendere il proprio ritmo senza strafare...
certo che 14 km al 7% non saranno lo Stelvio ma richederanno almeno 50 minuti di "sofferenza"

50 è ottimistico...o meglio sevi avere già un'ottimo allenamento...

del tipo che Pavaglione + Celle te li bevi se fai il Lys in 50min ;nonzo%

Il KOM è 40 min ma sale a 20km\h medi...

La soddisfazione te la può lasciare le prime volte poi, per quanto bellina, non è niente di ostico o assurdo o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti,
condivido con voi il mio nuovo bolide. :cassius:

Specialized Tarmac S Works Sagan Limited Edition (fatta in occasione del mondiale vinto) tg.54
Gruppo Shimano Ultegra 11v
Guarnitura FSA SLK Light 52 36
Pacco pignoni 11 - 28
Componentistica Specialized S Works (attacco manubrio, piega, nastro e sella Toupè)
Ruote carbon Roval CL40
Copertoncini SWorks
pedali LOOK Keo Classic 2

Peso 7.3 kg

Favolosa, peccato per le full carbon per copertoncino e per la guarnitura.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie. Copertoncino si, volevo delle ruote da usare sempre!

Guarnitura la ritengo molto valida e anche esteticamente non mi dispiace.
Quali alternative ci sono? Da escludere guarnitura Ultegra, inguardabile su questo telaio.

Volendo avevi la FSA Kforce (modello superiore al tuo ma poca differenza reale) o la Sworks bellissima e leggerissima (ce l'avevo) ma costa 1000€ :wacko:


Copertoncino sempre o-o troppo più comodo, meno sbattimenti e rischi di doverti far venire a prendere dalla moglie a 80km di distanza :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Complimenti per la bici, ho visto il telaio dal vivo ed è stupendo :-x
Concordo sul fatto della guarnitura, non piace neanche a me (son gusti), io avrei puntato sulla guarnitura s-works, budget permettendo.

Comunque anche io sono di Torino, il Colle de Lys da Rubiana è abbastanza facile, ma è parecchio lungo, dopo un bel po' di km c'è una discesina e poi si ricomincia a salire. Invece il Braida mi sembra più leggero rispetto al Lys, sarà ce quest'ultimo l'ho fatto solo una volta, mi sembra come tempo ci abbia impiegato 1 oretta... Insomma niente di complicato (Te lo dice uno scarso :mrgreen: )
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Complimenti per la bici, ho visto il telaio dal vivo ed è stupendo :-x
Concordo sul fatto della guarnitura, non piace neanche a me (son gusti), io avrei puntato sulla guarnitura s-works, budget permettendo.

Comunque anche io sono di Torino, il Colle de Lys da Rubiana è abbastanza facile, ma è parecchio lungo, dopo un bel po' di km c'è una discesina e poi si ricomincia a salire. Invece il Braida mi sembra più leggero rispetto al Lys, sarà ce quest'ultimo l'ho fatto solo una volta, mi sembra come tempo ci abbia impiegato 1 oretta... Insomma niente di complicato (Te lo dice uno scarso :mrgreen: )

guarnitura s works bellissima ma assolutamente fuori budget.
Quello che vorrei fare, magari l'anno prox è installare un gruppo dura ace per portarla a 6.8 kg
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
guarnitura s works bellissima ma assolutamente fuori budget.
Quello che vorrei fare, magari l'anno prox è installare un gruppo dura ace per portarla a 6.8 kg

Non credo basta il DA per togliere 500gr...

Pacco pignoni e guarnitura a parte, la differenza tra DA e Ultegra è poi poca, credo sui 100gr al massimo tra freni\leve\deragliatore\catena

Purtroppo il telaio, per quanto bellissimo (ne ho avute 5 di sworks negli ultimi 4 anni :mrgreen:), è pesante rispetto ad altri e si fa più fatica a portare la bici sotto i 7kg con componenti normali.

Magari cambiando pedali e mettendo il DA riesci a stare sui 7 kg tondi tondi
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
guarnitura s works bellissima ma assolutamente fuori budget.
Quello che vorrei fare, magari l'anno prox è installare un gruppo dura ace per portarla a 6.8 kg

Dura ace elettronico o meccanico ? Fossi in te prenderei comunque quello vecchio di 2 e non l'ultima versione (2017)

Una curiosità, perchè hai preso delle Mavic e non delle Roval Rapide CLX 40 ?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Grazie. Copertoncino si, volevo delle ruote da usare sempre!

Guarnitura la ritengo molto valida e anche esteticamente non mi dispiace.
Quali alternative ci sono? Da escludere guarnitura Ultegra, inguardabile su questo telaio.

Una bella Specialized in carbonio :) guarda che anche il tubolare si può usare sempre, anzi io da quando sono passato al tubolare mi trovo meglio: poi de gustibus ;)
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Bici bellissima... fa impallidire gli ottimi componenti che monta.
Complimenti davvero!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie!

Non credo basta il DA per togliere 500gr...

Pacco pignoni e guarnitura a parte, la differenza tra DA e Ultegra è poi poca, credo sui 100gr al massimo tra freni\leve\deragliatore\catena

Purtroppo il telaio, per quanto bellissimo (ne ho avute 5 di sworks negli ultimi 4 anni :mrgreen:), è pesante rispetto ad altri e si fa più fatica a portare la bici sotto i 7kg con componenti normali.

Magari cambiando pedali e mettendo il DA riesci a stare sui 7 kg tondi tondi

durace meccanico, sganci rapidi carbon TI, sella SWorks in carbonio penso di stare sotto i 7.

Dura ace elettronico o meccanico ? Fossi in te prenderei comunque quello vecchio di 2 e non l'ultima versione (2017)

Una curiosità, perchè hai preso delle Mavic e non delle Roval Rapide CLX 40 ?

Mi stimola l'elettronico per la cambiata, ma fuori budget... immagina di cambiare un pezzo come ricambio...:wacko:

Quanto alle ruote, sono le Roval CL40, non Mavic.

Una bella Specialized in carbonio :) guarda che anche il tubolare si può usare sempre, anzi io da quando sono passato al tubolare mi trovo meglio: poi de gustibus ;)

Si, ma se fori.... vai a cambiarti il tubolare invece di una camera d'aria...
tubolare l'ho avuto, ma avevo ruote dedicate alle gare, se invece fai tutto con un paio di ruote non le vedo versatili.
 
  • Mi piace
Reactions: Livia