La mia ultima S-works

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Si Be, il problema è che io l'ho preso da azienda stessa, è uno dei loro e quindi non potevo scegliere molto, tipo reggisella o cuscinetti e serie sterzo... Ho un amico che è dirigente e questo era in esposizione nella vetrinetta allo stand in fiera a Padova... Il colore mi piaceva, la taglia quella che cercavo, il prezzo molto inferiore... Non ho fatto il difficile! [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Sto facendo fare gli adesivi personalizzati per il gruppo sram, saranno bianchi e neri come la bici con dettagli in grigio scuro come l'interno pedivelle... Credo saranno pronti per settimana prossima! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Consiglio da chi a regalato una visita a questa discussione: eventuale acquisto di mavic ksyrium 125th anniversary, cosa ne pensate? Pensavo ad un profilo basso a copertoncino da alternare alle cosmic... [emoji4]
Mi hanno parlato bene anche delle fulcrum nite, non saprei...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Bici praticamente conclusa, compreso lavoro estetico...
Livree sostituite, fatte fare con bianco e nero opaco, dettagli dello stesso grigio dell'interno pedivelle, altrimenti sarei andato a prendere i dettagli facendo semplicemente un B/N...
Mi piace come è venuto, dal vero rendono di più!
Poi passerò su qualche particolare a protezione pellicola trasparente opaca per proteggerli di più...
Tra le altre cose ho ordinato dei portaborracce in carbonio fatti su mie richieste specifiche, perché quello Lightweight montato non mi piaceva... Ne ho fatti fare una coppia, adesso aspetto che la ditta li realizzi ma mi hanno detto che tra ordini vari se ne riparla nella seconda metà di maggio... Pazienza, per quelli fretta non ho [emoji6]

1af94a8f3b93cbf57531a4e03993707d.jpg


81f535ccf6e872e1242e8888e20d9660.jpg


d6a1450d1a1699eaa9ba456fefa3d3d6.jpg


1eb941957d6a11f5a853edea8bbe0d26.jpg


f7a66cb7c40be6b6cc9a4919170b94bb.jpg


4c8e57b49a383acde280525aa850974c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Molto bella !! Anche io oggi guardavo la mia ( stessa identica ) e stavo giusto pensando di vendere le Roval e montare le Mavic per cambiare un po'. Forse te lo hanno gia' chiesto ma ti disturbo ancora : che corone monti ?

Nessun disturbo, anzi se posti siti della tua sono ben contento di vederla! ;)
Io come corone monto le S-works SL, sono la soluzione che più mi ha affascinato... colore nero come la bici, marca identica, peso irrisorio davvero... Molto soddisfatto!
 

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Capito! Io voglio aspettare per i freni a disco... La Tarmac esce già da listino bellissima, perciò grossi cambiamenti non ti occorrono alla fine...
io l'ho voluta costruire pezzo pezzo a mia volontà, ma ci sono stato dietro più di un mese ed ore ed ore di ricerca per trovare la miglior offerta su ogni cosa... Roba da finire i pazienti la sera, mangiare, e mettermi almeno un'ora al giorno "a caccia" dei componenti... Dire che ho risparmiato sarebbe una stupidata, ma almeno posso dire di averla come l'ho voluta io!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao,
guardo e riguardo la tua tabella pesi ma non mi trovo...
dai miei calcoli il deragliatore anteriore dovrebbe pesare circa 70g e quello posteriore circa 145g...molto di meno di quanto segnato da te...
invece la catena mi sembra troppo leggera (circa 30g)
hai per caso delle foto delle pesate?
grazie
 

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Hai ragione, sono 81 e 145, probabilmente non ha preso il digitato difatti ci sono ben due "360" uno sopra l'altro... Dovendo ancora montare componenti in arrivo non sono stato a guardarci troppo ma di certo la sistemerò.... Catena invece il peso è giusto, ho controllato, tieni conto che poi va accorciata, specialmente se hai deragliatore con gabbia corta [emoji6]



Perciò peso ricalcolato con i valori giusto:

5687 grammi!

Direi buon risultato! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22



Molto bella! Misuratore di potenza è uno step futuro che volevo fare anche io, zipp 303 invece erano le ruote che inizialmente avrei voluto metterci... Poi con il tubolare sono pasticcione e allora ho preferito un buon copertoncino per la dimestichezza nella manutenzione e e sostituzione... Complimenti davvero a te! [emoji6]
 

GaetanoLentini

Novellino
15 Novembre 2011
91
0
Visita sito
Bici
Tarmac S-works
Grazie.
Comunque le zipp mie sono per copertoncino:-x
Prossimo anno la cambio e prendo il modello 2017 con freni a disco, purtroppo i cerchi in carbonio scaldano tanto in discese e in gara è un problema. Penso di prendere sempre le zipp versione disco
Il Mp è uno strumento indispensabile per allenarmi...
 

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Si purtroppo l'handicap della frenata c'è sempre, anche per quello volevo provare l'exalith, che alla fine è alluminio... C'è da aspettare che si gommino le piste e trovare la giusta campanatura dei pattini ma poi in teoria dovrebbe avere una frenata buona... vedremo!

MP per me non di certo fondamentale ma puro sfizio, ormai non son più un atleta di prima fascia, una volta che ho velocità e cadenza sono a posto... Spesso manco indosso la fascia cardio per pigrizia![emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
nella foto di inizio post ho visto una PRO



Si inizialmente ogni volta che monto un telaio la monto perché é la mia "storica", con la quale non ho avuto mai il minimo dolore, in modo da percepire bene posizione e caratteristiche del telaio... Successivamente metto poi una sella adeguata alla quale abituarmi [emoji6]
Per questa ho scelto una toupe Carbon da 143...