Trek Boone disc

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
vorrei prendere delle ruote copertoncino per disco ma non so dove posso rivolgermi...profilo 40/45mm da montare sul SYnapse al posto delle czero....per i mozzi pensavo a dei dt 240...voglio ruote sicure ma non pesantissime....diciamo intorno ai 1300/1400gr..hai consigli??

copertoncino sono un emerito ignorante ...

per i mozzi i Dt 240 sono ottimi e molto versatili nel cambio di asse, anche se Cannondale è dormiente e ha fatto la synapse con i perni da QR ( che dementi )
non sono leggeri leggeri ma c'è di peggio.

dubito che con quel profilo potrai stare su quei pesi, saranno almeno 1500g ...

a chi chiedere ? al negozio della mia squadra, www.spacebikes.it ovviamente :mrgreen:
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
[MENTION=7668]eliflap[/MENTION] cross, gravel e se capita qualche argine, trasferimenti su asfalto.
Cross e gravel la cadenza precisa è l'ultima cosa che viene in mente e serve, ma sull'asfalto ogni tanto capita di trovarmi a metà tra un rapporto e l'altro e dovermi adattare.

Su asfalto preferisco ancora la doppia, ma su una bici di questo tipo, tutta la vita 1x. Ci sono tante di quelle cose a cui pensare per andar bene, forte e divertendosi che il deragliatore anteriore è proprio una cosa che se non c'è si sta meglio. Poi con corone narrow/wide e deragliatore frizionato, mai caduta la catena.

su strada, anche senza il frizionamento del cambio la catena non cade mai.

ho usato per tanti km un Di2 7970 a 10v, poi il Di2 9070 11v senza mai cadute... manco nei colpi secchi delle crepe/buche che i nostri cari assessori al traffico ci lasciano...

si la cadenza va adattata, ma a me non pare chissà cosa... ho talmente tanti km e adesso 3 bici tutte 1x11 che chi se ne accorge...

oggi ho fatto finalmente i primo 70 km con questa bici da poco terminata.

:-x non si è smontato niente !!!! :-x