TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francesco.k

Novellino
19 Luglio 2014
29
0
vicenza
Visita sito
Bici
velotek
qualcuno si allena anche al lago oltre che in piscina? vorrei andare a fare qualche allenamento al lago di garda. qualcuno ha dei consigli riguardo la sicurezza nel fare queste sedute?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Nuovo aggeggio GPS garmin 20
60km a media 31.2km/h in solitaria

Che dire, contentissimo
Fatti 7 record personali su strava in cotante salite o dislivelli
Adesso riposo

PS: chi usa stava?
Ci passiamo i Nickname magari
uploadfromtaptalk1460300669077.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

doctorkom

Novellino
2 Ottobre 2009
87
2
Visita sito
Ciao a tutti,oggi primo combinato "serio" dopo 5-6 mini combinati fatti per capire
come rispondono le gambe appena sceso dalla bici e quindi facendo seguire a una media distanza (60/70 km) in bici 5-6 km di run.

Obiettivo 60 + 14.

60 km in bici a 28 all'ora con poco dislivello sempre avanti seguiti da 14 km di corsa.
Se la parte in bici è stata quasi una passeggiata,e non poteva essere altrimenti considerando che vengo dal ciclismo,temevo di soffrire parecchio la corsa a piedi anche perché sono uscito con mia moglie ed una sua amica che a piedi vanno forte e che ovviamente in bici sono state sempre a ruota si sono risparmiate e si sono pure lamentate che andavo troppo forte......
Alla fine 14 km al passo,per me sorprendente,di 4'54" e soprattutto sensazioni molto positive. In pratica vado meglio dopo aver pedalato che quando esco solo a piedi. Va detto che per la prima volta da quando ho ripreso a correre a piedi non ero da solo e questo di sicuro ha influito.
Per finire fc media in bici 125 bpm, fc media run 156 rpm,praticamente la mia soglia.
L'ottimismo cresce, devo riuscire a gestirmi bene in bici e non strafare.A piedi imposto un passo e/o fc e mi ci attengo.

Buona serata a tutti.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
qualcuno si allena anche al lago oltre che in piscina? vorrei andare a fare qualche allenamento al lago di garda. qualcuno ha dei consigli riguardo la sicurezza nel fare queste sedute?
io parta dalla spiagga del lido di lonato tra Desenzano e padenghe, lascio le chiavi dell'auto a un bar sulla spiaggia, poi seguo la costa verso desenzano.
Oppure dala spiaggia di desenzanino, nuoto sotto costa verso il ido di lonato.
Queste sono e spiagge che di solito utilizzo. M raccomando sempre la boa di segnalazione!!!!
Se vai da desenzano, dopo circa 1k c'è un rmessaggio con via vai di motoscafi.
Se vai dal ido di lonato, la darsena la trovi dopo 3-4 k.

ciao
 

francesco.k

Novellino
19 Luglio 2014
29
0
vicenza
Visita sito
Bici
velotek
io parta dalla spiagga del lido di lonato tra Desenzano e padenghe, lascio le chiavi dell'auto a un bar sulla spiaggia, poi seguo la costa verso desenzano.
Oppure dala spiaggia di desenzanino, nuoto sotto costa verso il ido di lonato.
Queste sono e spiagge che di solito utilizzo. M raccomando sempre la boa di segnalazione!!!!
Se vai da desenzano, dopo circa 1k c'è un rmessaggio con via vai di motoscafi.
Se vai dal ido di lonato, la darsena la trovi dopo 3-4 k.

ciao

È proprio il grosso via vai che mi preoccupa!! Hai mai avuto "problemi"?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Fine settimana lungo in bici e mezza maratona il giorno dopo da affrontare con le gambe stanche.
Sabato quindi 120km in bici, pianura perché mi avevano detto che la mezza era collinare, vento fastidioso cmq portati a casa xon 32 di media e per me va bene.
Giorno dopo mezza maratona, col ca..o che era collinare, era proprio salita. Su quelle strade ci vado in bici si correva sopra l'8% di pendenza e poi si scendeva anche in sterrato e in mezzo a vigne. Totale 350m di dislivello, portata a casa con 500m in più (non so dove c..zo passo sempre!!) In 1h34. Mezza lenta, il primo è stato il campione del mondo di corsa in salita che ha chiuso in 1h11 già il secondo in 1h14 tanto per rendere l'idea della difficoltà.
Cmq soddisfatto dell'allenamento
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Fine settimana lungo in bici e mezza maratona il giorno dopo da affrontare con le gambe stanche.
Sabato quindi 120km in bici, pianura perché mi avevano detto che la mezza era collinare, vento fastidioso cmq portati a casa xon 32 di media e per me va bene.
Giorno dopo mezza maratona, col ca..o che era collinare, era proprio salita. Su quelle strade ci vado in bici si correva sopra l'8% di pendenza e poi si scendeva anche in sterrato e in mezzo a vigne. Totale 350m di dislivello, portata a casa con 500m in più (non so dove c..zo passo sempre!!) In 1h34. Mezza lenta, il primo è stato il campione del mondo di corsa in salita che ha chiuso in 1h11 già il secondo in 1h14 tanto per rendere l'idea della difficoltà.
Cmq soddisfatto dell'allenamento
Cavoli ed io che ero contento di aver fatto 31.2 di media sui 60km, certo ci sono dentro le salite, però cavolo vai di bestia
Complimenti anche per la mezza del giorno dopo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque giusto per parlar con qualcuno di bici:

ieri con le gambe un po rotte dal combinato 1h+1h di sabato ho fatto 140 km piatti. il cuore saliva poco ma la media andava bene. unica cosa che a 2h30 circa ho fatto un tratto controvento in cui ho spinto giusto un filo di più e da li in poi per tener la stessa media avevo 10 bpm in più (son passato dai 120 dei primi ai 130 medi dopo). se vedo il garmin si vede proprio un gradino nei bpm.

ho tenuto e finito un po esaurito ma mi son ritrovato a farli tutti con 4 gel e 3 borracce (l ultima coi sali) e non ero certo partito a stomaco pieno. non avevo altro da portarmi appresso ed ero di fretta, magari il momento clou non è stato altro che la fine delle scorte...

son comunque contento, non so se è merito delle PFR o meno ma anche col cuore stufo le gambe spingono meglio.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
dunque giusto per parlar con qualcuno di bici:

ieri con le gambe un po rotte dal combinato 1h+1h di sabato ho fatto 140 km piatti. il cuore saliva poco ma la media andava bene. unica cosa che a 2h30 circa ho fatto un tratto controvento in cui ho spinto giusto un filo di più e da li in poi per tener la stessa media avevo 10 bpm in più (son passato dai 120 dei primi ai 130 medi dopo). se vedo il garmin si vede proprio un gradino nei bpm.

ho tenuto e finito un po esaurito ma mi son ritrovato a farli tutti con 4 gel e 3 borracce (l ultima coi sali) e non ero certo partito a stomaco pieno. non avevo altro da portarmi appresso ed ero di fretta, magari il momento clou non è stato altro che la fine delle scorte...

son comunque contento, non so se è merito delle PFR o meno ma anche col cuore stufo le gambe spingono meglio.
Mangiare/bere è importantissimo
Sono uscito dopo un'ora dal pranzo dove ho mangiato in modo normale, mi sono portato solo sali minerali 2 borracce da mezzo litro, al 50esimo km ho iniziato a patire
Dovevo fare 115km ne ho fatti 60 perché non mi sono alimentato

A casa poi ho trangugiato di tutto
Mea culpa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Scusate in merito all'integrazione: io sopporto poco le borracce con i sali, il dolce mi fa venire ancora più sete, come vedete l'integrazione salina tramite tavolette? Mi sembra che enervit faccia delle pastiglie a base di maltodestrine e sali, qualcuno le ha usate?? Si possono prendere in alternativa ai sali sciolti??

Come alimentazione generalmente uso panini al latte con marmellata, ma sono un po' a saturazione mi sa che torno alle barrette pechè iniziano a fare fatica a scendere.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
molti usano le saltstick , son compresse di sali. penso che possano andar bene anche di altre marche, l importante è non andar solo di acqua.

ieri il garmin con i suoi metodi oscuri mi ha calcolato 2000kcal per i 140 km scarsi. in effetti 4 gel son stati pochino :). però sto usando gli hydro della power bar mi ci trovo bene, molto meno dolci e più liquidi degli altri. provali magari.

poi notavo che nonostante 125bpm medi mi ha comunque battezzato 2h45 di Z3 :asd: . non mi sento di condividere ma essendo senza powermeter sulla bici mi limito a non poter ribattere.

essi che ho messo 180 fcmax che è quantomeno ottimistica nel mio caso, cribbio se faccio ancora meno bpm (già ieri salivan poco) sono praticamente sulla graziella.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
i pastiglioni della enervit, li utilizzo molto in estate per rompere la monotonia "zuccherina" e li ho testati anche nella maratona dell'iron, quando non riesci più a buttare giù niente, poi ti danno la sensazione di succhiare e masticare.
Quest'anno ho provato un gel al cioccolato salato della "GU" splendido, ne ho bruciato una scatola, nei lunghi a piedi ora ne ho già ordinate altre due. Mi sembrano una valida alternativa ai soliti gel troppo dolci.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Come Gel uso gli enervit quelli con il tappino da svitare, sono liquidi praticamente si bevono e non impastano la bocca. Unico neo sono cari come il fuoco, me li "concedo" solo in gara
Come pastiglioni se non sbaglio ce ne sono di diversi tipi

[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] interessante non conoscevo i saltstick, c'è qualche marca particolare? Generalmente con la borraccia di sali tendo a bere troppo poco
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ieri 105 km con 2500 di dislivello in tre salite.
5 ore in sella (di cui più della metà in salita) con 1 banana, 1 cereali e cacao della ovamaltina, una merendina ai cereali del lidl. 1 borraccia di sali ed una di acqua.
E poi, lo ammetto, una barretta maltodestrine :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.