Aiuto movimento centrale press-fit filettatura

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
tutto nasce dalle foto postate e da ciò che dice topopiazze che non corrisponde:

CIT:
(Mi serve il vs aiuto grandi saggi!!!! Ho fatto un errore e devo sistemarlo..
Da buon neofita meccanico di bici, avevo voglia di smanettare e sporcarmi un pò, volevo cambiare la mia guarnitura una shiamano 105 52/39, con una più leggera una 50/34. Quindi mi compro una tiagra 50/34 compresa di movimento centrale press fit. Smonta il movimento centrale vecchio e qui mi accorgo della mia ignoranza....il nuovo movimento centrale è più piccolo e non si avvita nella filettatura...ora mi e soprattutto VI CHIEDO quale sia la soluzione a questa mia negligenza....Esiste un movimento centrale con filettatura più grande dove ci posso montare la mia nuova guarnitura???? Oppure esiste qualche tipo degli spessori da applicare al nuovo movimento centrale in modo da entrare sulla filettatura??? Oppure altre soluzioni???
Allego le foto del movimento centrale vecchio in modo da capire il modello vecchio e compararlo con quello che mi servirebbe!!!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro...


il movimento che ha comprato non è PRESS FIT ma a calotte esterne, come
si vede bene dalla foto postata con il nastro (calotte esterne filettate)
e siccome ha già la guarnitura completa (Tiagra) se mette una perno quadro non la monta...
tutto qui, in partenza c'è stata un bel po' di confusione, basta semplicemente
montare il movimento centrale giusto, compatibile con telaio e guarnitura e il
gioco è fatto!

oink o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
tutto nasce dalle foto postate e da ciò che dice topopiazze che non corrisponde:

CIT:
(Mi serve il vs aiuto grandi saggi!!!! Ho fatto un errore e devo sistemarlo..
Da buon neofita meccanico di bici, avevo voglia di smanettare e sporcarmi un pò, volevo cambiare la mia guarnitura una shiamano 105 52/39, con una più leggera una 50/34. Quindi mi compro una tiagra 50/34 compresa di movimento centrale press fit. Smonta il movimento centrale vecchio e qui mi accorgo della mia ignoranza....il nuovo movimento centrale è più piccolo e non si avvita nella filettatura...ora mi e soprattutto VI CHIEDO quale sia la soluzione a questa mia negligenza....Esiste un movimento centrale con filettatura più grande dove ci posso montare la mia nuova guarnitura???? Oppure esiste qualche tipo degli spessori da applicare al nuovo movimento centrale in modo da entrare sulla filettatura??? Oppure altre soluzioni???
Allego le foto del movimento centrale vecchio in modo da capire il modello vecchio e compararlo con quello che mi servirebbe!!!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro...


il movimento che ha comprato non è PRESS FIT ma a calotte esterne, come
si vede bene dalla foto postata con il nastro (calotte esterne filettate)
e siccome ha già la guarnitura completa (Tiagra) se mette una perno quadro non la monta...
tutto qui, in partenza c'è stata un bel po' di confusione, basta semplicemente
montare il movimento centrale giusto, compatibile con telaio e guarnitura e il
gioco è fatto!

oink o-o


esatto, in altre parole ci sta dando dei dati praticamente incomprensibili!
p.s,la foto del tiagra è una foto scaricata da non so dove...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ciao
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.190
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perdonate la confusione!!! Mi sono sbagliato fra press fit e calotte esterne!!!
È bello sbagliare per imparare e per migliorare!!!

ricapitolando
il vecchio mc è un perno quadro passo ITA: quindi la tua scatola ha filetti ITA (70 x 36 24)
il nuovo mc è a passo BSA (68) ed è a calotte esterne con perno passante

ergo devi comprare o farti cambiare il nuovo mc a passo BSA con uno a passo ITA uguale
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao a tutti riesumo questo vecchio post in quanto mi si presenta lo stesso tipo di problema.....al momento monto una guarnitura passo ita a perno quadro che dovrà essere sostituita da una campagnolo chorus 11v
che mc devo montare per installarla e dove lo trovo su internet ad un buon prezzo ? grazie
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao a tutti riesumo questo vecchio post in quanto mi si presenta lo stesso tipo di problema.....al momento monto una guarnitura passo ita a perno quadro che dovrà essere sostituita da una campagnolo chorus 11v
che mc devo montare per installarla e dove lo trovo su internet ad un buon prezzo ? grazie

andrebbero bene queste che sono ultratorque
http://www.gambacicli.com/it/campagnolo-record-calotte-movimento-ut.htmlhttp://www.gambacicli.com/it/campagnolo-record-calotte-movimento-ut.html

oppure queste power torque essendo la guarnitura power torque o è indifferente ?
http://www.gambacicli.com/it/campagnolo-calotte-movimento-power-torque.html
 
Ultima modifica: