FURTI DI BICI in cima alle salite

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io credo che ci siano casi veri e poi che altri siano stati addirittura inventati per fare notizia da alcune testate, purtroppo la cronaca locale non è sempre esente da colpe (addirittura alcune volte, e non parlo di queste notizie sui furti, gli articoli sono scritti in un italiano stentato)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ahaha è successo anche a mio cognato SARDO che va in bici dalle parti di Brescia, a metà salita mi sembra per andare a serle è stato fermato da due tizi con accento straniero che con una scusa banale gli hanno parcheggiato la macchina di fronte uno dei due gli ha chiesto di fargli provare il casco perché se lo doveva comprare anche lui😂😂😂😂 l altro gli ha messo la mano sulla spalla dicendo che invece lui voleva provare la bici!! Purtroppo per loro mio cognato oltre ad essere un cinghiale sardo un po tarchiatello è tutto nervi ha fatto anche diversi anni di pugilato...inutile dirvi come è finita! Lui è dovuto risalire in sella di tutta corsa per paura di aver esagerato, mi ha detto che non è mai sceso da serle così veloce! Il giorno dopo è andato in edicola a comprare il quotidiano locale per vedere se tutto era apposto e per un po non ha più fatto quel pezzo! Fosse capitato a me sicuro adesso sarei senza bici e senza casco😂😂😂😂

Io vivo in una zona citata da uno dei primi articoli, il Bassanese e ti assicuro che alcune delle salite citate sono piu' che frequentate da camion,auto e ciclisti. Dopo quell'articolo che naturalmente vende bene,ne sono comparsi per un periodo altri esattamente uguali nelle pagine di cronaca di tutte le province,poi magicamente non se n'e' piu' parlato.

Quindi anche i cognato di Biomak è un contaballe?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quindi anche i cognato di Biomak è un contaballe?
Non posso parlare del cognato di Biomak perche' non lo conosco e non mi permetterei di dargli del contaballe, ti dico solo che l'articolo del Giornale che parlava dei furti nel Bassanese e' del 2014 e da allora non e' ancora uscito nessun nome e cognome di un derubato. Un po' strano visto l'allarme predoni.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non posso parlare del cognato di Biomak perche' non lo conosco e non mi permetterei di dargli del contaballe, ti dico solo che l'articolo del Giornale che parlava dei furti nel Bassanese e' del 2014 e da allora non e' ancora uscito nessun nome e cognome di un derubato. Un po' strano visto l'allarme predoni.

lascia perdere il giornale del 2014 e considera i fatti recenti: li consideri comunque "leggende metropolitane"?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si. Si anche per il furgone, non so se erano dell'est, ultima domanda visto che sei tanto scettico chiama le forze dell' ordine del paese che ti ho detto prima.
Come ho scritto prima parlo per me e per le zone che frequento e con qualcuno delle forze dell'ordine ho parlato e non c'erano denunce. Poi ripeto nuovamente che non metto in dubbio le testimonianze di altri in altre zone.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Anche l'anno scorso nella zona di Conco di Lusiana (VI) è apparso sui giornali del furto di biciclette con il famoso furgone,io ho telefonato ai Carabinieri di Lusiana e anche loro confermavano che nessuno era stato ha denunciare niente e che erano solo voci che ogni tanto escono in qualche parte d'Italia,difatti tutti dicono che hanno sentito l'amico che ha sentito l'amico ecc..,ma nessuno qui conferma che è successo a lui.
Andate e pedalate tranquilli al limite portatevi dietro il crik.
 

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Quindi anche i cognato di Biomak è un contaballe?

Io non ci vedo niente di strano.... Purtroppo chi commette questi reati se li studia per benino... anziani soli in casa, villini di imprenditori, ecc ecc cosa C e di più semplice di portar via la bici ad un ciclista solitario, bici che a volte vale anche più di 5000€?!! Poi non so voi ma io alla fine della salita se scendo dalla bici a mala pena riesco a camminare! Naturalmente non bisogna creare allarmismi perché mio cognato vive a beddizole da 20 esce in bici da 15 e una cosa del genere non gli era mai successa! Insomma se viviamo nella paura non andiamo più nemmeno a fare la spesa
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
ancora con la storiella del furgone bianco? :mrgreen::-x
Furgone bianco o meno, a Marzo, nel comasco, più precisamente sulla salita del Civiglio, mi è capitato personalmente di esser stato affiancato da un furgoncino, mi hanno squadrato, 100 metri più avanti si sono fermati ed io pure se son SARDO (non come quell'altro che vive a Brescia) nel dubbio, ho immediatamente girato la bici e son tornato indietro. Leggenda metropolitana o meno, magari dovevano solo fare pipì.. ma nel dubbio ho girato i tacchi.