Copertoncini Veloflex Corsa 25

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
le uso abitualmente sui veloflex 25, nessun problema finora ( un anno )

grazie, però in teoria ... non andrebbero bene. almeno da specifiche. poi non nego che vadano bene lo stesso ma mi pare strano non esistano camere michelin in lattice per i 18-25 (come i supersonic) o 20-25 ma ci siano solo per 18-23
Ho visto che ci sono dei vredestein 20-25 in lattice ma non ho letto nulla in merito
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
grazie, però in teoria ... non andrebbero bene. almeno da specifiche. poi non nego che vadano bene lo stesso ma mi pare strano non esistano camere michelin in lattice per i 18-25 (come i supersonic) o 20-25 ma ci siano solo per 18-23
Ho visto che ci sono dei vredestein 20-25 in lattice ma non ho letto nulla in merito
senti, io ho scritto in challenge che ha in catalogo una camera in lattice corsa ed una ciclocross più grande e mi hanno detto che le 18-23 vanno bene. altrettanto hanno fatto da wiggle dove le ho poi acquistate. io le uso da un bel po' e va tutto bene. solamente usa tanto borotalco con le camere in lattice e cambiale quando cambi il copertone ( almeno io faccio così ).
nel dubbio scrivi a veloflex che, non producendo camere sfuse, ti risponderà sicuramente in maniera imparziale.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
senti, io ho scritto in challenge che ha in catalogo una camera in lattice corsa ed una ciclocross più grande e mi hanno detto che le 18-23 vanno bene. altrettanto hanno fatto da wiggle dove le ho poi acquistate. io le uso da un bel po' e va tutto bene. solamente usa tanto borotalco con le camere in lattice e cambiale quando cambi il copertone ( almeno io faccio così ).
nel dubbio scrivi a veloflex che, non producendo camere sfuse, ti risponderà sicuramente in maniera imparziale.

scusa ma non volevo dubitare della tua risposta ... semplicemente facevo notare come fosse strano che in un mondo dove si sta a parlare di specifiche di peso, di limiti di bar ... poi si debba montare una camera fuori ufficialmente misura
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
scusa ma non volevo dubitare della tua risposta ... semplicemente facevo notare come fosse strano che in un mondo dove si sta a parlare di specifiche di peso, di limiti di bar ... poi si debba montare una camera fuori ufficialmente misura
figurati se mi risento. anche io ci tengo alle penne!!!!!
solo che dopo anni che maneggi pezzi di bici ti rendi conto che tanti dei limiti posti sono studiati solo per parar il c--o ai produttori .
le camere, quando le gonfi per ripararle, diventan salsicce giganti quindi anche se le metti dentro una gomma di 2 mm di diametro più larga non è che cambi molto. avrei più paura col butile che è meno elastico.

io gonfio a 7-7.5
alle press. max. consigliate ovvero 9 bar non le ho provate.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra corsa e master? Io non riesco a trovarla (colorazione spalla a parte) ;nonzo%

Grazie

Semplicemente non hanno la gomma sulla spalla, più adatti alle bici d'epoca.

Per il discorso camera ho letto addirittura che si consiglia di mettere una camera più piccola.
Inoltre i Corsa 25 sono in realtà più stretti dei Vredstein Fortezza Tricomp da 23
 
Ultima modifica:

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Al momento uso le conti supersonic sui gp4000s2
Volevo provare il lattice sui veloflex corsa 25 in arrivo ma le michelin aircomp latex sono date per 18-23 quindi non sono montabili sui 25?
Che altre opzioni ci sono x il lattice?

Mag io le aircomp 18/23 le ho montate sui vittoria diamanto pro III radiali da 24, nessun problema, fai conto che se le gonfi a 1 bar fuori dal copertoncino sembrano enormi, daltronde se michelin non fa misure diverse per le A1 pur avendo copertoncini da 25 in catalogo per le quali consiglia giusto le A1 un motivo ci sarà, spero :mrgreen:
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Semplicemente non hanno la gomma sulla spalla, più adatti alle bici d'epoca.

Per il discorso camera ho letto addirittura che si consiglia di mettere una camera più piccola.
Inoltre i Corsa 25 sono in realtà più stretti dei Vredstein Fortezza Tricomp da 23
l'unica differenza è il discorso estetico ( un contro per i master è che si sporcano quando piove ed anche che sul posteriore se lubrifichi troppo la catena vedi le macchie d'olio)
i migliori tubolari tipo i dugast ed FMB son fatti così.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Pultroppo anche il consumo dei 25 mm è da... tubolare, visto il decadimento da gomma super soft l'ho tolto dal posteriore prima di finirlo e l'ho sostituito col nuovi gp 4000s2 + camera in lattice, lo mantengo davanti solo per l'ottimo grip.
Sono copertoni da qualifiche :mrgreen:
Io li ho montati da poco.
Dietro, i 23 mi duravano circa 3000km (come peraltro indica la casa).
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ragazzi, qualcuno di voi utilizzatori mi può confermare la durata posteriore del Corsa da 25mm?
C'è chi dice 3-4.000 km, chi addirittura dice che dopo 500 km già cominciano a tenere di meno... non ci capisco più niente!


io sui cerchi durace c 24ho montato i 23mm e finora ci ho fatto 3200 km li ho rimessi su ieri ma non mi sembran da cambiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk