Cervélo R5 VS Specialized Tarmac S-Work

ultima votazione

  • cervèlo r5 2014

    Voti: 38 67,9%
  • tarmac s-worck 2014

    Voti: 18 32,1%

  • Votanti
    56
  • Sondaggio terminato .

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
signori siamo algli sgoccioli.. fine della telenovela.....

oggi ho provato:

allora wilier 07 non ce verso di provarla...e 8300 euro nn li spendo senza provarla.

ho provato una wilier101 air bocciata.. e nn vado oltre...

scott adict bocciata rigida ma un pezzo di legno e non sono capace di guidarla in discesa..


focus e na marca in rilancio deve ancora crescere per quello che mi riguarda..cmq qualita prezzo ottima...

cervelo r5 na favovola leggera precisa e si cuce addosso come la tarmac s-worck la r5 molto bella stilosa ed elegante e unica nelle sue forme ,non ce ne sono tante in giro nella mia zona.. quasi 0 puo' esser un pro o un contro.. dipende dai punti vista...

la tarmac forse meno bella ma molto valida se nn addirittura superiore..come prezzo siam li ballano 220 euro quindi irrisorie visto il prezzo. la r5 la prenderei con le r sys srl.. 2014 ovvio . anche la tarmac 2014 tutte due con nuovo red e fremi idraulici..

a voi il voto e le conclusioni
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
s worck non si può leggere :mrgreen: io dico cervello. Specy è un po' inflazionata per i miei gusti..

non vorrei solo che la specy sia un bici piu' completa vale a dire meno da salita ma meglio su pianura e discesa..esce con delle bei profili medi leggerini..certo posso prendere degli altri cerchi anche se di piano ne faccio poco...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Specy S -WORKS, .. Anche se i modelli invecchiano subito, ma è un purosangue da gara, anche la R5 ottima, ma SPECY secondo me a livello di livrea offre molto di più, CERVÈLO livree non troppo aggiornate, diciamo sempre vecchio stile.
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
non vorrei solo che la specy sia un bici piu' completa vale a dire meno da salita ma meglio su pianura e discesa..esce con delle bei profili medi leggerini..certo posso prendere degli altri cerchi anche se di piano ne faccio poco...


bisognerebbe provarli.. io specy mai usato, cervelo si per un test e è tutt'altro che un telaio "fiacco" anzi.. con due ruote giuste (la morte sue 2 24 o 35 mm) è bilanciatissima e leggera. Molto comoda come geometrie.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
be le forme dei 2 telai nn si possono mettere in discussione .. perche e tanto personale... a me le sue forme della r 5 fanno impazzire solo lei le ha.. la specy ha seguito forme piu' moderne come pinarello e mille altre.. anche cannondale e rimasta classica ma anche essa e na bici fantastica, anche nibali ha detto che la cannondale secondo lui e migliore di specy.. poi ovvi che la maggior parte e il ciclista che fa...io le 2 bici le ho provate purtroppo nn lo stesso giorno.. se no nn avrei dubbi sono 2 perle rare io di bici ne ho provate tante purtroppo mi manca cannondale...poi anche li e soggettivo magari un altro si trova meglio con altra marca

se prendo la r 5 metterei le mavic r sys srl forse sarebbe meglio mettere un profilo da 35 40?
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Io personalmente non ho mai provato nessuna delle due ma ci sono due cose che volevo aggiungere...
la prima è che, se non vado errato, proprio Focus ha acquistato il brand Cervèlo....in effetti guarda il carro posteriore delle nuove Izalco e fai un paragone;
le seconda è che non capisco come tu faccia a trovare rigida la scott addict!!! io l'ho avuta ed è tutt'altro che rigida, abbastanza reattiva e ottima per fare salita ma "rigidità" è un altra cosa!
la reattività è la prontezza ed intensità della risposta che dà il telaio avverso le sollecitazioni che gli si imprimono mentre la rigidità è il dato che esprime la deformazione assoluta a parità di sollecitazione.
Ultimamente ho avuto modo di provare la bianchi oltre xr e devo dire che è un telaio per me reattivo, sopratutto in salita...
Ma un telaio rigido resta il mio Pinarello Dogma....
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Io personalmente non ho mai provato nessuna delle due ma ci sono due cose che volevo aggiungere...
la prima è che, se non vado errato, proprio Focus ha acquistato il brand Cervèlo....in effetti guarda il carro posteriore delle nuove Izalco e fai un paragone;
le seconda è che non capisco come tu faccia a trovare rigida la scott addict!!! io l'ho avuta ed è tutt'altro che rigida, abbastanza reattiva e ottima per fare salita ma "rigidità" è un altra cosa!
la reattività è la prontezza ed intensità della risposta che dà il telaio avverso le sollecitazioni che gli si imprimono mentre la rigidità è il dato che esprime la deformazione assoluta a parità di sollecitazione.
Ultimamente ho avuto modo di provare la bianchi oltre xr e devo dire che è un telaio per me reattivo, sopratutto in salita...
Ma un telaio rigido resta il mio Pinarello Dogma....
si infatti focus la sta copiando:rosik: cmq non mi trovavo con la scott sulla stessa salita rispondeva peggio e faticavo di piu'. la riesco a lanciare di meno che la cervelo o specy.. e poi nn mi trovavo proprio in discesa.. l ho detto e na cosa soggettiva non e detto che quello che nn piace a me nn possa a piacere ad un'altro...
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
alla fine ha vinto cervèlo..

punto 1 ha delle forme uniche..e nella zona penso essere l'unico ad averla! scusa se e poco !:)


punto 2 leggendo qui dite che e superiore in tutto...


punto 3 qui un negozio del forum" Bikecafe" mi ha fatto un ottimo prezzo o-o

direi che bastano le motivazioni :mrgreen:


appena ritiro metto foto!!!!!!!!!!!!!!!