Montaggio Gruppo MTB su BDC

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao, avevo in mente di assemblare una bici per mia moglie. E avevo visto questo Olmo che mi pare valido e a buon prezzo:

http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/telai/road1/telaio-alu-deep-verniciato

Lo vorrei montare con manubrio flat e gruppo deore triplo e manettini ovviamente. Chiedendo info al loro servizio clienti mi sconsigliano il montaggio di gruppi mtb perchè poi avrei problemi con il deragliatore....?? ;nonzo%

Dal momento che non è la tripla il problema e che mi pare che la ZeroNove sfrutti il medesimo telaio della Deep:

http://www.olmo.it/bici/veloci/zeronove

e che quindi la tripla ci sta, basta usare un deragliatore dual pull o cmq a tiraggio basso e siamo a posto o no? ;nonzo%
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Secondo me perché su un telaio da corsa non c'è abbastanza spazio per un deragliatore dualpull
Dici? Mah... Ho appena assemblato altra bdc (triban 3) alla stessa maniera... Boh...
401982016fad560ab25fd7dccc2437e2.jpg

ce52892548322154f277a64f39879c95.jpg


Inviato da Shimano Mobile 4G
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
penso che non dovresti avere problemi, al massimo adatti un deragliatore diverso
Guardavo il deragliatore che montano sulla Zeronove che è un claris triplo e mi pare bello cicciotto come il deore che vorrei montare. Poi è anche vero che un deragliatore costa 20/30 euro e si cambia. Però la risposta data dal servizio clienti Olmo è stata approssimativa.

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Guardavo il deragliatore che montano sulla Zeronove che è un claris triplo e mi pare bello cicciotto come il deore che vorrei montare. Poi è anche vero che un deragliatore costa 20/30 euro e si cambia. Però la risposta data dal servizio clienti Olmo è stata approssimativa.

Inviato da Shimano Mobile 4G

lascia perdere, probabilmente quelle persona a stento sanno cambiare la camera d'aria della bici