Edge 510 e sensore di cadenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Buonasera,grazie al consiglio di qualcuno ho deciso di farmi un regalo e comprarmi un sensore di cadenza per abituarmi a pedalare bene.Il problema è solo uno al momento,non riesco a trovare una maniera per visualizzare il valore di cadenza sullo schermo per potermi regolare in base al percorso,c'è qualcuno che può darmi una dritta?altra cosa c'è qualche tabella per capire che rapporti è meglio tenere e dove in internet?ah quando scarico dopo i dati sulla app mi compaiono


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.021
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buonasera,grazie al consiglio di qualcuno ho deciso di farmi un regalo e comprarmi un sensore di cadenza per abituarmi a pedalare bene.Il problema è solo uno al momento,non riesco a trovare una maniera per visualizzare il valore di cadenza sullo schermo per potermi regolare in base al percorso,c'è qualcuno che può darmi una dritta?altra cosa c'è qualche tabella per capire che rapporti è meglio tenere e dove in internet?ah quando scarico dopo i dati sulla app mi compaiono


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Premesso che a me un sensore di cadenza sembra inutile (basta il cronometro e contare i giri del pedale, o un contakm del decathlon da 5 euro regolato opportunamente e montato sulla guarnitura), quando dici "visualizzare il valore sullo schermo" dovresti anche dire lo schermo di cosa (Garmin? Iphone? altro attrezzo?), sennò come fa chi sa ad aiutarti ?
 

Tito1980

Pignone
30 Settembre 2016
108
14
Visita sito
Bici
Caad
Premesso che a me un sensore di cadenza sembra inutile (basta il cronometro e contare i giri del pedale, o un contakm del decathlon da 5 euro regolato opportunamente e montato sulla guarnitura), quando dici "visualizzare il valore sullo schermo" dovresti anche dire lo schermo di cosa (Garmin? Iphone? altro attrezzo?), sennò come fa chi sa ad aiutarti ?



Sicuramente hai ragione,ma volevo farmi un regalo e mi sono tolto uno sfizio(che posso permettermi e non sono qua a fare il ganzo per quello che mi compro e del quale non devo spiegazioni ).Intendo sullo schermo del garmin,visto che ho detto che a fine giro scaricando i dati mi fà vedere anche i valori di cadenza


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Premesso che a me un sensore di cadenza sembra inutile (basta il cronometro e contare i giri del pedale, o un contakm del decathlon da 5 euro regolato opportunamente e montato sulla guarnitura), quando dici "visualizzare il valore sullo schermo" dovresti anche dire lo schermo di cosa (Garmin? Iphone? altro attrezzo?), sennò come fa chi sa ad aiutarti ?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%cioè tu mentre pedali continui a contare i giri del pedale che fai :wacko::wacko::mrgreen::mrgreen:

suvvia siamo nel 2016 quasi 17 e il contapedalate è giusto introdurlo come accessorio sulla bici

per quanto riguarda la domanda dell'utente il dato della cadenza lo puoi visualizzare quando scarichi i dati sul sito garmin oppure su strava ecc ecc
per visualizzarla sul garmin devi andare nella schermata dei sensori,abilitare la ricezione del tuo sensore di cadenza e farlo accoppiare con il tuo 510,poi vai nelle pagine dove visualizzi i vari dati di uscita e imposti il dato della cadenza,in modo da poterlo controllare mentre sei in marcia
per quanto riguarda che cadenza tenere,bhe quella è molto soggettiva,va a seconda del tuo stile di pedalata e a seconda del tipo di percorso che stai facendo
diaciamo che se sei in pianura un ritmo di cadenza copreso tra gli 80-90 rpm va piu che bene
ciao buone pedalate o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.