mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
260 per le ruote con spedizione gratuita, e circa 40 (scontate, sarebbero 50) di spese aggiuntive per "facilitare" l'arrivo a destinazione. Spedite con wndirect e arrivate dall'Inghilterra.
Forse dovrei condividerlo anche sull'altro topic ma non vorrei duplicare i post
grazie! o-o
se quelli piu' competenti di me ci rassicurano sulla rugosità del canale ruota allora le prendo anche io!
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
grazie! o-o
se quelli piu' competenti di me ci rassicurano sulla rugosità del canale ruota allora le prendo anche io!

Guarda secondo me, anche toccandole si tratta solo di rifinitura, visto che il punto non è visibile e sarà coperto da nastro/mastice. Visto quello che costano non si può pretendere il livello di finiture di un paio di Lightweight.
Spero di non essere smentito.
Adesso mi accingo all'acquisto di un paio di Continental Sprinter 25mm da montare con nastro, spero siano ok
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Ottimo acquisto riusciresti a pubblicare foto anche delle ruote nel loro insieme?
La centratura o raggi più lenti degli altri lo hai già verificato?

Tendenzialmente queste ruote (un po' tutte quelle che arrivano montate dall'Oriente) sono ok di centratura, ma pessime di omogeneità di tensionatura (sbalzi da un raggio all'altro di più del 10% di tensione rispetto alla media del lato analizzato).
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ottimo acquisto riusciresti a pubblicare foto anche delle ruote nel loro insieme?
La centratura o raggi più lenti degli altri lo hai già verificato?

Tendenzialmente queste ruote (un po' tutte quelle che arrivano montate dall'Oriente) sono ok di centratura, ma pessime di omogeneità di tensionatura (sbalzi da un raggio all'altro di più del 10% di tensione rispetto alla media del lato analizzato).

Queste son tutte le foto che ho fatto ieri sera, se hai bisogno di altre foto, anche delle piste magari, vedo di riuscire a farle stasera quando rientro. Facendole girare tenendole in mano la centratura è ok, per quanto riguarda la tensione dei raggi non mi sembra di aver trovato raggi lenti. Così a mano e ad occhio non penso che sarei in grado di dire se un raggio è più lento del 10% o del 6%.;nonzo%
 

Allegati

  • image3.jpg
    image3.jpg
    203,2 KB · Visite: 99
  • image6.jpg
    image6.jpg
    167,6 KB · Visite: 112

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Quindi mozzi poweway ma con raggi a J :
20 ant e 24 post ??
Sembrano fatte bene senza mix di nippli o parti del mozzo anodizzate con colori strani che poi non si riescono ad abbinare.

Nel dubbio se prendere full carbon tubolare dalla cina da venditori ormai sicuri che vendono ottime ruote, ho comprato delle nuove R0 da usare sempre.
L idea di avere ruote da 600/700€ da usare solo in gara per me non aveva senso ma al prezzo di queste si possono anche prendere e lasciare parcheggiate nelle sacche.
In quanto tempo le hai ricevute??
 
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Quindi mozzi poweway ma con raggi a J :
20 ant e 24 post ??
Sembrano fatte bene senza mix di nippli o parti del mozzo anodizzate con colori strani che poi non si riescono ad abbinare.

Nel dubbio se prendere full carbon tubolare dalla cina da venditori ormai sicuri che vendono ottime ruote, ho comprato delle nuove R0 da usare sempre.
L idea di avere ruote da 600/700€ da usare solo in gara per me non aveva senso ma al prezzo di queste si possono anche prendere e lasciare parcheggiate nelle sacche.
In quanto tempo le hai ricevute??

Come detto sopra sono un ciclista più che modesto che esce 1 max due volte a settimana nella bella stagione, senza alcuna esigenza particolare e non avendo mai avuto ruote in carbonio volevo qualcosa al minor prezzo e già che c'ero al minor peso (per vedere l'effetto che fa, tanto vado piano ugualmente), da alternare alle fulcrum s-four di serie sulla tarmac che non sono male, e credo di aver trovato quello che cercavo al costo di un paio di oneste ruote in alluminio...
Vedremo come mi troverò e vi aggiornerò.
Cmq acquistate in data 11/11 e consegnate in data 28/11
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Come detto sopra sono un ciclista più che modesto che esce 1 max due volte a settimana nella bella stagione, senza alcuna esigenza particolare e non avendo mai avuto ruote in carbonio volevo qualcosa al minor prezzo e già che c'ero al minor peso (per vedere l'effetto che fa, tanto vado piano ugualmente), da alternare alle fulcrum s-four di serie sulla tarmac che non sono male, e credo di aver trovato quello che cercavo al costo di un paio di oneste ruote in alluminio...
Vedremo come mi troverò e vi aggiornerò.
Cmq acquistate in data 11/11 e consegnate in data 28/11
Scusami, una domanda.. Hai dovuto pagare l'antidumping ? Anche io volevo prendere delle ruote simili, e tra l'altro anch'io son un ciclista uguale a te, non vorrei spendere una vagonata di soldi..




Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
L'unico pagamento è stato su sito, ho pagato tutto li

Scusami se ti rompo ancora :mrgreen: ma hai messo nel carrello insieme alle ruote il prodotto "Spedizione tassa su ordinazione, costo di trasporto supplementare per evitare la tassa su ordinazione" o il costo ti è stato chiesto di metterlo sull'ordinazione delle sole ruote ?
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Mi riuscite a dare qualche dritta/contatto per ruote cinesi in carbonio? Ho guardato su aliexpres ma ce ne sono un'infinita e non so come orientarmi. Ho letto gli ultimi post e la cosa mi sembra piuttosto interessante...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno sa dove poter trovare mozzi marchiati Bitex e Powerway ? E anche dei tubolari 38mm ?
Su aliexpress trovo i mozzi tutti a prezzi differenti, mentre non trovo proprio i cerchi tubolari ;nonzo%;nonzo%
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Qualcuno sa dove poter trovare mozzi marchiati Bitex e Powerway ? E anche dei tubolari 38mm ?
Su aliexpress trovo i mozzi tutti a prezzi differenti, mentre non trovo proprio i cerchi tubolari ;nonzo%;nonzo%

Powerway R13 20/24 fori compresi di sganci a 56,25 USD.

https://it.aliexpress.com/item/only..._9&btsid=b50702d5-c66f-4186-8480-9ea37c6e421e

Seleziona la corretta foratura. Il prezzo è ok.

Questo è un buon link per i cerchi 38 mm tubolare:

https://it.aliexpress.com/item/Fars..._9&btsid=cbf9595b-f0b8-4615-a250-9f1fe094b932

Anche qui il prezzo è ok.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Powerway R13 20/24 fori compresi di sganci a 56,25 USD.

https://it.aliexpress.com/item/only..._9&btsid=b50702d5-c66f-4186-8480-9ea37c6e421e

Seleziona la corretta foratura. Il prezzo è ok.

Questo è un buon link per i cerchi 38 mm tubolare:

https://it.aliexpress.com/item/Fars..._9&btsid=cbf9595b-f0b8-4615-a250-9f1fe094b932

Anche qui il prezzo è ok.
Grazie mille per i link, come prezzo di riferimento prendo questo per i cerchi..

Per i raggi devo scegliere prima i mozzi se non sbaglio..

Pensando 60 kg quando non sono in forma, pensavo di fare un 20 raggi l'anteriore e 24 il posteriore, come ti sembra ?

Grazie mille!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.