Tutto sul Bushido e i-Genius

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao a tutti, non riesco a far funzionare bene il mio Genius. Se imposto il motore sulla terza tacchetta del sostegno, frena poco. Quando faccio le salite su un video tacx un 6% sembra un 15-20%, arrivo a 50 pedalate con fatica con il 34/28.
Dove stò sbagliando?
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Scusate ma il software Tacx, anche nella versione base, dal sito tacx è possibile scaricarlo?
Vorrei valutare per quanto possibile il software prima di acquistarlo, anche se privo delle funzioni premium, ma sul sito tacx non mi sembra di trovare la possibilità di download, possibile possa solo essere acquistato?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate ma il software Tacx, anche nella versione base, dal sito tacx è possibile scaricarlo?
Vorrei valutare per quanto possibile il software prima di acquistarlo, anche se privo delle funzioni premium, ma sul sito tacx non mi sembra di trovare la possibilità di download, possibile possa solo essere acquistato?

I download del TTS4 sarebbero anche disponibili, per utilizzarli dovresti però disporre di un codice di attivazione valido.

Esempio ... Download FULL TTS4 19.2 :
http://tacxdata.com/files/support/TTS4.19DVD.zip

Dovresti chiedere al supporto Tacx se possono inviarti un codice di attivazione con validità provvisoria e limitata. (non confermo questa possibilità...)

Per valutazione software pre acquisto, scrivi a :
[email protected]
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ok proverò a mandare una mail.
Intanto ho iniziato a scaricare il file al link da te postato.
Comunque cercando sul loro sito non mi riesce di trovare la sezione download, ho trovato solo tacx patch dal quale si possono scaricare gli update ma non la versione intera da te linkata, booooh!!
Ma anche registrarsi sul sito non è possibile o sbaglio?
Ho scaricato l'applicazione ios e anche da lì mi lascia fare il login solo con facebook o gmail, possibile?
Se si acquista il software non viene rilasciata una licenza? Se ho ben capito viene fornito un codice usa e getta per l'installazione, possibile?
E se devo reinstallare il software? Sono costretto a richiedere una nuova chiave?
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Sul sito non sono scaricabili i Full completi ma solo gli update integrativi progressivi.
Di solito i link dei download FULL vengono pubblicati random in alcuni 3d del Forum Tacx :
http://forum.tacx.com/

Il codice di registrazione a corredo del CD/DVD o inviato on-line, attiva software e licenza.
Nel programma è disponibile una maschera dove sono contenute tutte le specifiche.

Il codice fornito da Tacx non è usa e getta, ha validità permanente.
Puoi utilizzare una sola copia del software per volta.
Seguendo determinate procedure puoi installare, aggiornare, reinstallare e cambiare eventualmente pc, sempre utilizzando lo stesso codice.
(per alcune operazioni dovrai disattivare momentaneante l'attivazione)
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Che procedura occorre espletare per cedere il software TTs3 ad un mio amico? Oltre a cedergli il DVD del programma ed il mio codice di attivazione, cosa devo fare io? Basta disinstallarlo dal mio PC? Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Che procedura occorre espletare per cedere il software TTs3 ad un mio amico? Oltre a cedergli il DVD del programma ed il mio codice di attivazione, cosa devo fare io? Basta disinstallarlo dal mio PC? Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Il TTS3 è stato sostituito dal TTS4 da molti anni, purtroppo non l'ho mai utilizzato.
In ogni caso suppongo tu debba procedere a "Trasferire la licenza" disattivandola on-line.
Non è sufficiente l'uninstall del software da pc.

Guarda questo video :
https://www.youtube.com/watch?v=pnOU26oK_PU
La versione potrebbe essere differente dalla tua ma il procedimento dovrebbe(?) risultare similare ...
 

Guizzo

Novellino
1 Settembre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti, possiedo il rullo I-Genius con software tts4 che gira su w8.1 e ho dovuto formattare il pc per problemi vari.
Prima di farlo ho salvato l'intera cartella Tacx assieme a tutti gli altri dati sul pc, ma non riesco a trovare gli allenamenti gps che usavo creati da me che usavo prima di formattare.
Ho fatto varie ricerche in merito, ma non trovo ne la cartella programdata ne i file rlv da reinserire.
A dire il vero nemmeno sui nuovi file c'è la cartella programdata, qualcuno mi può aiutare? Grazie, Massimo.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti, possiedo il rullo I-Genius con software tts4 che gira su w8.1 e ho dovuto formattare il pc per problemi vari.
Prima di farlo ho salvato l'intera cartella Tacx assieme a tutti gli altri dati sul pc, ma non riesco a trovare gli allenamenti gps che usavo creati da me che usavo prima di formattare.
Ho fatto varie ricerche in merito, ma non trovo ne la cartella programdata ne i file rlv da reinserire.
A dire il vero nemmeno sui nuovi file c'è la cartella programdata, qualcuno mi può aiutare? Grazie, Massimo.

Non ho capito se non trovi i files o non li vedi nel TTS4 ....

Prima di formattare "c:" hai salvato la cartella "C:\ProgramData\Tacx\" da qualche parte ?
Avevi fatto eventuali backup delle attività dal menu TTS4 ?

Di solito i dati (files) si trovano qui :
C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4
C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4\Trainings\RLT\Runs : qui dovresti trovare le corse gps eseguite, ad esempio ...
 

Guizzo

Novellino
1 Settembre 2014
17
0
Visita sito
Bici
Olympia
Non ho capito se non trovi i files o non li vedi nel TTS4 ....

Prima di formattare "c:" hai salvato la cartella "C:\ProgramData\Tacx\" da qualche parte ?
Avevi fatto eventuali backup delle attività dal menu TTS4 ?

Di solito i dati (files) si trovano qui :
C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4
C:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS4\Trainings\RLT\Runs : qui dovresti trovare le corse gps eseguite, ad esempio ...



Ho salvato la vecchia cartella tacx ma Il punto è che da c: non c'è la cartella programdata sia prima che dopo la formattazione.
Io da c: vado in programmi e poi tacx, ma poi dentro la cartella tacx non so dove devo cercarli, ho aperto tutte le cartelle ma non li trovo.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ho salvato la vecchia cartella tacx ma Il punto è che da c: non c'è la cartella programdata sia prima che dopo la formattazione.
Io da c: vado in programmi e poi tacx, ma poi dentro la cartella tacx non so dove devo cercarli, ho aperto tutte le cartelle ma non li trovo.
Devi abilitare la visualizzazione di file e cartelle nascosti.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ehhhh beh, le tracce ... se hai tempo e voglia prova alcuni tratti random dei percorsi in allegato.
Track .gpx con profilo altimetrico "potenzialmente" regolarizzato.

Il profilo del "Mortirolo" è una rivisitazione per rulli al 6% uniforme.
In questo caso il Garmin dovrebbe(?) garantirti una seduta di allenamento al 6% fisso per circa 12km.
Certo, con altri software (TTS4 ad esempio) potresti visualizzare anche il percorso reale tramite Google Street View. (Oetztaler: Google renderebbe visibile solo la parte in territorio Italiano ...)

Da provare, purtroppo alcuni valori vengolo talvolta rimasticati passando da un software all'altro.
Con TTS4 la pedalata risulta regolare, da verificare con altri applicativi.
Ciao,
Grazie 1000 sei un mago
:cry:
 
Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il Neo Smart, nei prossimi giorni lo metterò in funzione e vi farò sapere come va.

Appena ho un attimo faccio le foto al mio i-Genius Multiplayer Smart T2010 e lo metto in vendita sul mercatino, con tutta la buona volontà non riuscirei ad usare due trainer, e mia moglie non ne vuole sapere di pedalare con me sui rulli :-)