Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
I "punti corsa" sono visibili solo nei file .tcx. Con RWGps puoi farli creare automaticamente dal programma (ne crea sempre troppi) o scegliere tu quali e dove metterli. Quello che richiede l'account a pagamento e' l'opzione di ricevere un'avviso X metri prima, dato che i punti corsa hanno la malsana abitudine di apparire a schermo solo quando ci sei proprio sopra col rischio, specie in discesa, di saltare un bivio. E' una funzione che puo' anche risultare utile, ma non indispensabile, al limite si crea qualche punto in piu'.

carlo

Sono d'accordo che è utile ricevere un avviso X metri prima della svolta; ma non si può "manualmente" inserire un ulteriore punto corsa X metri prima ? Più macchinoso ma dovrebbe funzionare ugualmente no ?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Se il GSC è il GSC-10 (https://www.amazon.it/Garmin-010-10644-00-Sensore-Velocità-Installazione/dp/B000BFNOT8) ti confermo che sul mio 520 non ho riscontrato nessun problema
(per correttezza aggiungo che lo uso solo come sensore di cadenza, mi son sempre chiesto se avesse senso / se fosse possibile usarlo anche come sensore di velocità quando si ha il GPS che fa questa misura)

la misura del GPS, in termini di velocità istantanea, è ballerina;
la distanza complessiva di un'uscita è, in zone con scarsa copertura GPS (gallerie, valli molto strette...), meno precisa;
queste sono le due ragioni principali per le quali si usa il sensore.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
la misura del GPS, in termini di velocità istantanea, è ballerina;
la distanza complessiva di un'uscita è, in zone con scarsa copertura GPS (gallerie, valli molto strette...), meno precisa;
queste sono le due ragioni principali per le quali si usa il sensore.

mi hai convinto... adesso mi rimane da capire come "dire" al 520 di usare il sensore per il rilevamento della velocità invece che il GPS... bisognerà studiare un pochetto :)

grazie!
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
mi hai convinto... adesso mi rimane da capire come "dire" al 520 di usare il sensore per il rilevamento della velocità invece che il GPS... bisognerà studiare un pochetto :)

grazie!

Non volevo convincere nessuno o-o, comunque basta mettere in posizione il magnete sulla ruota posteriore, poi il 520 lo trova e automaticamente esclude i dati provenienti dal satellite.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ho interfacciato il 520 con i bushido smart con molta soddisfazione...l'unico punto che trovo strano è che creando un percorso da una attività ...quando arrivo su pendenze del 8/9 %....il rullo si indurisce troppo e proseguo a strappi...considerate che ho anche il copertone da rullo...qualcuno ha già provato questa situazione?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho interfacciato il 520 con i bushido smart con molta soddisfazione...l'unico punto che trovo strano è che creando un percorso da una attività ...quando arrivo su pendenze del 8/9 %....il rullo si indurisce troppo e proseguo a strappi...considerate che ho anche il copertone da rullo...qualcuno ha già provato questa situazione?



Col bushido mai andato oltre il 6%..non ne trovo l'utilità nel mio caso.
Con quella percentuale già posso fare qualsiasi lavoro specifico.....aumentando la pensenza ci si allontana dalla realtà.

Per quanto riguarda la sensazione a strappi,il 90% lo fa tecnica di pedalata,in questo caso la rotondità diventa una priorità.


Inviato da uno Startac tramite tapatalk
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Il percorso è ricavato da un'attività...non lo decido io..visto che il bushido lo danno per il 15% pensavo fosse possibile e realilstico..avendo ovviamente fatto io il percorso reale..
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
La calibrazione dei rulli con il 520 avviene con una funzione specifica che ti da un range colorato di verde dopo aver raggiunto i 40 km/h senza valori numerici...
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
La calibrazione dei rulli con il 520 avviene con una funzione specifica che ti da un range colorato di verde dopo aver raggiunto i 40 km/h senza valori numerici...

Molto molto interessato, visto che devo prendere il Bushido ed ho già il 520.
Puoi anticiparmi qualche impressione sull'uso del binomio 520/bushido e sul rullo nello specifico?
Come te lo userei per ripercorrere attività già svolte e quindi vorrei che l'esperienza fosse la più reale possibile.
Durante l'attività indoor i campi visibili sul 520 sono limitati o sono visibili tutti quelli che si vuole? E' visibile anche il percorso che si sta seguendo(è solo una curiosità)???
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Molto molto interessato, visto che devo prendere il Bushido ed ho già il 520.
Puoi anticiparmi qualche impressione sull'uso del binomio 520/bushido e sul rullo nello specifico?
Come te lo userei per ripercorrere attività già svolte e quindi vorrei che l'esperienza fosse la più reale possibile.
Durante l'attività indoor i campi visibili sul 520 sono limitati o sono visibili tutti quelli che si vuole? E' visibile anche il percorso che si sta seguendo(è solo una curiosità)???

Ti rispondo io che ho preso da poco il tacx modello vortex smart e l'ho collegato al 520,ma penso che le differenze sono minime, a parte la pendenza e i watt massimi.
Ieri ho seguito il primo percorso già svolto in precedenza (era di circa 70 km il reale, ma ne ho fatto solo 31 sui rulli, 1 ora e 15 minuti di rulli senza vento in faccia stancano parecchio) e devo dire che segue molto realisticamente la pendenza della strada, infatti in base alle pendenze riuscivo a capire a che punto mi trovavo sul percorso.
I campi sul 520 si possono vedere tutti, anche il grafico dell'altimetria, l'unica cosa che non ti fa vedere è la mappa.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Io sono molto soddisfatto del binomio bushido/520..l'ho usato parecchio con l'obiettivo potenza...in modo da poter simulare un allenamento forza-ossigeno...adesso mi sono ripromesso di creare un percorso partendo dalle attività senza pendenze eccessive come fatto da me ieri..probabilmente su certe pendenze (10-11%) si va un pò fuori dalla realtà...poi ho letto di bushido con problemi al freno..non è detto che sia il mio caso...
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Una cosa non mi è chiara; il bushido non ha alimentazione, quindi immagino che il collegamento col 520 avvenga solo dopo che si è iniziato a pedalare giusto? Una volta collegato se si smette di pedalare, anche per pochi secondi, che succede? Il 520 si scollega o il bushido ha una sorte di batteria tampone che permette di mantenere la connessione e lo scambio dei dati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi perché se visualizzo il riepilogo di un percorso da ALLENAMENTO>PERCORSI>NOME PERCORSO>RIEPILOGO mi indica come velocità media sempre 19,31 Km/h? Da dove viene questo numero? C'è modo di modificarlo per impostare una media più realistica?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Per esperienza ..alle volte interrompo per 20/30 secondi e la connessione resta attiva..guarda che è un bel binomio ...



Perfetto, hai fugato l'ultimo dubbio! Ora resta da superare la resistenza dei miei amici che mi sconsigliano l'acquisto perché secondo loro non li userei con continuità!!!
Il Bushido l'ho trovato online a 479€, il prezzo mi sembra ottimo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.