Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sarà questione di priorità, ma, dato che la madre degli imbecilli è sempre incinta, non posso combatterli. Posso solo cercare di educare altri a non seguirne le orme. Se io su una salita risulto ....esimo anzichè nei primi, mi sono divertito e ho fatto del mio meglio, perchè dovrei sentirmi infastidito da quelli che hanno un tempo migliore del mio, sia che lo abbiano veramente ottenuto sia che abbiano barato?.

carlo

si hai ragione ma in me è ancora vivo il fuoco agonistico, mettercela tutta in una salita e poi sapere che un cicciobomba ha fatto meglio di me barando non è poi cosi simpatico, certo, come dici tu ho fatto un bel giro, mi sono divertito.... ma se poi una volta a casa ho una classifica pulita.... meglio ancora.
Non bastano quelli che fanno i segmenti in moto o macchina, chi li fa a ruota, anche quelli che manipolano i dati.... nooooo

Fermo restando che i miei scopi primari sono il dimagrimento, il divertimento, la salute....certo, non ci piove
 
Ultima modifica:

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Non so se succede anche a voi ...durante le sessioni sui rulli (tacx bushido) il 520 presenta un display molto poco visibile nonostante abbia messo 100 come luminosità...c'è la possibilta nelle attività indoor di rendere più visibil eil display?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
togli la modalità notte

... con l'accorciamento delle giornate e il rientro a casa in condizioni sempre più buie anch'io mi sono accorto che ad un certo punto il display entra in modalità "notte".

Quindi il 520 ha un sensore di luminosità che potrebbe "pilotare" in automatico l'accesione di eventuali luci (tipo le VARIA) ?

Oppure si basa sull'ora/latitudine/longitudine ?

In effetti non lo fa quando entra in galleria (almeno mi sembra). ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Allora aggiornamento su telenovella garmin 520 Vs Huawei P8Lite Lite.
- Ricapitolando il mio smartphone si connette abitualmente a diversi dispositivi BT senza problemi.
- un utente pochi post dietro mi dice che il suo P8Lite si connette tranquillamente con il 520 è ha una versione Android precedente alla mia che è la 6.0
- ho connesso il mio 520 con l' iPhone 6 di mia moglie e si connette al volo
- le autorizzazioni del BT del mio smartphone sono opportunamente impostate

Deduco quindi che il problema sia l'ultima versione Android? Non mi resta che contattare Huawei e sperare in un aggiornamento
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Trigonometria e geometria euclidea di base.whisp

La pendenza è, in percentuale, il valore della tangente dell'angolo opposto al cateto che, nel nostro caso, rappresenta il dislivello superato.

La tangente è il rapporto tra il dislivello superato e la proiezione sul piano del tratto percorso.

Ergo, per avere un valore devo superare un certo dislivello e percorrere un certo tratto, dopo di che avrò il valore del tratto che ho appena percorso e non di dove mi trovo attualmente.

Quello che non sappiamo, e che Garmin ostinatamente si rifuta di comunicarci, è l'intervallo spazio e/o tempo usato per fare il calcolo. Non essendo uguale per tutti gli strumenti, alcuni aggiornano il valore con frequenza maggiore di altri.

carlo

Mi pare, dico mi pare, che con l'ultimo aggiornamento, lo spazio tempo in cui calcola il dislivello (o meglio il tempo in cui lo strumento lo restituisce) si sia abbassato a circa 3/4 sec. rispetto alla decina precedente (non parlo di distanza in quanto dipende dalla pendenza) Lo avete notato anche voi?
 

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Ha qualcuno è capitato mai durante gli allenamenti attivi o già era attivo il bluetooh sul dispositivo garmin dopo di che attivi il bluetooh del telefono il garmin si sincronizza quindi appare telefono collegato dopo pochi secondi si spegne. Grazie
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ciao,

domenica stavo seguendo un percorso (cosa che non faccio mai) con il 520 e avevo attivi anche i segmenti di Strava (cosa che bene o male faccio sempre): ho visto che con il percorso attivo non mi segnalava i segmenti... è normale ;nonzo% ?

Se sì, che voi sappiate esiste un modo per poter far convivere le due cose?

grazie !
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Allora aggiornamento su telenovella garmin 520 Vs Huawei P8Lite Lite.
- Ricapitolando il mio smartphone si connette abitualmente a diversi dispositivi BT senza problemi.
- un utente pochi post dietro mi dice che il suo P8Lite si connette tranquillamente con il 520 è ha una versione Android precedente alla mia che è la 6.0
- ho connesso il mio 520 con l' iPhone 6 di mia moglie e si connette al volo
- le autorizzazioni del BT del mio smartphone sono opportunamente impostate

Deduco quindi che il problema sia l'ultima versione Android? Non mi resta che contattare Huawei e sperare in un aggiornamento

La tua deduzione imho è corretta. Solo una cosa: non credo che àndroid 6.0 base abbia problemi, perché ad esempio sui Samsung va bene, credo che il problema stia in una delle personalizzazioni che le case fanno alla versione base di android.....
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
La tua deduzione imho è corretta. Solo una cosa: non credo che àndroid 6.0 base abbia problemi, perché ad esempio sui Samsung va bene, credo che il problema stia in una delle personalizzazioni che le case fanno alla versione base di android.....

Esatto, perdona la mia imprecisione, ovviamente è il 6.0 per P8Lite che ha il problema
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Parere personale: X quel che costano e si pubblicizzano questi garmin mi fanno 💩💩💩.. Io ho un iPhone e garmin 520 con la versione 7.10 adesso si connette telefono mess e chiamate ma di caricare le corse su Gc non ne vuole sapere e pure il sensore cadenza e fascia cardio vanno e vengono durante l'allenamento.. Prima con la versione 6. Bo.. Non si connetteva il telefono con chiamate e mess ma mi caricava le corse.. Bhaaa forse un gg cambierò sport😂😂
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Allora aggiornamento su telenovella garmin 520 Vs Huawei P8Lite Lite.
- Ricapitolando il mio smartphone si connette abitualmente a diversi dispositivi BT senza problemi.
- un utente pochi post dietro mi dice che il suo P8Lite si connette tranquillamente con il 520 è ha una versione Android precedente alla mia che è la 6.0
- ho connesso il mio 520 con l' iPhone 6 di mia moglie e si connette al volo
- le autorizzazioni del BT del mio smartphone sono opportunamente impostate

Deduco quindi che il problema sia l'ultima versione Android?
Non mi resta che contattare Huawei e sperare in un aggiornamento

Android 6.0 l'avevi installato tu ? Era una beta ?
Se hai voglia prova a fare un downgrade alla v5.0.1 !!!
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao,

domenica stavo seguendo un percorso (cosa che non faccio mai) con il 520 e avevo attivi anche i segmenti di Strava (cosa che bene o male faccio sempre): ho visto che con il percorso attivo non mi segnalava i segmenti... è normale ;nonzo% ?

Se sì, che voi sappiate esiste un modo per poter far convivere le due cose?

grazie !

si è normale; se sei "in gara" con il virtual non puoi essere in gara simultaneamente anche con i segmenti.
Quello che puoi fare è rendere visibile il percorso (in modo daseguirlo e non perderti) ma non far partire la gara con il virtual. In questo caso in prossimità di un segmento da te scelto partirà il calcolo del ritardo/del vantaggio rispetto al KOM/PR
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Parere personale: X quel che costano e si pubblicizzano questi garmin mi fanno ������.. Io ho un iPhone e garmin 520 con la versione 7.10 adesso si connette telefono mess e chiamate ma di caricare le corse su Gc non ne vuole sapere e pure il sensore cadenza e fascia cardio vanno e vengono durante l'allenamento.. Prima con la versione 6. Bo.. Non si connetteva il telefono con chiamate e mess ma mi caricava le corse.. Bhaaa forse un gg cambierò sport����
confermo la tua analisi... si connette 1 volta ogni 10 quando va bene... Garmin fa proprio cagare... avranno tecnici che studiano alla CEPU visto il flop degli aggiornamenti e le mancate verifiche sul campo...
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Mi pare, dico mi pare, che con l'ultimo aggiornamento, lo spazio tempo in cui calcola il dislivello (o meglio il tempo in cui lo strumento lo restituisce) si sia abbassato a circa 3/4 sec. rispetto alla decina precedente (non parlo di distanza in quanto dipende dalla pendenza) Lo avete notato anche voi?
A me non sembra. Purtroppo il più fastidioso problema del 520, secondo me, è proprio il ritardo eccessivo con il quale viene aggiornato il dato della pendenza. Sono riusciti a peggiorare rispetto al 500!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A me non sembra. Purtroppo il più fastidioso problema del 520, secondo me, è proprio il ritardo eccessivo con il quale viene aggiornato il dato della pendenza. Sono riusciti a peggiorare rispetto al 500!

Io sono "di coccio", e continuo a non capire a cosa serve il dato della pendenza mentre pedali. A parte a livello di curiosità, secondo me serve come servirebbe un anemometro, faccio fatica e lo strumento mi dice che ci sono 15 nodi da SE.... e allora??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% o mi fermo, o giro la bici, o :rosik: e continuo a pedalare, idem per la pendenza.

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.