Wilier 09

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Ecco la mia Wilier 09 montata Ultegra, in versione basso e alto profilo :mrgreen:

In elenco come è allestita:

Telaio: Wilier 09 versione Orange Fluo
Gruppo: Shimano Ultegra 6700 10v
Sella: Specialized Romin Evo Expert 143
Manubrio: FSA K-WING
Attacco Manubrio: FSA 190
Portaborraccia: No Brand 18gr
Guarnitura: Rotor 3d + power2max
Pedali: Keo Classic
Ruote: Shimano rs-80 (basso profilo) Shimano rc-50 (alto profilo)
Coperture: Copertoni Continental grand prix + tubolari continental sprinter posteriore e tufo 215 anteriore
Nastro: Specialized Roubaix

Spero di aver elencato tutto!

Accettasi consigli su eventuali migliorerie
Premetto che mi piace fare cambiamenti graduali, ho preso il telaio lo scorso anno e ho montato tutta la componentistica di un altra bici (vedesi componenti non proprio attuali)

Sono in arrivo comunque un paio di ruote assemblate da 1300gr e una sella nuova e decisamente più leggera o-o


241sga1.jpg

2dip15w.jpg
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Davvero carina, complimenti. Assemblate in alluminio o in carbonio? Per tubolare o copertoncino? Per il trittico attacco - piega - reggisella, mettici un bel Ritchey WCS. C260 l'attacco, WCS classic la piega, e se ne hai di budget, Superlogic il reggisella, altrimenti il WCS normale in alu.
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Davvero carina, complimenti. Assemblate in alluminio o in carbonio? Per tubolare o copertoncino? Per il trittico attacco - piega - reggisella, mettici un bel Ritchey WCS. C260 l'attacco, WCS classic la piega, e se ne hai di budget, Superlogic il reggisella, altrimenti il WCS normale in alu.

Assemblate in alluminio per copertoncino, per quanto riguarda il trittico pensavo esattamente come marchio a Richey oppure a Deda (avendondolo avuto su una precedente bici), come primo upgrade pensavo a sella e pedali (time xpresso12 me li consigliate?), successivamente trittico o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Assemblate in alluminio per copertoncino, per quanto riguarda il trittico pensavo esattamente come marchio a Richey oppure a Deda (avendondolo avuto su una precedente bici), come primo upgrade pensavo a sella e pedali (time xpresso12 me li consigliate?), successivamente trittico o-o

Sulla sella non saprei consigliarti bene, visto che è qualcosa di molto personale. Ti suggerirei, anche se non hai problemi, di prenderne sempre una con lo scarico centrale, magari fatti consigliare da un buon biomeccanico. Comunque, sulla tua bdc vedrei bene la San Marco Aspide Carbon FX Open, in colorazione nera, dovresti trovarla sui 160-170 euro, scafo in carbonio, pesa 121 gr. Come pedali, dipende, anche lì non guardare la leggerezza. Dei Time si parla bene, così come posso parlarti bene dei Look Keo Blade Carbon Ti V12, con asse in titanio, adesso c'è la seconda edizione se non erro. Così come si parla altrettanto bene degli Shimano Dura Ace e degli Speedplay, valuta tu in base a quello che cerchi e soprattutto in base al budget.
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Sulla sella non saprei consigliarti bene, visto che è qualcosa di molto personale. Ti suggerirei, anche se non hai problemi, di prenderne sempre una con lo scarico centrale, magari fatti consigliare da un buon biomeccanico. Comunque, sulla tua bdc vedrei bene la San Marco Aspide Carbon FX Open, in colorazione nera, dovresti trovarla sui 160-170 euro, scafo in carbonio, pesa 121 gr. Come pedali, dipende, anche lì non guardare la leggerezza. Dei Time si parla bene, così come posso parlarti bene dei Look Keo Blade Carbon Ti V12, con asse in titanio, adesso c'è la seconda edizione se non erro. Così come si parla altrettanto bene degli Shimano Dura Ace e degli Speedplay, valuta tu in base a quello che cerchi e soprattutto in base al budget.

Gentilissimo e molto preparato, metterò i futuri upgrade in questa discussione o-o
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Piccolo aggiornamento:

Comprato una Selle Italia SLR peso 170 gr (pesante ma mi hanno consigliato questa facendo l'ID Match) e una bilancia per pesare la bici, 7,8 kg compreso tutto in versione copertoncino in taglia XL, sinceramente speravo qualcosina in meno ma vedrò di farla dimagrire :cassius:
 

Taclado27-13

Novellino
25 Marzo 2016
3
0
Visita sito
Bici
Wilier 09
Salve gentilmente vorrei chiedere un consiglio.... Stò per acquistare una Wilier 09 del 2015 (nuova).... opinioni? poi non capisco perché, ci sono wilier 09 con i cavi che passano all'interno del telaio mentre altre no.... da cosa dipende? Poi Il rivenditore dice che faccio un affare... vuole €2000,00 è un prezzo valido, rapporto qualità/prezzo o per quella cifra mi oriento ad altro... Grazie aspetto vostre info!
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Salve gentilmente vorrei chiedere un consiglio.... Stò per acquistare una Wilier 09 del 2015 (nuova).... opinioni? poi non capisco perché, ci sono wilier 09 con i cavi che passano all'interno del telaio mentre altre no.... da cosa dipende? Poi Il rivenditore dice che faccio un affare... vuole €2000,00 è un prezzo valido, rapporto qualità/prezzo o per quella cifra mi oriento ad altro... Grazie aspetto vostre info!

Solo le ultime sono a cavi interne.

2000 euro dipende dal montaggio, in genere è un buon prezzo.
 

Taclado27-13

Novellino
25 Marzo 2016
3
0
Visita sito
Bici
Wilier 09
Solo le ultime sono a cavi interne.

2000 euro dipende dal montaggio, in genere è un buon prezzo.
Ciao, le ultime? in che senso? la 2015 se non ho capito male è l'ultima edizione o sbaglio? è montata con gruppo ultegra 11V, manubrio fsa, ruote rs shimano telaio in monoscocca 60 ton ecc.... il rivenditore dice che questa configurazione è l'ultima .... mi sta prendendo per i fondelli?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao, le ultime? in che senso? la 2015 se non ho capito male è l'ultima edizione o sbaglio? è montata con gruppo ultegra 11V, manubrio fsa, ruote rs shimano telaio in monoscocca 60 ton ecc.... il rivenditore dice che questa configurazione è l'ultima .... mi sta prendendo per i fondelli?

No, anzi, ti sta facendo un ottimo prezzo (e te lo dico da rivenditore Wilier) o-o
Hanno fatto gli ultimissimi telai Zero.9 a cavi interni, a metà stagione per capirci.

Secondo me fai un buon affare a prenderla, non andrei a fissarmi tanto su fili interni o meno (non cambia nulla, anzi io prediligo i fili esterni perchè sono più "puliti", il cambio risente meno dei passaggi interni ecc)
 

Taclado27-13

Novellino
25 Marzo 2016
3
0
Visita sito
Bici
Wilier 09
No, anzi, ti sta facendo un ottimo prezzo (e te lo dico da rivenditore Wilier) o-o
Hanno fatto gli ultimissimi telai Zero.9 a cavi interni, a metà stagione per capirci.

Secondo me fai un buon affare a prenderla, non andrei a fissarmi tanto su fili interni o meno (non cambia nulla, anzi io prediligo i fili esterni perchè sono più "puliti", il cambio risente meno dei passaggi interni ecc)
Grazie mille !!!! l'ho appena presa 😀 .... hai perfettamente ragione, il rivenditore Wilier della mia città mi ha fatto fare un ottimo acquisto!!!