dubbio reggisella. F8

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
perfetto allora devo dire al mio meccanico di non preoccuparsi e rispettare i fondo scala indicati sul reggisella:

- anteriore a 4Nm (e qui l'aveva serrata a mano);

- posteriore a 8Nm (e qui l'aveva serrata a 6.5 siccome mi diceva che non tocca mai il fondo scala xchè ha paura di spaccare il reggisella !!!!;nonzo%;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
perfetto allora devo dire al mio meccanico di non preoccuparsi e rispettare i fondo scala indicati sul reggisella:

- anteriore a 4Nm (e qui l'aveva serrata a mano);

- posteriore a 8Nm (e qui l'aveva serrata a 6.5 siccome mi diceva che non tocca mai il fondo scala xchè ha paura di spaccare il reggisella !!!!;nonzo%;nonzo%

Però a mano si sente poco , li occorre una dinamometrica e registrare a quei valori .
Non rompe niente se rimane nei range descritti-
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Ha fatto tutto secondo specifica tirando con la dinamometroca ricontrollando ancora alla fine la vite anteriore ..... Speriamo ora la sella nn so muova più!

Grazie ancora sei stato preziosissimo nei consigli a buon rendere ciao Fede
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ha fatto tutto secondo specifica tirando con la dinamometroca ricontrollando ancora alla fine la vite anteriore ..... Speriamo ora la sella nn so muova più!

Grazie ancora sei stato preziosissimo nei consigli a buon rendere ciao Fede

Se ha fatto tutto da specifica non si muove.
Si muoverebbe se una delle viti si fosse snervata e non serra, ma non credo sia il tuo caso