crisp titanium

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
bel sito, bici tutto sommato migliorabili (vedi dal vivo un Passoni e poi ne riparliamo). probabilmente i costi qui sono inferiori, ma se si decide di rompere il salvadanaio per un titanio... perchè scegliere una bici normale?
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
ma io mi sono letto tutto il sito, sembra che crisp rnda inerte anche l'interno del tubo, infatti se fate caso al gig del telaio in saldatura si nota che ci sono tubi che ingettano gas inerte all'interno. la produzione si aggira sui 30 telai all'anno. le saldature di certo non sono a livello di passoni ma e' anche vero che tutto ha un costo, in effetti non so quanto chieda per un telaio ma penso che sia in linea con rewel e nevi. passoni e' un altro pianeta: io penso che la mia prossima bici sara una top evolution, se ci sono i soldini.
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
...ma allora perchè se uno rompe il salvadanaio per un carbonio, non lo fà per un Time??? o un BMC, o un Look? o se lo rompe per un allumino non lo fà per un Klein????
Il titanio non è capace solo Passono di saldarlo, si può dire che sono delle opere d' arti, ma se sono in due a saperlo saldare non è certo Nevi quell' altro.

Mi sembra di capire che se non si compra delle LW come ruote, dei look o cervelò comme telai e dei componenti rinomati i soldi sono praticamente buttati e tanto vale comprare una entry level al supermercato.
non voglio fare della polemica, ma come si è detto un gran bene per certi artigiani per l' alluminio, penso che per crisp e rewel lo si possa fare per il titanio.....sarà perchè ho le zipp che a detta di tutti non stanno ferme, toccano i pattini ecc e stò pensando ad un Rewel iin titanio come biciclettina da uscita in relax, ma voglio difendere la categoria, per il resto o-o
 

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
...ma allora perchè se uno rompe il salvadanaio per un carbonio, non lo fà per un Time??? o un BMC, o un Look? o se lo rompe per un allumino non lo fà per un Klein????
Il titanio non è capace solo Passono di saldarlo, si può dire che sono delle opere d' arti, ma se sono in due a saperlo saldare non è certo Nevi quell' altro.

Mi sembra di capire che se non si compra delle LW come ruote, dei look o cervelò comme telai e dei componenti rinomati i soldi sono praticamente buttati e tanto vale comprare una entry level al supermercato.
non voglio fare della polemica, ma come si è detto un gran bene per certi artigiani per l' alluminio, penso che per crisp e rewel lo si possa fare per il titanio.....sarà perchè ho le zipp che a detta di tutti non stanno ferme, toccano i pattini ecc e stò pensando ad un Rewel iin titanio come biciclettina da uscita in relax, ma voglio difendere la categoria, per il resto o-o

Francamente non hai tutti i torti...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
...ma allora perchè se uno rompe il salvadanaio per un carbonio, non lo fà per un Time??? o un BMC, o un Look? o se lo rompe per un allumino non lo fà per un Klein????
Il titanio non è capace solo Passono di saldarlo, si può dire che sono delle opere d' arti, ma se sono in due a saperlo saldare non è certo Nevi quell' altro.
Mi sembra di capire che se non si compra delle LW come ruote, dei look o cervelò comme telai e dei componenti rinomati i soldi sono praticamente buttati e tanto vale comprare una entry level al supermercato.
non voglio fare della polemica, ma come si è detto un gran bene per certi artigiani per l' alluminio, penso che per crisp e rewel lo si possa fare per il titanio.....sarà perchè ho le zipp che a detta di tutti non stanno ferme, toccano i pattini ecc e stò pensando ad un Rewel iin titanio come biciclettina da uscita in relax, ma voglio difendere la categoria, per il resto

-Nei forum bisogna stare attenti se certe "voci" sono dovute a 4 persone che postano 10 volte a testa la stessa cosa o 40 persone diverse che lo dicono una volta...

-Per il resto niente di nuovo sotto il sole: più costa, meglio è...
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
-Nei forum bisogna stare attenti se certe "voci" sono dovute a 4 persone che postano 10 volte a testa la stessa cosa o 40 persone diverse che lo dicono una volta...

-Per il resto niente di nuovo sotto il sole: più costa, meglio è...

Quanta saggezza!

Io ho un paio di 202 e si comportano ottimamente.
P.S. i pattini non toccano quando vado fuori sella.
 

topo

Novellino
31 Luglio 2006
51
0
Visita sito
anche io ho una "top evolution" bicicletta stupenda, il telaio sei circa sui 4000 euro (compreso la forcella) ma ti conviene chiamare in passoni anche x i tempi comunque io ho aspettato 3 mesi
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Sono finito sul sito di crisp titanium http://www.crisptitanium.com/bye.htm
che belle biciclette!
Mi chiedevo se qualcuno mi sa dire di più o ancora meglio se qualcuno ne una di crisp?

Ho conosciuto Darren Crisp a casa sua, o meglio nella sua officina. A me ha fatto un'ottima impressione come persona e come costruttore. Non ho mai avuto una sua bicicletta, quindi non saprei dire altro che di lui mi fiderei ad occhi chiusi, vista la scrupolosita' con la quale lavora e il suo pedegree come telaista.
Qui vicino c'e' un negoziante che glie ne ha commissionate alcune: JollyBike, ad Altopascio.

Sergio
Pisa