time vxrs

?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Dato che domenica eri molto preso in testa al gruppo a 40 orari controvento ti scrivo le mie prime impressioni sul mio nuovo telaio.
Molto reattivo
Poco comodo
In discesa come sui binari
in salita scattante e per niente dispersivo
Una macchina da guerra

Ciao

Paolo

Azzarola è uno dei telai che è in cima ai miei sogni... quanto costerebbe il solo frame set? E quanto pesa? :sbavon:
 
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Pesa circa 1800gr(telaio,forcella,s.s.,pipa e reggi incluso.
Dimenticavo il portaborraccia.

al modico prezzo di 3980E.

Paolo

AZZ 3980 euri solo il telaio escluso il gruppo??? :wacko:

E' decisamente fuori budget...però che telaio!!! :sbavon:
 
Bene, grazie, Paolo.
E' proprio come presumevo.
A prescindere da come possa svalutarsi, penso valga la pena avere la soddisfazione di pedalare una cosa così ben fatta.
Visto che Cannondale (la mia preferita) sta rivedendo il progetto Six13...Dopo averne vendute tante...
Ho l'impressione che brancolino un po' nel buio.
Il CAAD7 m va benissimo...ma dopo questa stagione penso che cambierò bici, e allora raccolgo informazioni.
1750 il frame set contro i 1951 del CAAD7 (stesso frame set, il mio, nel caso); perfetto in discesa, ne viene fuori proprio una bella cosina.
 
S

sdg71

Guest
paolino_ve ha scritto:
Pesa circa 1800gr(telaio,forcella,s.s.,pipa e reggi incluso.
Dimenticavo il portaborraccia.

al modico prezzo di 3980E.

Paolo

prenderò sicuramente un chissenefrega mondiale ma io con quei soldi mi farei il litespeed ghisallo...almeno mi dura tutta la vita......ma come si fa a spendere 8 milioni di vecchie lire per un telaio in plastica?
 
sdg71, hai perfettamente ragione, anche tu.
A prescindere dai prezzi è una questione su cosa uno preferisce pedalare.
Sicuramente Merlin è tra i più pregiati e costosi...come Time, a mio parere.
Si Karma, regalato...se non stai attento, qui a Ravenna, passando davanti alla bottega rischi di prendertene uno sul cranio perchè li tirano dietro...
:mrgreen:
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
A parte le proprie convinzioni, chiunque è libero di prendersi quello che vuole.
Precisato questo ero partito per prendermi un Merlin Cielo, il sivende dove mi sono rivolto per un preventivo mi ha sparato un prezzo con il rientro della mia bici allucinante così mi sono rivolto ad un' altro che però aveva di serio,imho, solo il TIME.
Preciso che la mia bici precedente costava già la sua bella botta di euro, quindi sono caduto sul TIME.

Sono veramente contento.

Ieri 2h di rulli

Paolo
 
S

sdg71

Guest
folinhouse ha scritto:
sdg71, hai perfettamente ragione, anche tu.
A prescindere dai prezzi è una questione su cosa uno preferisce pedalare.
Sicuramente Merlin è tra i più pregiati e costosi...come Time, a mio parere.
Si Karma, regalato...se non stai attento, qui a Ravenna, passando davanti alla bottega rischi di prendertene uno sul cranio perchè li tirano dietro...
:mrgreen:


ti ringrazio per il conforto...volevo semplicemente dire che, a prescindere dal grande pregio di ciascuno dei marchi citati, personalmente se spendo una cifra del genere per un telaio, esigo che (potenzialmente posso sempre cambiarlo) mi duri tutta la vita....io vengo dalla mtb e ne possiedo una in titanio da 5 anni con cui ho fatto perfino i mondiali marathon a lugano nello 03....i miei amici e colleghi ne han cambiati di telai...io sempre quello e posso dire che non lo cambierei con nessun altro, peso, resistenza alla fatica ed alla corrosione, morbidezza in discesa e trazione in salita....mi spiace che paolino non sia arrivato al cielo di Merlin....ma gli auguro presto di buttare via quel pezzaccio di plastica francese.....scherzo ovviamente...massimo rispetto per tutte le scelte...ho premesso di avere un debole per l'oro grigio però.....
 
Eh...Sarebbe da avere biciclette come mazze da golf...

O perlomeno avere la possibilità di provarle.

Prima della jekill avevo una Scapin in acciaio deda a doppio spessore (quando c'era anche il triplo) e devo dire che era favoloso, sia in salita, che in discesa...pur essendo una front.


Paolo, non ricordo bene che bici avevi prima, ma se era alluminio puoi scrivere le differenze sostanziali? Por favor...