nuovo telaio (Prince SL???)

pirata for ever

Novellino
13 Febbraio 2005
12
0
Visita sito
E' giunta l'ora di passare a qualcosa di più della mia Battaglin in alluminio e sarei orientato su di una Prince SL o sulla nuova Paris sempre della Pinarello. Desidererei un telaio leggero e grintoso ma nn eccessivamente spezzaschiena; voi che dite, meglio buttarci sul carbonio? il mio gruzzolo ammonta a nn più di 1900 euri.
Aspetto con fervore i vostri consigli. CIAO


:ueh: :ueh: :ueh: :doh:
 

salsa21

Pignone
12 Febbraio 2005
213
0
GRANFONDOCOLNAGO.COM
Pinarello è la vera bici da corsa.
Io ne ho avute 3 eccezionali per correre, veramente grintose, un vero purosangue.
Io starei sul Paris, ha il carro con la stessa geometria del Dogma, che è eccezionale.
Io uso Colnago, causa forza magiore, sono un pò piu' comode, ma meno scattanti.
P.S. no pensare comunque di comprere un telaio leggero, ma guadagni tuttto in reattività.
ciao
 
?

...

Guest
Ser pecora ha scritto:
Sul fatto che un alluminio pinarello sia per qualche ragione migliore di un alluminio battaglin sono piuttosto scetttico... :roll:

Quoto tutto!


Imho con 1900 euro puoi prendere qualcosa di meglio di una paris, anche se è vero che a cuor non si comanda, se sei innamorato di pinarello prendi pinarello! o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Il prince è un bel telaio, ma tieni conto che un telaio del genere comunque è venduto a circa 1000 euro in + del suo effettivo valore di mercato. Se ti sei innamorato di Pinarello, allora probabilmente non riuscirai a guarire, altrimenti altri telai possono fare al caso tuo. Puoi sempre prenderne le geometrie e fartelo fare da un telaista artigiano (come ho fatto io), spendendo sicuramente molto meno (nel computo finale della bici ho risparmiato circa 1000 euro appunto).
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
pirata for ever ha scritto:
E' giunta l'ora di passare a qualcosa di più della mia Battaglin in alluminio e sarei orientato su di una Prince SL o sulla nuova Paris sempre della Pinarello. Desidererei un telaio leggero e grintoso ma nn eccessivamente spezzaschiena; voi che dite, meglio buttarci sul carbonio? il mio gruzzolo ammonta a nn più di 1900 euri.
Aspetto con fervore i vostri consigli. CIAO


:ueh: :ueh: :ueh: :doh:

Se vuoi prendere un telaio in carbonio credo che 1900 eu per una pinarello non ti bastino!

Se resti in casa battaglin con 1350 porti a casa il telaio del compact carbon, mentre con circa 1800 eu porti a casa il telaio del RS1.
In questi prezzi e compreso, telaio, forcella, serie sterzo e reggisella!

Ao.
 
?

...

Guest
newbiker ha scritto:
Il prince è un bel telaio, ma tieni conto che un telaio del genere comunque è venduto a circa 1000 euro in + del suo effettivo valore di mercato. Se ti sei innamorato di Pinarello, allora probabilmente non riuscirai a guarire, altrimenti altri telai possono fare al caso tuo. Puoi sempre prenderne le geometrie e fartelo fare da un telaista artigiano (come ho fatto io), spendendo sicuramente molto meno (nel computo finale della bici ho risparmiato circa 1000 euro appunto).

Purtroppo è così si paga solo il marchio, anche se nulla da dire riguardo alla qualità dei suddetti telai!

Pensare che quando giravo per la bici nuova mi avevano proposto un galileo montato ultegra 10v a 2560 euro :azz !!! Naturalmente un prezzone a dire del sivende, ma io fuggii a gambe levate! :smile:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
atsic ha scritto:
newbiker ha scritto:
Il prince è un bel telaio, ma tieni conto che un telaio del genere comunque è venduto a circa 1000 euro in + del suo effettivo valore di mercato. Se ti sei innamorato di Pinarello, allora probabilmente non riuscirai a guarire, altrimenti altri telai possono fare al caso tuo. Puoi sempre prenderne le geometrie e fartelo fare da un telaista artigiano (come ho fatto io), spendendo sicuramente molto meno (nel computo finale della bici ho risparmiato circa 1000 euro appunto).

Purtroppo è così si paga solo il marchio, anche se nulla da dire riguardo alla qualità dei suddetti telai!

Pensare che quando giravo per la bici nuova mi avevano proposto un galileo montato ultegra 10v a 2560 euro :azz !!! Naturalmente un prezzone a dire del sivende, ma io fuggii a gambe levate! :smile:

io per un marvel montato centaur 10v e ruote neutron (guarnitura del gruppo e non la loro pinarello) e poi tutti i componenti pinarello (attacco, reggisella, sella, etc etc) ho ricevuto un preventivo di 2800. alla fine scegliendo componenti + o meno della stessa gamma ma un telaio artigianale ho risparmiato parecchio.
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
pirata for ever ha scritto:
E' giunta l'ora di passare a qualcosa di più della mia Battaglin in alluminio e sarei orientato su di una Prince SL o sulla nuova Paris sempre della Pinarello. Desidererei un telaio leggero e grintoso ma nn eccessivamente spezzaschiena; voi che dite, meglio buttarci sul carbonio? il mio gruzzolo ammonta a nn più di 1900 euri.
Aspetto con fervore i vostri consigli. CIAO


:ueh: :ueh: :ueh: :doh:

Se ti vuoi orientare su telai artigianali guarda qua: www.formigli.com

Dalle mie parti sono molto note; ho anche il listino prezzi su Excell se ti interessa.

Paolino
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
pirata for ever ha scritto:
E' giunta l'ora di passare a qualcosa di più della mia Battaglin in alluminio e sarei orientato su di una Prince SL o sulla nuova Paris sempre della Pinarello. Desidererei un telaio leggero e grintoso ma nn eccessivamente spezzaschiena; voi che dite, meglio buttarci sul carbonio? il mio gruzzolo ammonta a nn più di 1900 euri.
Aspetto con fervore i vostri consigli. CIAO
Per conciliare la prontezza con la comodità, potresti provare un telaio con il triangolo in alluminio e la forca e il carro posteriore in carbonio. Per la marca vedi tu (secondo me sono tuute buone, dipende dal gusto), ma con quella cifra puoi mirare in alto... :-o
 

pirata for ever

Novellino
13 Febbraio 2005
12
0
Visita sito
tante grazie per i suggerimenti,
in effetti il cuore mi spinge non poco verso la casa di Villorba, ma come mi avete più volte sottolineato la spesa è un po pesantuccia.
mi date qualche altra alternativa?
il budget è sempre di 1900 euri
CIAO e grazie ancora
 
?

...

Guest
pirata for ever ha scritto:
tante grazie per i suggerimenti,
in effetti il cuore mi spinge non poco verso la casa di Villorba, ma come mi avete più volte sottolineato la spesa è un po pesantuccia.
mi date qualche altra alternativa?
il budget è sempre di 1900 euri
CIAO e grazie ancora

mah! ci metti altri 2-300 euri e ti prendi un bel Scott Cr-1, lo so che è un telaio che qui nel forum quasi nessuno conosce :smile: ma ti assicuro che quelle "pochissime" persone che l'hanno provato ne hanno parlato molto molto bene! o-o :mrgreen:
 
S

sdg71

Guest
quoto new biker quando dice che Pinarello lo paghi 1000 euro in più di un analogo....mah...dicono che poi quando lo rivendi ci prendi + soldi...ma mi sa tanto di "arrampicata sugli specchi"...è il solito discorso che quando compri è oro e quando vendi è m....perché nel frattempo sono usciti mille-mila nuovi modelli e soluzioni e poi il neofita non spende la cifra che vuoi tu e l'appassionato se la fa nuova la biga.....
Io ho conosciuto dei terzisti che lavorano per Pinarello (forcellini, attacchi deragliatore e minuteria varia.....) non avete idea della spersonalizzazione che c'è sotto a questi marchi.....alla fine si paga veramente solo il nome....mah io sarò monotono ma se devo spendere tutti quei soldi per un telaio di alluminio (i tubi non c'è un cacchio da fare sono quelli per tutti...non illudiamoci...) faccio un sacrificio in più e passo a Merlin o Litespeed....allora si che provo delle sensazioni uniche e soprattutto che l'anno dopo non vengono superate da una nuova colorazione....lo so che sono andato fuori argomento ma questa storia che Colnago e Pinarello sono di un altro pianeta mi ha un pò stancato....forse a livello pubblicitario si....
 

Chopper

Maglia Gialla
GiAnFrA ha scritto:
sdg71 ha scritto:
questa storia che Colnago e Pinarello sono di un altro pianeta mi ha un pò stancato....

quoto al 200%... chi mi conosce lo sa :-o

Io ho una Pittarello (chiamandola così forse Gianfra non si altera :mrgreen: )
la trovo un gran bici, ma è la seconda che possiedo, dopo un cancelletto in acciaio,
quindi non posso esprimere giudizi ponderati correttamente :yoga:
Fatta questa premessa, non credo assolutamente che Pinarello&Co. siano su un altro pianeta,
io non l'ho comprata per questo motivo e non snobbo le altre bici perchè le reputo di serie B.
Sicuramente (e nessuno può negarlo) sono ottime, rifinite con grandissima cura
(non riscontrabile in altri marchi) e le paghi un 20% in più per quella scritta sul tubo obliquo.

Solo che al cor non si comanda!
 
?

...

Guest
Solo che al cor non si comanda!

Ed è giustissimo anche questo, se uno fa una scelta di cuore ok! Ma se uno deve fare una scelta prettamente tecnica, cioè ho TOT soldi che cos'è il meglio che posso prendere con questi soldi, deve stare molto molto lontano da Pinarello! o-o