sulla wilier

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
volevo sapere un vostro parere sulla serietà della wilier. in giugno ho rotto un telaio u2 acquistato un anno prima. ho permutato con un telaio scandium e il rivenditore ha crestato sulla differenza (650 euri al posto dei reali 400). ho fatto notare ciò ad uno dei gastaldello e solo alla fine di una estenuante trattativa ho pagato i miei 400 euri di differenza. quando telefonavo in wilier loro mi dicevano di rivolgermi al rivenditore e quando mi rivolgevo al rivenditore questi faceva orecchie da mercante.
messo alle strette il rivenditore mi ha confessato che la wilier ha ceduto l'esclusiva a tutti in modo indiscriminato. ovviamente gli ho risposto che questi erano affari suoi non miei. vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili con questo marchio. a me non sono sembrati serissimi: il rivenditore infatti continua, otto mesi dopo, a vendere il marchio wilier...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
grazie per l'informazione.
comunque io ho avuto problemi all'inizio anche con la wilier u2 in quanto mi fu consegnata con una forcella black blades non conforme al catalogo che indicava una black magic. la differenza in termini di prezzo è notevole. lo feci notare al rivenditore circa due settiamane dopo e il pezzo mi fu cambiato senza problemi. se però non me ne fossi accorto di persona per la wilier potevo anna' a mori ammazzato per quello che gliene fregava...penso che bastasse dire al momento della consegna che quella non era la forcella originale...tra la magic e la blades la differnza di prezzo è notevole...
inoltre un altro mio amico è in attesa che gli venga sostituito il telaio wilier da circa due mesi...spero in bene per lui. personalmente poi ritengo la rottura del telaio un fatto molto più imprtante della verniciatura.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Scusa ma se il telaio aveva un anno? era coperto da garanzia, quindi non capisco il motivo dei 400€ di differenza.
Comunque io se ho un problema evito di rivolgermi al rivenditore, cosi facendo perdo meno tempo e sicuramente mi capiscono.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sì, era coperto da garanzia: la differenza tra telaio vecchio e nuovo erano 400 euro in più per il nuovo. anch'io ho provato a saltare il rivenditore ma la wilier mi ha imposto di contattarlo, non c'erano terze vie. io ho contattato per prima la wilier. poi non vi dico le scuse quando, durante il periodo che avevo il telaio rotto, dovevo parlare con il responsabile (uno dei fratelli)...lasciamo perdere...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cnon ho capitouna cosa, il vecchio telaio non hanno potuto sostituirlo e allora tii hanno dovuto dare il nuovo con un adiif di 400€ ma scusa , ma so cavoli loro se non hanno il vecchio, secondo me non hai fatto (anche perche' 40 non sono pochi) bene ma ti capisco pur di avere la bici...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'u2 era uscito di produzione (troppe rotture mi disse il responsabile tecnico della wilier) ed io mi trovai costretto a permutare anche perché la wilier mi aveva proposto un cambio a costo zero con il modello mortirolo che però costava meno del sestriere. se non avessi permutato ci avrei pure smenato soldi. cornuto e mazziato
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.552
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Alla fine hai fatto bene, certo che spero tu non ti comprerai + una wilier , bel comportamento di cacca, dovevi rivolgerti a qualche unione dei consumatori. avresti sicuramtne vinto.
Quante volte si sente dire, "mi hanno cambiato il telaio con un modello superiore perche' il vecchio e'uscito fuori produzione"