la nuova Cannondale di simoni

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
A me non pare tanto "hidroformata"...

gal_6.jpg


gal_5.jpg
 

veron

Pignone
15 Gennaio 2005
226
10
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT R2 - 2010
a me piace un sacco il six13 esteticamente :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: !!!!!!

ma tecnicamente, non capisco..... il carro posteriore in alluminio....e i tubi del triangolo principale in carbonio :doh: ????????????

come mai??chi me lo spiega il motivo???
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
veron ha scritto:
a me piace un sacco il six13 esteticamente :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: !!!!!!

ma tecnicamente, non capisco..... il carro posteriore in alluminio....e i tubi del triangolo principale in carbonio :doh: ????????????

come mai??chi me lo spiega il motivo???

Beh a dire il vero.. i primi telai misti in circolazione era dei Vitus e ricordo perfettamente che all'epoca (primi anni 90) erano fatti esattamente cosi'... triangolo principale in carbonio e carro in alu
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
lollo ha scritto:
Beh a dire il vero.. i primi telai misti in circolazione era dei Vitus e ricordo perfettamente che all'epoca (primi anni 90) erano fatti esattamente cosi'... triangolo principale in carbonio e carro in alu

Tecnicamente è più semplice mettere assieme tre tubi che fare delle forme "complesse" come quelle del carro
 
Premetto che pedalo su Cannondale, anche per fare la spesa.

Six13 ha i tre tubi principali in carbonio, viene costruito prima un telaio in alluminio, tagliato e le fibre di carbonio vengono fatte passare attraverso i fori sull'anteriore del cannotto di sterzo.
Le forme sono sempre state quelle di questa bici di Simoni.

In effetti sembra che il tubo sella sia interamente in alluminio, mah?

fare il contrario degli altri è normale per Cannondale, invertendo la tendenza, hanno mantenuto il carro in alluminio per la reattività e fatto i principali in carbonio per il comfort.

Esteticamente bella e preziosa.

Sinceramente, comunque...io mi tengo il mio CAAD7 e nel caso facessero un CAAD8, il prossimo anno con qualche colore decente prenderò in considerazione la sostituzione.

Mi hanno detto che non hanno mai venduto così tante Cannondale di alta gamma grazie a Six13, a voi la conclusione.
 

marcello il bello

Novellino
2 Febbraio 2005
22
0
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Premetto che pedalo su Cannondale, anche per fare la spesa.

Six13 ha i tre tubi principali in carbonio, viene costruito prima un telaio in alluminio, tagliato e le fibre di carbonio vengono fatte passare attraverso i fori sull'anteriore del cannotto di sterzo.
Le forme sono sempre state quelle di questa bici di Simoni.

In effetti sembra che il tubo sella sia interamente in alluminio, mah?

fare il contrario degli altri è normale per Cannondale, invertendo la tendenza, hanno mantenuto il carro in alluminio per la reattività e fatto i principali in carbonio per il comfort.

Esteticamente bella e preziosa.

Sinceramente, comunque...io mi tengo il mio CAAD7 e nel caso facessero un CAAD8, il prossimo anno con qualche colore decente prenderò in considerazione la sostituzione.

Mi hanno detto che non hanno mai venduto così tante Cannondale di alta gamma grazie a Six13, a voi la conclusione.
Anchi'io pedalo CAAD7 e ti voglio comunicare che il CAAD8 esiste già (visto a EICMA) ed è 30/40 grammi in meno ma i colori sono sempre orribili ( a parte il rosso Saeco!!) e inoltre è sicuro: la Six13 in questione ha il piantone tutto alluminio !! (vedi sito Cyclingnews.com). Il problema è capire se solo la bici del Gibo è così o se le Six13 2004 sono già vecchie !! E la Six13 Team replica costa ancora €. 6990 !!! :azz
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
quando stavo cambiando bici volevo prendere il caad8

X la bici completa(r1000) il colore e' nero opaco oppure blu lucido
per il telaio sciolto colore saeco replica

ho preferito il caad 7 perche' a parita' di prezzo riuscivo a montare il dura ace completo..il grammi persi col telaio li recupero ampiamente col gruppo piu' leggero :yoga: