la nuova Cannondale di simoni

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Da Cyclingnews.com la bici di Simoni usata nel Tour Down under
Notate la differenza col modello 2004??
IMGP0286.jpg
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
mmass ha scritto:
Dopo il six13 con tre tubi in carbonio ora questo con due e l'anno prox ritornano a fare solo telai in alluminio che è la cosa che gli riesce meglio!!!!!!!!!
Quindi è un six13 ma con solo due tubi in carbonio?
ciauz
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Infatti io sono dell'idea che e' inutile correrre dietro a tutte le novita' e come per la moda,ogni anno cambia e ti ritrovi sempre con qualcosa di vecchio,ma se il vecchio funziona bene perche' cambiarlo,io sono un fedele dell'alluminio,ok durera' di meno quindi nel giro di 2 o max 3 anni lo cambi,ma tanto e' il tempo necessario per farti stufare della tua bici che fosse anche in carbonio verrebbe voglia di cambiarla ugualmente ed allora tanto vale spendere qualcosina di meno comprando alluminio e non carbonio a meno che' uno non abbia la possibilita' economica da potersi permettere una bici da 5/6 mila euro ogni anno,li allora e' un altro paio di maniche :azz
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Alba ha scritto:
io sono sempre stato un alluminista convinto
rimpiango ancora un bel klein Quantum tutto in alu..invece anche loro si sono piegati alla moda...

Non temere,le mode sono fatte x cambiare,vedrai che nel giro di pochi anni si rincomincia da capo,passando dall'acciao ,poi all'alluminio e cosi' via all'infinito,(a meno che ' non inizino a produrre telai in carta pesta,sai che riduzione di peso!!! :smile: :smile: :smile: ).
A parte gli cherzi,io ancheamo l'alluminio e' il giusto compromesso tra peso e prezzo avendo ottime qualita' tecniche,l' unica pecca e la durata!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
..per chi non l'avesse notato...monta le ksyrium ssc sl alleggerite (mozzi carbonio) che al momento sono ad esclusivo uso dei pro (mi pare)
A me piaceva di più il caad7 o 8
ciauz
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Spin ha scritto:
..per chi non l'avesse notato...monta le ksyrium ssc sl alleggerite (mozzi carbonio) che al momento sono ad esclusivo uso dei pro (mi pare)
A me piaceva di più il caad7 o 8
ciauz
Il mozzo anteriore non mi pare proprio in carbonio....
 

marcello il bello

Novellino
2 Febbraio 2005
22
0
Visita sito
Secondo me è una ibrida : nel senso che non è ancora le definitiva del team. Infatti si vedono le congiunzioni meccaniche tra i tubi in carbonio e l'alluminio e non ci sono i colori classici Lampre! Sul piantone non saprei cosa dire : sembra tutto alluminio ma potrebbe anche essere verniciato !