Xdb

Paperp

Novellino
17 Luglio 2015
10
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Bici
Specialzed Enduro Expert, YT Capra CF Pro, De Rosa 2004
Buongiorno, qui vecchietto PaperP, grande approfondito conoscitore mtb ( presente sull'altro ramo del forum..) ma non troppo svezzato in ambiente di road bike. :friends:
Mi avete convinto leggendo tutti i posts a fare il passo...
Quindi brevemente vi elenco, e spero poi di aggiornarvi utilmente.
Prendo il telaio da strada; considerato il modello scelto, il negozio Mari Zu Store, tra quelli più in grado di comunicare, fu scelto.

Devo ancora risolvere un paio di aspetti tecnici, con il vecchio gruppo campagnolo 10speed, da morto di fame che monteremo, e poi ordino con xdb.
Fatemi sapere ogni critica, e se credete suggerimenti in proposito.

Grazie.

IL Telaio

Lo Store

p.s. ho scritto qui, anche se seguo l'altro thread "Chi ha pagato l'antidumping" perchè mi sembrava più calzante
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Un venditore mi ha suggerito la spedizione con WXY che consentirebbe di evitare al 100% le tasse doganali, al contrario di XDB sicuro solo al "99%".Qualcuno conosce o ha esperienza con questo tipo di spedizione?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Certo che anche "Coppocalo"...meglio senza alcuna scritta, anche se personalmente lo ritengo orrendo (soggettiva la cosa).
Lo store ha 1 anno di vita e probabilmente quest'altranno non ci sara' piu' . Su aliexpress, nascono, fanno vendite e poi spariscono.
Personalmente preferisco quelli che vengono da almeno 4 anni di vita su aliexpress e che sono anche piu' competenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Paperp

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Un venditore mi ha suggerito la spedizione con WXY che consentirebbe di evitare al 100% le tasse doganali, al contrario di XDB sicuro solo al "99%".Qualcuno conosce o ha esperienza con questo tipo di spedizione?
Domani parte un telaio con questa spedizione. A me hanno detto trattarsi di UPS, ma non so se un altro corriere trasporta dalla Cina in Europa e da qui se ne occupa UPS per il tragitto finale oppure fa tutto UPS. Domani mi mandano il tracking e lo vedremo. Io mi sono fidato, come ho fatto qualche tempo fa quando mi proposero DPD e le spedizioni precedenti le avevo sempre avute con XDB. Il risultato, poi, è stato il medesimo e non ho avuto sorprese alla consegna.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Domani parte un telaio con questa spedizione. A me hanno detto trattarsi di UPS, ma non so se un altro corriere trasporta dalla Cina in Europa e da qui se ne occupa UPS per il tragitto finale oppure fa tutto UPS. Domani mi mandano il tracking e lo vedremo. Io mi sono fidato, come ho fatto qualche tempo fa quando mi proposero DPD e le spedizioni precedenti le avevo sempre avute con XDB. Il risultato, poi, è stato il medesimo e non ho avuto sorprese alla consegna.
Tienici aggiornati!
 

Paperp

Novellino
17 Luglio 2015
10
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Bici
Specialzed Enduro Expert, YT Capra CF Pro, De Rosa 2004
Certo che anche "Coppocalo"...meglio senza alcuna scritta, anche se personalmente lo ritengo orrendo (soggettiva la cosa).
Lo store ha 1 anno di vita e probabilmente quest'altranno non ci sara' piu' . Su aliexpress, nascono, fanno vendite e poi spariscono.
Personalmente preferisco quelli che vengono da almeno 4 anni di vita su aliexpress e che sono anche piu' competenti.

...uh!..così mi metti paura..e quali sono, questi store "consolidati" dove posso cercare lo stesso modello di frame?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno, qui vecchietto PaperP, grande approfondito conoscitore mtb ( presente sull'altro ramo del forum..) ma non troppo svezzato in ambiente di road bike. :friends:
Mi avete convinto leggendo tutti i posts a fare il passo...
Quindi brevemente vi elenco, e spero poi di aggiornarvi utilmente.
Prendo il telaio da strada; considerato il modello scelto, il negozio Mari Zu Store, tra quelli più in grado di comunicare, fu scelto.

Devo ancora risolvere un paio di aspetti tecnici, con il vecchio gruppo campagnolo 10speed, da morto di fame che monteremo, e poi ordino con xdb.
Fatemi sapere ogni critica, e se credete suggerimenti in proposito.

Grazie.

IL Telaio

Lo Store

p.s. ho scritto qui, anche se seguo l'altro thread "Chi ha pagato l'antidumping" perchè mi sembrava più calzante
ma ancora con questi tarocchi? e vieni a chiedere informazioni su dove comprarli, se non avete i soldi per comprare un cipollini comprate altro, il mondo e' pieno di telai che non sono tarocchi e sono belli lo stesso,
 

Paperp

Novellino
17 Luglio 2015
10
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Bici
Specialzed Enduro Expert, YT Capra CF Pro, De Rosa 2004
ma ancora con questi tarocchi? e vieni a chiedere informazioni su dove comprarli, se non avete i soldi per comprare un cipollini comprate altro, il mondo e' pieno di telai che non sono tarocchi e sono belli lo stesso,
Come già descritto nel mio messaggio, sono qui a parlare di xdb. Telai cinesi migliori o no ne parliamo altrove.
i soldi li spendo come credo,non sono tarocchi, é solo un buon telaio con cui voglio divertirmi.
Se poi quelli alcuni poverini ci credono bon per loro.
Con quel cognome io ci giro spesso sono in zona.
Quindi fine ot e non farmi ridere.
 

Paperp

Novellino
17 Luglio 2015
10
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Bici
Specialzed Enduro Expert, YT Capra CF Pro, De Rosa 2004
Certo che anche "Coppocalo"...meglio senza alcuna scritta, anche se personalmente lo ritengo orrendo (soggettiva la cosa).
Lo store ha 1 anno di vita e probabilmente quest'altranno non ci sara' piu' . Su aliexpress, nascono, fanno vendite e poi spariscono.
Personalmente preferisco quelli che vengono da almeno 4 anni di vita su aliexpress e che sono anche piu' competenti.
.. avevi ragione trovato altro negozio con telai identici ma da quattro anni on aliexpress.
vediamo se è comunicativo e offre xdb per il no custom duties to Europe.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ma alla fine ci si può fidare di questi telai? non parlo di quelli marchiati, ma dei telai in generale...

Se non ti fidi tu, dubito che qualcuno ti possa far cambiare idea. Lasciali stare oppure pedaleresti sempre con il timore che ti si apra in due mentre ci sei sopra.

Comunque la maggior parte vengono da Taiwan :maestro:
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Come già descritto nel mio messaggio, sono qui a parlare di xdb. Telai cinesi migliori o no ne parliamo altrove.
i soldi li spendo come credo,non sono tarocchi, é solo un buon telaio con cui voglio divertirmi.
Se poi quelli alcuni poverini ci credono bon per loro.
Con quel cognome io ci giro spesso sono in zona.
Quindi fine ot e non farmi ridere.
puoi girare con chi vuoi per me, anche con chicco d'olivo per quel che me ne importa,
sei tu quello che fa ridere e si vuole comprare un tarocco,
il bar cina e' fatto per acquisti no brand, la sezione tarocchi non esiste, se vuoi comprare tarocchi abbi almeno la decenza di non scriverlo in pubblico visto che finora, se la legge non e' cambiata acquistare tarocchi e' reato,
qui in questo forum non avrai mai indicazioni atte ad acquistare tarocchi,
concentrati su altro, se non hai i soldi per acquistare un cipollini originale,