Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ciao Marco, figurati.... Sicuramente se la provi ti chiarisci molto le idee, direi ottimale sarebbe almeno un'oretta con almeno una salitella, ma personalmente credo fermamente che anche un paio di km, per quanto pochissimi in senso assoluto, ti possono far capire moltissimo, molto più che leggere recensioni fatte da altri, come la mia.

Inoltre idea mia eh, ma se puoi aspettare, l'anno scorso al cosmobike qua a verona c'erano in prova, s3,s5,r2,r3,r5, quella prova mi chiarì moltissimo le idee anche se partivo avvantaggiato dal fatto che l'r3 la conoscevo bene avendola, quindi con un minimo di sensibilità capivo subito le altre in cosa le erano superiori/inferiori. ( tanto per dirti provai per un 500m una pina prince di un mio amico, partiì e diedi subito la botta secca e lo stesso nei 200-250m di ritorno, era realmente un po' piu reattiva della mia r3, entrambi fulcrum zero, ma presi apposta un paio di buchette e cavoli, sembrava un telaio di vetro tanto non ammortizzando nulla aveva trasformato buchette in crateri, capiì subito non faceva per me ed è stata una prova che magari per molti poteva esser inutile tanto era breve )

Credo ci saranno anche quest'anno e se aspetti il 16 settembre, un mese passa in fretta, oltre a provarle, una volta presentati i my2017 puoi decidere di prendere quello o il my2016 con uno sconto sicuramente migliore di quello che potresti avere ora quando dei my2017 non s'è vista manco una foto e la cosa mi incuriosisce non poco.

infatti era quello che volevo fare !
grazie mille Luca :-)
p.s. il biomeccanico che ti ha fatto la posizione è di Caselle di Sommacampagna?
 
Ultima modifica:

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Domandona ai possessori della S5.
Come vi trovate con la nuova piega Cervelo aero?
Ho acquistato un S5 e sono indeciso se lasciare la piega di serie o optare con la mia amate 3t ergonova.
Grazie
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.958
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Infatti esteticamente mi piace parecchio però volevo un parere su chi la possiede.

io l'ho montata sulla S3 (per un fatto estetico)
personalmente mi ci trovo bene. sia come impugnatura (presa alta) che come supporto per il garmin.
ahimè, il mio livello è così' scarso che pero' non riesco a darti info più precise su altri aspetti
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io l'ho montata sulla S3 (per un fatto estetico)

personalmente mi ci trovo bene. sia come impugnatura (presa alta) che come supporto per il garmin.

ahimè, il mio livello è così' scarso che pero' non riesco a darti info più precise su altri aspetti



Potresti mettere qualche foto della piega in questione sulla S3?
Vediamo un po' come ci sta...
Grazie anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.958
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Potresti mettere qualche foto della piega in questione sulla S3?
Vediamo un po' come ci sta...
Grazie anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

provo a recuperare qualche foto dove si vede bene la piega (perché dalle foto "classiche" prese di lato si vede poco)
 

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
ciao ragazzi, forse faccio una domanda già fatta, riguardo al reggisella della S5, anche voi avete il problema che non stringe abbastanza e la sella scende dopo pochi kilometri? come avete risolto? avete non so un link o delle istruzioni a riguardo? grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ciao ragazzi, forse faccio una domanda già fatta, riguardo al reggisella della S5, anche voi avete il problema che non stringe abbastanza e la sella scende dopo pochi kilometri? come avete risolto? avete non so un link o delle istruzioni a riguardo? grazie



Ti riferisci al morsetto inclinazione sella o al moretto del reggi rispetto al telaio?
Quest'ultimo va stretto a 12Nm...non i canonici 5/6 dei classici reggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
Ti riferisci al morsetto inclinazione sella o al moretto del reggi rispetto al telaio?
Quest'ultimo va stretto a 12Nm...non i canonici 5/6 dei classici reggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

intendo quello rispetto al telaio, che mi fa scendere il tubo reggisella...ma per caso hai anche usato la carta vetrata sul tubo reggisella?
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
intendo quello rispetto al telaio, che mi fa scendere il tubo reggisella...ma per caso hai anche usato la carta vetrata sul tubo reggisella?



Prima di mettere mani con paste e cartavetrata,mi dici a quanto hai stretto?
Non vorrei che non stai serrando a dovere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk