Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
La scritta s5 bianca...mah...non mi fa impazzire in quel punto...proprio come era la precedente...bianca poi...mmm

idem o-o

o tutte bianche o tutte rosse le scritte, metà e metà a me sembrano due mezze bici unite insieme o, come ho pensato subito, non ha ancora finito di colorare "S5" di rosso :mrgreen:

cmq quando piace a te basta ed avanza ;)

8 giugno presentano la nuova R pare
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.491
3.686
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Bhe!!!! nessuno che ne parla?
http://www.bikeradar.com/road/news/article/cervelo-r3-r5-disc-tech-50084/

Attualmente per me la più bella delle new entry!!!



Eeehhh...le ho viste al volo...richiedono tanta attenzione...la volo mi è sembrato che le geometrie si dividono tra le due R...r3 rimane alta di tubo sterzo,R5 diventa come la S...ho capito bene?
Poi strano il fatto che abbandonano le guarniture Rotor dalle prime foto ufficiali...vedremo come saranno le configurazioni in vendita..stesso discorso per attacco e manubrio di proprietà,che comunque avevano iniziato a farlo con la S5.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.762
4.195
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
cervelorseries_022-1496695821130-j70pczaarsya-630-80.jpg


Ma che roba è?!

Inguardabile :espulso.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.699
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bhe!!!! nessuno che ne parla?
http://www.bikeradar.com/road/news/article/cervelo-r3-r5-disc-tech-50084/

Attualmente per me la più bella delle new entry!!!

Allora, a me sinceramente la nuova R5 non fa impazzire, anzi, ci sono tanti piccoli dettagli estetici che proprio non mi piacciono, a partire dal collarino reggisella integrato che su questo telaio, a mio avviso, non è proprio ben riuscito (a differenza della serie S) in quanto crea una sorta di "non continuità" con le linee del telaio, non mi piace l'attacco manubrio "dedicato" in quanto troppo massiccio e non mi piace nemmeno l'ingresso "dall'alto" dei cavi in stile serie S, il manubrio con sezione aero ci sta come i cavoli a merenda e la sezione del tubo obliquo è un tantino troppo generosa.....mi piace invece la nuova geometria con il tubo sterzo più corto e angolo sterzo più chiuso rispetto alla versione precedente (che invece è stata mantenuta per il solo modello R2).

La R3, dal mio punto di vista, è sicuramente quella più interessante e che come linee apprezzo maggiormente in quanto adotta le nuove geometrie (identiche a quelle della sorella maggiore) ma con tubo sterzo leggermente più alto (perfetto a mio avviso per questo genere di telaio) e mantenendo alcuni connotati della serie precedente come il collarino reggisella, attacco manubrio, ingresso dei cavi che mi piacciono maggiormente rispetto a quelli della R5.....quello che non apprezzo molto è il tubo obliquo dalle dimensioni troppo generose e la colorazione (ogni anno riescono a fare sempre peggio....:wacko:)

Le nuove linee, in entrambi casi, contribuiscono a "svecchiare" un pò i due telai rispetto alle versioni precedenti.....che io comunque continuo ad apprezzare! o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io invece trovo terribilmente anonima la R3 ma credo che molto faccia l'abbinamento colori con quella scritta bianca un filo esagerata.
La R5 delle foto, tra colore e ruote a profilo piu' alto mi pare decisamente piu' "esteticamente" equilibrata.
Il collarino zona reggisella credo sia obbligato vista la possibilita' di lasciar fissato sul reggisella quella specie di anello che fa da finecorsa nel caso si tolga e rimetta il reggisella (come fatto notare nel filmato, torna comodo quando si trasporta la bici).
Interessante il fatto che abbiano leggermente abbassato il movimento centrale; a sensazione anche pochi mm dovrebbero cambiare la guidabilita' per via del diverso baricentro.
Continua a non piacermi l'impressione di troppa "luce" tra la ruota anteriore e il tubo obliquo.
Come sempre, piccole modifiche e scelte cromatiche fanno invecchiare di colpo, i modelli degli anni precedenti.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.475
11.941
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me la R5 è bella...per una presentazione avrei scelto una grafica un po' più scenografica,meno anonima del nero su nero...
E per la R3 avrei evitato le ruote basse con pista silver...a livello di estetica e marketing non si puo' guardare.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Chissà con i pesi come stiamo...
Nel filmato, quelli di GCN dicono che pesino meno.

Dicono che per R3 il peso e' 10% in meno nella versione rim, e 16% nella versione disco.

Sulla R5 invece parrebbe che non abbiano toccato il peso.
Comunque, hanno reso la R5 piu' rigida in torsione (aumentando lo spessore del carbonio (ad alto modulo) nei fianchi del tubo obliquo), hanno aumentato l'inclinazione della forcella e incrementato la lunghezza del fodero basso, cosi' da avere un passo maggiore rispetto alla versione precedente.
Sul peso, aumentando le dimensioni del tubo obliquo, avranno guadagnato qualcosa, allungando i foderi bassi (e quelli alti) avran perso qualcosa.
Come gia' detto, solo per la R5, 8mm in meno di stack.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.699
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io invece trovo terribilmente anonima la R3 ma credo che molto faccia l'abbinamento colori con quella scritta bianca un filo esagerata.
La R5 delle foto, tra colore e ruote a profilo piu' alto mi pare decisamente piu' "esteticamente" equilibrata.
Il collarino zona reggisella credo sia obbligato vista la possibilita' di lasciar fissato sul reggisella quella specie di anello che fa da finecorsa nel caso si tolga e rimetta il reggisella (come fatto notare nel filmato, torna comodo quando si trasporta la bici).
Interessante il fatto che abbiano leggermente abbassato il movimento centrale; a sensazione anche pochi mm dovrebbero cambiare la guidabilita' per via del diverso baricentro.
Continua a non piacermi l'impressione di troppa "luce" tra la ruota anteriore e il tubo obliquo.
Come sempre, piccole modifiche e scelte cromatiche fanno invecchiare di colpo, i modelli degli anni precedenti.

Beh, sui colori della R3 sono pienamente d'accordo con te.....inguardabile!
Certo che se al posto delle Mavic ci metti su un paio di ruote full carbon a medio/alto profilo l'impatto estetico cambia moltissimo (io l'ho potuto constatare di persona con la mia R3)....se cambi poi anche la colorazione diventa a mio avviso un super telaio, senza tanti "fronzoli" come la R5, ma con tanta sostanza! o-o

Della R5 sinceramente mi piace molto di più la colorazione Dimension Data, con scritte bianche e particolari verde, rispetto alla versione con scritte nere su nero.....ma più che altro non mi piacciono molto certi accorgimenti presi direttamente dalla serie S che, su questo telaio, a mio avviso stonano un pò.

La soluzione del MC più basso non è una novità in assoluto in quanto Argon18 nei suoi modelli l'adotta già da anni....comunque interessante! o-o

PS: altra nota dolente a mio avviso sono i reggisella sia della serie S che della serie R....a dir poco brutti!