Dream bike: come fareste la bici dei vostri sogni?

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
mi quoto da solo per far vedere la differenza di distanza tra l'asse e il cielo del passaggio ruota tra un fibula e uno shimano
corrono almeno 7-8mm ...
Ho capito ,grazie x la dritta,non sono un estremista nel senso che non sto a guardare il peso del nastro manubrio,dei tubolari,o dei pacchi pignoni esoterici,quello della grammomania e una passione che serve piu alla nostra soddisfazione personale,dove nella maggior parte dei casi si torna a montare componenti diciamo piu classici devo dire pero che con i componenti che ho montato ho trovato il giusto compromesso,
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho capito ,grazie x la dritta,non sono un estremista nel senso che non sto a guardare il peso del nastro manubrio,dei tubolari,o dei pacchi pignoni esoterici,quello della grammomania e una passione che serve piu alla nostra soddisfazione personale,dove nella maggior parte dei casi si torna a montare componenti diciamo piu classici devo dire pero che con i componenti che ho montato ho trovato il giusto compromesso,
o-o l'avevo capito dal c60, siamo in sintonia.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma come fate ad arrivare a 5,7kg con un telaio da 1100g?

Io che ho un telaio da 800g non so cosa inventarmi per scendere sotto i 6kg!! Illuminatemi! Datemi qualche idea.

La mia dreambike sarebbe o la nuova NK1K sui 6,5kg con gruppo elettronico ( in alternativa la versione disc con allestimento da 7kg) o la Zero.7 ma sotto i 6kg.

In pratica tutto impossibile.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ma come fate ad arrivare a 5,7kg con un telaio da 1100g?

Io che ho un telaio da 800g non so cosa inventarmi per scendere sotto i 6kg!! Illuminatemi! Datemi qualche idea.

La mia dreambike sarebbe o la nuova NK1K sui 6,5kg con gruppo elettronico ( in alternativa la versione disc con allestimento da 7kg) o la Zero.7 ma sotto i 6kg.

In pratica tutto impossibile.
allestita come ? inizia dalle ruote,dove puoi risparmiare 500 gr,io a parte telaio ,comandi,deragliatore,e cambio,diciamo cosi di serie ho praticamente cambiato tutto,ce ne per tutti i pesi e prezzi,ti conviene prendere solo il telaio e poi allestirla come vuoi
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
La Zero.7 la ho con cambio elettronico ultegra di2 (ma di ultegra mi sono rimasti solo comandi, deragliatore e cambio), guarnitura fsa Sl-k 2015, freni kcnc c7, sterzo e pipa fsa K-Force, sella San Marco da 121g e ruote mavic R-sys Slr. Pesa 6,3kg con i pedali time xpresso 12.
Se cambiassi i soli tre pezzi ultegra con quelli dura-ace spenderei un botto per perdere solo 150g scarsi.
 
Ultima modifica:

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
La Zero.7 la ho con cambio elettronico ultegra di2 (ma di ultegra mi sono rimasti solo comandi, deragliatore e cambio), guarnitura fsa Sl-k 2015, freni kcnc c7, sterzo e pipa fsa K-Force, sella San Marco da 121g e ruote mavic R-sys Slr. Pesa 6,3kg con i pedali time xpresso 12.
Se cambiassi i soli tre pezzi ultegra con quello dura-ace spenderei un botto per perdere solo 150g scarsi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ruote x tubolari in carbonio le mie pesano 1100
Reggisella 90 gr
Sella 76gr
Guarnitura completa se non ricordo male meno di 500 gr
Curva 170gr
Portaborraccia 9 gr
Questi sono i miei componenti,poi tra il trio ultegra e sram red come minimo ci sono 300 gr
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie, valuterò tutte queste componenti.

Certo che pensavo che alla domanda su quale fosse la bici dei sogni, tutti hanno indicato bici leggere piuttosto che aerodinamiche e appaganti esteticamente. Praticamente restano esclusi tutti quei telai super aero che sono stati presentati quest'anno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Grazie, valuterò tutte queste componenti.

Certo che pensavo che alla domanda su quale fosse la bici dei sogni, tutti hanno indicato bici leggere piuttosto che aerosinache e appaganti esteticamente. Praticamente restano esclusi tutti quei telai super aero che sono stati presentati quest'anno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Forse perche la domanda e stata fatta nella sezione grammomania......
 

eolot

Novellino
28 Settembre 2006
72
2
Visita sito
Grazie, valuterò tutte queste componenti.

Certo che pensavo che alla domanda su quale fosse la bici dei sogni, tutti hanno indicato bici leggere piuttosto che aerodinamiche e appaganti esteticamente. Praticamente restano esclusi tutti quei telai super aero che sono stati presentati quest'anno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E il MADONE 9 RSL h1 OCLV700, handfeetheadechipiùnehapiùnemetta in Waterlooooo, come dove ce lo metti???
 

eolot

Novellino
28 Settembre 2006
72
2
Visita sito
Grazie, valuterò tutte queste componenti.

Certo che pensavo che alla domanda su quale fosse la bici dei sogni, tutti hanno indicato bici leggere piuttosto che aerodinamiche e appaganti esteticamente. Praticamente restano esclusi tutti quei telai super aero che sono stati presentati quest'anno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E il MADONE 9 RSL h1 OCLV700, handfeetheadechipiùnehapiùnemetta in Waterlooooo di [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION], come dove ce lo metti, consideri,pensi che sia??? Ah ah ah
 

eolot

Novellino
28 Settembre 2006
72
2
Visita sito
Grazie, valuterò tutte queste componenti.

Certo che pensavo che alla domanda su quale fosse la bici dei sogni, tutti hanno indicato bici leggere piuttosto che aerodinamiche e appaganti esteticamente. Praticamente restano esclusi tutti quei telai super aero che sono stati presentati quest'anno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E il MADONE 9 RSL h1 OCLV700, handfeetheadechipiùnehapiùnemetta in Waterlooooo di [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION], come dove ce lo metti???
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
beh in realtà ce ne vorrebbe piú di una nel garage per esaudire tutti i miei sogni...

cmq potendo scegliere e sognare:
telaio trek madone 7 (o look 795 aerolight)
guarnitura thm (corona in carbonio da 44)
freno anteriore sram red (con modifica per freni tradizionali)
freno posteriore ee cycle works
comandi, cambio sram red 22
pipa e piega 3t ltd ergonova
ruote in carbonio 24 ant e 38 post assemblate
pacco 10-30 11v
pedali speedplay nanogram zero
sella in carbonio slr

come peso con taglia m dovremmo essere sotto i 6 kg.

questo sarebbe il mio (irrealizzabile) sogno ciclistico