Scarpe da ciclismo

manuranca

Novellino
26 Giugno 2015
59
0
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti, ho appena acquistato la mia prima bdc, una giant tcr del 2013 in carbonio!!!!
Ho acquistato l'abbigliamento alla decathlon
La maglia quella da 7 euro
I pantaloncini da 8 euro
Casco da 19
Guanti e occhiali gia li avevo....
Mi mancano solo le scarpe!!!
Siccome ho subito una truffa du subito.it quando ho acquistato una bici da corsa, non ho piu soldi da investire nel ciclismo!
Quindi sto cercando o delle sotto marche poco care o qualche usato online, pero chiaramente non posso provarle almeno che non si trovino a qualche km da casa!
Ho visto scarpe da 15 20 30 euro usate!
Ho comprato un paio di scarpe da ginnastica della nike,25.5 cm numero 40 e mi vanno bene
Da calcio compro scarpe numero 41/42!
Che numero posso comprare? Visto che le scarpe le vorrei prendere di un numero in piu per evitare l'informicolamento del piede????

Grazie a tutti :)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
vanno provate le scarpe ogni marca calza diversa non puoi sapere che numero usare se non le hai mai provate

le scarpe da bici vanno prese giuste non più grandi

come marchio economico ti consiglio biemme (se ancora attiva l'azienda), anche io per problema di budget fui costretto a spendere poco e le ho usate per 4 anni senza aver mai problemi.
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ciao a tutti, ho appena acquistato la mia prima bdc, una giant tcr del 2013 in carbonio!!!!
......
......
Che numero posso comprare? Visto che le scarpe le vorrei prendere di un numero in piu per evitare l'informicolamento del piede????

Grazie a tutti :)

vanno provate le scarpe ogni marca calza diversa non puoi sapere che numero usare se non le hai mai provate

le scarpe da bici vanno prese giuste non più grandi....

Ciao, e complimenti per la bici!
Quoto in pieno kar38: per esempio a me il 44 della Sidi è così giusto da non poter quasi mettere il calzino invernale; il 43,5 della Gaerne è comodissimo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
continua col decathlon ... a meno la vedo dura a meno di non trovare qualcosa in un outlet
ma vanno provate
 

manuranca

Novellino
26 Giugno 2015
59
0
Visita sito
Bici
da corsa
vanno provate le scarpe ogni marca calza diversa non puoi sapere che numero usare se non le hai mai provate

le scarpe da bici vanno prese giuste non più grandi

come marchio economico ti consiglio biemme (se ancora attiva l'azienda), anche io per problema di budget fui costretto a spendere poco e le ho usate per 4 anni senza aver mai problemi.
Qual'è il prezzo delle biemme?
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ma se mi faccio dire i centimetri? Se a me va bene un 25.5 un 26.5 prendo un 26.5,no?

mah non so, mi pare un metodo comunque un po' rischioso... ad esempio, se - a parità di cm di lunghezza - la calzata fosse troppo stretta o troppo larga, ti troveresti male comunque.
E in ogni caso dovresti confidare non solo nella correttezza delle tue misurazioni in cm, ma anche nella correttezza delle misurazioni altrui.

Potendo, io cercherei di provarle di persona.

Buona ricerca e facci sapere! o-o
 

manuranca

Novellino
26 Giugno 2015
59
0
Visita sito
Bici
da corsa
mah non so, mi pare un metodo comunque un po' rischioso... ad esempio, se - a parità di cm di lunghezza - la calzata fosse troppo stretta o troppo larga, ti troveresti male comunque.
E in ogni caso dovresti confidare non solo nella correttezza delle tue misurazioni in cm, ma anche nella correttezza delle misurazioni altrui.

Potendo, io cercherei di provarle di persona.

Buona ricerca e facci sapere! o-o
Ho trovato un paio di dmt a 50 euro usate, misura 42 eu, 26.5 cm, io ho un piede di 26.5 percio potrebbero andare! Sono a qualche km da casa mia quindi le proverò! Anche se con 50 euro sinceramente le prendo nuove alla decathlon!
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ho trovato un paio di dmt a 50 euro usate, misura 42 eu, 26.5 cm, io ho un piede di 26.5 percio potrebbero andare! Sono a qualche km da casa mia quindi le proverò! Anche se con 50 euro sinceramente le prendo nuove alla decathlon!

...beh... dai, qualcosa si muove... malgrado la tecnica dei cm, comincio ad essere ottimista.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti, ho appena acquistato la mia prima bdc, una giant tcr del 2013 in carbonio!!!!
Ho acquistato l'abbigliamento alla decathlon
La maglia quella da 7 euro
I pantaloncini da 8 euro
Casco da 19
Guanti e occhiali gia li avevo....
Mi mancano solo le scarpe!!!
Siccome ho subito una truffa du subito.it quando ho acquistato una bici da corsa, non ho piu soldi da investire nel ciclismo!
Quindi sto cercando o delle sotto marche poco care o qualche usato online, pero chiaramente non posso provarle almeno che non si trovino a qualche km da casa!
Ho visto scarpe da 15 20 30 euro usate!
Ho comprato un paio di scarpe da ginnastica della nike,25.5 cm numero 40 e mi vanno bene
Da calcio compro scarpe numero 41/42!
Che numero posso comprare? Visto che le scarpe le vorrei prendere di un numero in piu per evitare l'informicolamento del piede????

Grazie a tutti :)

Ti consiglio vivamente di evitare di acquistare scarpe on line se non le hai provate prima. Ogni piede ha una sua conformazione che può non adattarsi a tutti modelli. Quindi se proprio decidessi di prenderle on line per motivi legati al prezzo ( anche se normalmente in ogni negozio assortito c'è la possibilità di trovarne di ogni prezzo), provale prima recandoti presso un negozio e magari con l'occasione, memore dei prezzi on line, fai un confronto.
Successivamente dovrai montare le tacchette; in quel caso presta attenzione al montaggio perchè un errore potrebbe costarti infiammazioni.