olmo deep o olympia speedy

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Buona sera a tutti,
Sono nuovo del forum, e in quanto tale spero di essere accettato tra voi.:):-) Ho intenzione di acquistare entro la prossima primavera la mia prima bici da corsa. Girando per il forum ho letto moltissimi commenti e giudizi, ho visto molti confronti tra bici, ma non tra le due sulle quali ho messo occhio, per l'appunto la olmo deep e l'olympia speedy montate con il campagnolo valoce. Da come avrete capito sono interessato per il momento all'acquisto di una enty level, il motivo principale è quello economico, per il momento non posso superare gli 800 € di spesa, il secondo motivo sono i km che percorro attualmente con la mia ibrida b'twin triban 3 da 17,5 kg (questa stagione circa 2000) e le uscite che faccio solo il fine settimana. Penso che le bici indicate siano perfette per le mie esigenze, ma sono qui per chiedere a voi ogni genere di consiglio e di parere su questi modelli sopratutto da parte di chi le possiede e mosso da buon cuore voglia darmi un po di considerazione.:mrgreen:
Resto fiducioso in attesa.
 
Ultima modifica:

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
la b'twin triban 3 non è un ibrida, è semplicemente una bdc con una tripla...e poi non pesa mica 17 kg :\

cmq per 800€ io andrei di lombardo monza 3.0 oppure se puoi fare uno sforzo, di Via Nirone 7
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
la b'twin triban 3 non è un ibrida, è semplicemente una bdc con una tripla...e poi non pesa mica 17 kg :\

cmq per 800€ io andrei di lombardo monza 3.0 oppure se puoi fare uno sforzo, di Via Nirone 7
Ciao, non sono stato chiaro sul punto, la triban che ho io è una ibrida con forcella ammortizzata, quando la comprai non sapevo se mi sarebbe piaciuta la strada o lo sterrato. Naturalmente non mi pento della scelta, è sempre stata una bici validissima che uso ormai da 4 anni e mi ha datto moltissime soddisfazioni...ma soprattutto mi ha fatto appassionare alla strada. Unico difetto...te lo assicuro....è che in salita è un cancello che ti piega sotto il suo peso, dopo tanto mi è diventata stretta, è arrivato il momento di cambiare.
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Unico difetto...te lo assicuro....è che in salita è un cancello che ti piega sotto il suo peso, dopo tanto mi è diventata stretta, è arrivato il momento di cambiare.

bhe si come non quotarti...io come seconda bici ho una rr5.0 che pesa quasi 20kg :D

cmq personalmente con un budget di 800€ io farei cosi:

1) Triban 7 765€
http://www.decathlon.it/triban-7-a-id_8239802.html

2) Lombardo Monza 3.0 sulle 625€ (a mio parere è bellissima)
http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=130&catid=36&Itemid=91&lang=it

3) Via Nirone 7 del 2014 modello Xenon ma ti ci vogliono circa 900/950€
http://www.bianchi.com/it/bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127772


p.s. anche io avevo il tuo stesso dubbio, poi ho optato per la nirone che ti ho linkato
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
bhe si come non quotarti...io come seconda bici ho una rr5.0 che pesa quasi 20kg :D

cmq personalmente con un budget di 800€ io farei cosi:

1) Triban 7 765€
http://www.decathlon.it/triban-7-a-id_8239802.html

2) Lombardo Monza 3.0 sulle 625€ (a mio parere è bellissima)
http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=130&catid=36&Itemid=91&lang=it

3) Via Nirone 7 del 2014 modello Xenon ma ti ci vogliono circa 900/950€
http://www.bianchi.com/it/bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127772


p.s. anche io avevo il tuo stesso dubbio, poi ho optato per la nirone che ti ho linkato
Heeeeee!!!!!Caro Nirkio_88, la via nirone è bellissima, lo so e la adoro. Non escludo di farla la pazzia di prenderla, c'è la versione bicolore nera con inserti celeste bianchi che mi manda in estasi quando la vedo, sarebbe questa (che ho notato mi avevi gia postato in un'altra conversazione):
IMG_1340.jpg

L'unica cosa che mi frena è il cambio, io vorrei il campagnolo veloce 10v, e so che lo montano suil modello superiore l'impulso ch mi costerebbe più di 1000 €uri, inoltre, non ci sono i pedali:cry invece sulla Olmo compresi i pedali il sivede mi fa 770 €. E sarebbe questa:
La versione bianca
bicicleta-olmo-deep-2013-shimano-mix-blanca.jpg

La versione nera
deep.jpg

Che ne pensi? La conosci come bici? Leggendo in giro per il forum mi sembra che se ne parli bene.
Riguardo le altre bici che mi hai indicato, vorrei evitare il deca perché dovrei andare a quello dell'Aquila che mi darebbe assistenza 0, e la lombardo (che ha veramente una bella linea) non saprei dove prenderla dalle mie parti e poi mi sembra simile alla Olmo o sbaglio?
 
Ultima modifica:

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
C'è qualcuno che mi dice quale telaio fra la Olmo e la Olympia sia il migliore? Le bici sono queste:
Olmo deep veloce 10v compact
Vedi l'allegato 104325

Olympia speedy veloce 10v compact
Vedi l'allegato 104326

la speedy è leggermente migliore, come componentistica della deep e (che io sappia) costa sulle 900/950€ per quel prezzo prendere la Via Nirone con Xenon

invece se ti mantieni "basso" con il budget, la deep NERA non è mal esteticamente (la bianca mi fa proprio cag**e :mrgreen: )

devi considerare che le entry level, bene o male, si assomigliano tutte come componenti e cavoli vari :D quindi il consiglio è di prendere quella che ti piace di più a te...xkè le vere differenze le trovi con un budget un po' più alto
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
la speedy è leggermente migliore, come componentistica della deep e (che io sappia) costa sulle 900/950€ per quel prezzo prendere la Via Nirone con Xenon

invece se ti mantieni "basso" con il budget, la deep NERA non è mal esteticamente (la bianca mi fa proprio cag**e :mrgreen: )

devi considerare che le entry level, bene o male, si assomigliano tutte come componenti e cavoli vari :D quindi il consiglio è di prendere quella che ti piace di più a te...xkè le vere differenze le trovi con un budget un po' più alto
Ciao Nirkio_88, effettivamente attorno ai 1000 € fosse solo per il nome prenderei sicuramente la bianchi. Ma se non riesco a trovare il giusto compromesso sulla Via nirone(almeno un cambio 10v possibilmente veloce)
prendo la olmo deep nera come mi suggerisci tu, che non mi dispiace affatto. Effettivamente quella bianca è troppo carica, salta troppo all'occhio e dopo un pò potrebbe stancare.
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Ciao Nirkio_88, effettivamente attorno ai 1000 € fosse solo per il nome prenderei sicuramente la bianchi. Ma se non riesco a trovare il giusto compromesso sulla Via nirone(almeno un cambio 10v possibilmente veloce)
prendo la olmo deep nera come mi suggerisci tu, che non mi dispiace affatto. Effettivamente quella bianca è troppo carica, salta troppo all'occhio e dopo un pò potrebbe stancare.

valuta anche la possibilità di una lombardo monza 3.0 è veramente ottima, costa 615€ e non ha nulla o quasi da invidiare alla deep.

ecco un post dove puoi anche vedere qualche foto:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=169177
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Si...l'avevo già vista. È una bella bdc ma dalle mie parti non saprei quale rivenditore la propone per poterla vedere dal vivo, dal sito non riesco ad aprire la pagina rivenditori. Io sto in Abruzzo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buona sera a tutti,
Sono nuovo del forum, e in quanto tale spero di essere accettato tra voi.:):-) Ho intenzione di acquistare entro la prossima primavera la mia prima bici da corsa. Girando per il forum ho letto moltissimi commenti e giudizi, ho visto molti confronti tra bici, ma non tra le due sulle quali ho messo occhio, per l'appunto la olmo deep e l'olympia speedy montate con il campagnolo valoce. Da come avrete capito sono interessato per il momento all'acquisto di una enty level, il motivo principale è quello economico, per il momento non posso superare gli 800 € di spesa, il secondo motivo sono i km che percorro attualmente con la mia ibrida b'twin triban 3 da 17,5 kg (questa stagione circa 2000) e le uscite che faccio solo il fine settimana. Penso che le bici indicate siano perfette per le mie esigenze, ma sono qui per chiedere a voi ogni genere di consiglio e di parere su questi modelli sopratutto da parte di chi le possiede e mosso da buon cuore voglia darmi un po di considerazione.:mrgreen:
Resto fiducioso in attesa.

Ciao. Io ho sempre preso Olmo e non me ne sono mai pentito. E poi la Deep nera è veramente bella a vedersi.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao. Io ho sempre preso Olmo e non me ne sono mai pentito. E poi la Deep nera è veramente bella a vedersi.
Ciao fabio...finalmente qualcuno che ha provato le olmo. :ola:
Siccome tra le righe di qualche post mi è sembrato che queste bici vengano un po mal considerate, voglio chiedere a te che le hai provate come sono. Per come la penso io, che sto girando molto in cerca della bici entry level migliore, (dove migliore per me significa ottimo compromesso tra cambio, peso e prezzo) noto che nel settore entry a parità di componentistica si paga solo il marchio. Ti faccio l'esempio con la via nirone che ho nominato in altri post qui sotto, ebbene, io la vorrei con il cambio camp. veloce, ma non la fanno, per avere quel cambio dovrei spendere sui 1200€, oppure dovrei accontentarmi dello xenon o del claris o del sora, comunque sempre attorno ai 900€. Invece la Olmo, nella versione deep, il mio difende me la offre a 770€ con il veloce e i pedali compresi. Forse sbaglio, ma a livello entry, tra la bianchi e la olmo oltre al nome noto poche differenze strutturali, poi salendo di livello sicuramente le differenze saranno maggiori, ma quello che mi serve ora è la base per iniziare e spendere di più per avere meno non mi interessa. Mi sono dilungato, mi scuso e ora ti chiedo: tra le varie olmo hai avuto anche la deep?o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao fabio...finalmente qualcuno che ha provato le olmo. :ola:
Siccome tra le righe di qualche post mi è sembrato che queste bici vengano un po mal considerate, voglio chiedere a te che le hai provate come sono. Per come la penso io, che sto girando molto in cerca della bici entry level migliore, (dove migliore per me significa ottimo compromesso tra cambio, peso e prezzo) noto che nel settore entry a parità di componentistica si paga solo il marchio. Ti faccio l'esempio con la via nirone che ho nominato in altri post qui sotto, ebbene, io la vorrei con il cambio camp. veloce, ma non la fanno, per avere quel cambio dovrei spendere sui 1200€, oppure dovrei accontentarmi dello xenon o del claris o del sora, comunque sempre attorno ai 900€. Invece la Olmo, nella versione deep, il mio difende me la offre a 770€ con il veloce e i pedali compresi. Forse sbaglio, ma a livello entry, tra la bianchi e la olmo oltre al nome noto poche differenze strutturali, poi salendo di livello sicuramente le differenze saranno maggiori, ma quello che mi serve ora è la base per iniziare e spendere di più per avere meno non mi interessa. Mi sono dilungato, mi scuso e ora ti chiedo: tra le varie olmo hai avuto anche la deep?o-o
La Olmo è diffusissima in liguria perchè di Celle Ligure, popolarissima soprattutto tra i bambini prima che arrivassero i marchi venduti da Deca. Ultimamente ha molto migliorato anche l'estetica. A proposito da Deca è anche buona la Triban, facci un passo.
Il marchio conta sempre nel prezzo, a volte a ragione a volte un po' meno. Se il prezzo è già basso come nelle entry-level si sentirà ancora di più.
Comunque per un principiante è molto più importante che la bdc sia della misura giusta e che sia messo in sella correttamente, piuttosto che abbia questo o quel cambio (naturalmente nei limiti di un ragionevole rapporto qualità- prezzo).
Tra 1200 euro della Bianchi e i 770 della Olmo, come principiante, sceglierei la seconda e metterei la differenza in altre cose.
o-o
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
La Olmo è diffusissima in liguria perchè di Celle Ligure, popolarissima soprattutto tra i bambini prima che arrivassero i marchi venduti da Deca. Ultimamente ha molto migliorato anche l'estetica. A proposito da Deca è anche buona la Triban, facci un passo.
Il marchio conta sempre nel prezzo, a volte a ragione a volte un po' meno. Se il prezzo è già basso come nelle entry-level si sentirà ancora di più.
Comunque per un principiante è molto più importante che la bdc sia della misura giusta e che sia messo in sella correttamente, piuttosto che abbia questo o quel cambio (naturalmente nei limiti di un ragionevole rapporto qualità- prezzo).
Tra 1200 euro della Bianchi e i 770 della Olmo, come principiante, sceglierei la seconda e metterei la differenza in altre cose.
o-o

Sono pienamente d'accordo con te. Naturalmente credo che i marchi principali hanno la possibilità di investire molte risorse in innovazione, e la differenza su prodotti di livello superiore ( e mi riferisco al carbonio)si vede e anche tanto, ma non penso che oggi si investa ancora nello sviluppo dell'alluminio ed è per questo che secondo me a livello entry sono quasi tutte uguali, tranne il famoso alluminio usato dalla canondale per le caad che dicono essere il migliore. Mi trovi d'accordo sulla giusta misura della bici e sulla corretta posizione quando si comincia, ti posso confermare che a causa di una sbagliata inclinazione della sella mi era venuto un dolore dietro al ginocchio che non riuscivo a spiegare ma che è scomparso dopo la messa in bolla della sella stessa. Poi ti ripeto, e qui sono ancora una volta d'accordo con te, per cominciare in bdc la olmo mi pare perfetta, il cambio veloce 10v secondo me mi permetterà di godermi la bici molto a lungo, e poi se proprio dovessi appassionarmi e sentissi il bisogno di cambiarla, penso che sarà più facile da piazzare rispetto ad un 8 o 9 v, e come mi consigli la differenza di prezzo la userei per acquistare le scarpe, un ciclo computer e altro abbigliamento che mi serve.
Grazie ancora per i consigli e buone pedalate;-)
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
C'è qualcuno che mi dice quale telaio fra la Olmo e la Olympia sia il migliore? Le bici sono queste:
Olmo deep veloce 10v compact
Vedi l'allegato 104325

Olympia speedy veloce 10v compact
Vedi l'allegato 104326

Ho un telaio Olympia in alluminio, non quello del link ( che ho potuto vedere dal vivo: molto molto migliorato ), è un telaio onesto senza lodi senza infamie.

Conosco bene anche le Mtb e sono superlative.

Te la consiglio, ho provato anche la Nirone, beh se ti dicessi che se fossi stato bendato avrei giurato di guidare la stessa bici?

Sono tutte entry level, non sbatterci la testa tanto poi se la scimmia sale saranno strette tutte.

o-o