Stima peso bici

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Stefano sei fortunato, si vede che non ti mandano mai dal salumiere. Io purtroppo ci vado spesso a fare la spesa ed ora ho un po' di dimestichezza sugli etti e sui salami.
Scherzi a parte, non sono un assiduo frequentatore di questa sezione del forum ed infatti non ho una bici particolarmente leggera. Mi è venuta la curiosità di sapere quanto pesa la mia bici. Non mi cambia di molto se pesa 2 hg in + o in - ma mi piace che i conti quadrino.
Da 2 anni mi dedico alla bdc e prima di pensare a cambiare le ruote ho perso 10 chili. Ora sono soddisfatto del mio peso (72kg per 1,79).
 

black_air

Novellino
24 Maggio 2010
49
5
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
dieci kg? complimenti!

sono d'accordo con te, indipendentemente dal peso complessivo della bici che sicuramente non è rilevante per gli utilizzi del 95% delle bdc, dato che il peso è un dato dichiarato, su cui si fa marketing e su cui si stabilisce un prezzo, è giusto che rispecchi l'effettivo valore, secondo me.
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Convengo con te che il peso non è l'unico elemento da prendere in considerazione nell'acquisto delle ruote. Ma è comunque importante specialmente nelle ruote. Poi se vengono dichiarati dei dati io credo che debbano essere attendibili altrimenti meglio non indicarli. Ė probabile che ci sia una giustificazione al problema riscontrato dall'utente che io non conosco. Ma se tu dovessi scoprire che le tue R0 pesano 1600g non saresti un po' dispiaciuto seppur completamente appagato nella guida?
 
Ultima modifica:

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Convengo con te che il peso non è l'unico elemento da prendere in considerazione nell'acquisto delle ruote. Ma è comunque importante specialmente nelle ruote. Poi se vengono dichiarati dei dati io credo che debbano essere attendibili altrimenti meglio non indicarli. Ė probabile che ci sia una giustificazione al problema riscontrato dall'utente che io non conosco. Ma se tu dovessi scoprire che le tue R0 pesano 1600g non saresti un po' dispiaciuto seppur completamente appagato nella guida?

ciao magari sbaglio...ma non ho visto la catana l hai conteggiata ??? sono
di media 250 grammi ( la mia tf3 con r0 7.300 kg ) o-o:mrgreen:
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Non l'ho conteggiata perché la mia stima, come scrivevo all'inizio della discussione, si basa sulla differenza con una bici uguale montata al top conteggiando la differenza di peso dei miei componenti. La catena era compresa nei 6kg e rotti della bici campione. A meno che tu non intenda la differenza di peso tra la 11v e la mia 10v ma penso sia trascurabile.
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Non l'ho conteggiata perché la mia stima, come scrivevo all'inizio della discussione, si basa sulla differenza con una bici uguale montata al top conteggiando la differenza di peso dei miei componenti. La catena era compresa nei 6kg e rotti della bici campione. A meno che tu non intenda la differenza di peso tra la 11v e la mia 10v ma penso sia trascurabile.

ok ok non avevo letto bene :wacko: