vorrei farle perdere un chilo

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La prossima sarà la sella ma prima devo pesare la vecchia (tu sai quanto pesa??) :)

Non mi ricordo il peso della sella originale San Marco Ponza (che però ancora ho tenuto di scorta!), ma so che la mia Smp Evolution è più leggera e comoda!
Potresti provare una SMP, Selle Italia o San Marco! o-o
Una sella molto leggera e racing era la Bassano Mission che ho provato e che costa meno della Smp!
 

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Aggiornamento.
Ho trovato il peso dei copertoncini: vittoria zaffiro slick 350 grammi (!)
Davvero di marmo!
Passando a una coppia da 190 potrei risparmiare un bel po': ho calcolato che tra pacco pignoni e copertoncini potrei limare a basso prezzo altri 290 grammi circa!
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Aggiornamento.
Ho trovato il peso dei copertoncini: vittoria zaffiro slick 350 grammi (!)
Davvero di marmo!
Passando a una coppia da 190 potrei risparmiare un bel po': ho calcolato che tra pacco pignoni e copertoncini potrei limare a basso prezzo altri 290 grammi circa!

350 g sono davvero tanti!
Considera che nella ruota è più importante il peso periferico quindi togliere 300g dai copertoni è come togliere 1/2 kg dalla ruota nel suo complesso. :-x
 

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Ultimo aggiornamento: montati copertoncini fortezza tricomp 225 gr cadauno, risparmiati 250 gr rispetto ai vittoria slick da 350 gr, peso attuale nirone 8,9!!!!

Ricapitolando: cambiate ruote e copertoncini per un costo complessivo di 410 euro risparmiati 700 grammi..
Per ora basta :)