reggisella arretramento 0

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.031
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
sapete indicarmi i reggisella con arretramento 0 dal rapporto qualità prezzo migliore?
magari inserendo una breve recenzione sugli stessi (peso rilevato, sistema di aggancio sella, robustezza, finiture, qualità percepita ecc.)?
io sono alla ricerca di un reggisella sui 180 gr.
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Io ho adoperato KCNC e NEW ULTIMATE.
Sono in lega d'alluminio, sono molto leggeri ben al di sotto del tuo obbiettivo; il primo è un pó piú pesante del secondo ma molto meno delicato... in ogni caso sarebbe bene avere una chiave dinamometrica per il corretto serraggio del sellino.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oltre ai già citati, ci sono deda drittissimo, un modello di frm, uno di 3T, alcuni CrankBrothers, un paio di fsa, Thomson. Spendendo molto di più trovi Tune e Ax-lightness.
Sui 180g devi spendere sicuramente oltre 100€. Forse tra i migliori per qualità/prezzo/peso prova a guardare 3T Doric; con gli altri per stare sotto i 2 etti deve spendere sui 150€
 

Ryger83

Pignone
8 Gennaio 2012
138
4
Lucca
Visita sito
Bici
Look 585,Dura-Ace 7800 tuned,C24 tu
Se per 27,2 posso consigliare questo che ho preso da ebay Taiwan http://www.ebay.it/itm/140885123897?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Il venditore ha anche quello da 31,6 180g

"Uno" è un brand hi-tech della Kalloy ma sembra che non sia distribuito in Europa, infatti si fatica a trovare delle info a riguardo.

Il modello è il QTSP-01 carbon, viteria in acciao ma morsetto completamente in carbonio, 165g da me rilevati (3 in meno del dichiarato), lunghezza 350mm e finitura ud lucida bella appariscente.
E' andato a sostituire il look ergopost 2 ti 228g, devo ancora testarlo, però sembra ben fatto e le viti in cromoly sono una sicurezza.
Per 61€ e senza aver pagato spese doganali direi niente male.:mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Guarda anche in casa Spada (spadabike). Zero arretramento, leggerissimi, ottimo prezzo. Io posseggo una versione da 27,2 e mi trovo molto bene.

Spada non ha arretramento zero... :-)

reggisella_02.png
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Mi inserisco nella discussione perchè anch'io sono alla ricerca di un arretramento zero.
Dopo una breve ricerca sarei orientato verso il 3T IONIC‑0 TEAM a 135 euro.
Qualcuno saprebbe dirmi se il sistema di serraggio così minimale sia realmente efficiente ?

In alternativa avevo valutato anche il CTK Light SP04 a 90 euro, peccato che in finitura opaca non esista da 27.2 :-(
 

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Io ho preso da poco il kcnc in lega di alluminio, poco meno di 90euro, 183 o 184g non ricordo di preciso in versione 31,6 400mm, direi che come rapporto peso prezzo ci siamo!
E' anche molto bello secondo me.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Io ho preso da poco il kcnc in lega di alluminio, poco meno di 90euro, 183 o 184g non ricordo di preciso in versione 31,6 400mm, direi che come rapporto peso prezzo ci siamo!
E' anche molto bello secondo me.
Ti ringrazio per la segnalazione, però ne cercavo uno in carbonio con finitura opaca.
Nessuno ha provato il nuovo 3T Ionic ?
 

bittoliquido

Novellino
19 Luglio 2013
4
1
54
Milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm, caad10, Jekyll hm2, flash
Mi inserisco nella discussione perchè anch'io sono alla ricerca di un arretramento zero.
Dopo una breve ricerca sarei orientato verso il 3T IONIC‑0 TEAM a 135 euro.
Qualcuno saprebbe dirmi se il sistema di serraggio così minimale sia realmente efficiente ?

In alternativa avevo valutato anche il CTK Light SP04 a 90 euro, peccato che in finitura opaca non esista da 27.2 :-(

Ciao,

Ho lo ionic 0 e devo dire che il sistema e' molto stabile. L'unica cosa e' la messa in bolla che richiede più tempo in quanto per variare l'angolo. La regolazione avviene tramite un cilindro zigrinato a incastro.
Una volta fissato e' stabilissimo.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Mi inserisco nella discussione perchè anch'io sono alla ricerca di un arretramento zero.
Dopo una breve ricerca sarei orientato verso il 3T IONIC‑0 TEAM a 135 euro.
Qualcuno saprebbe dirmi se il sistema di serraggio così minimale sia realmente efficiente ?

In alternativa avevo valutato anche il CTK Light SP04 a 90 euro, peccato che in finitura opaca non esista da 27.2 :-(
Vai a vedere il drittissimo di Deda
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Rovistanto in rete avrei trovato anche questo Easton a poco più di 70 euro (spedito). Il prezzo mi sembra veramente ottimo !



Dato che ultimamente ho iniziato ad utilizzare una sella SMP Composit e con il mio reggisella Canyon VCLS non riesco a metterla in bolla, volevo chiedervi se secondo voi con questo Easton EC70 riuscirò ad avere una maggior ampiezza dell'angolo di rotazione. Attualmente anche al massimo dell'inclinazione il becco della mia SMP rimane troppo in basso :cry:
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
sapete indicarmi i reggisella con arretramento 0 dal rapporto qualità prezzo migliore?
magari inserendo una breve recenzione sugli stessi (peso rilevato, sistema di aggancio sella, robustezza, finiture, qualità percepita ecc.)?
io sono alla ricerca di un reggisella sui 180 gr.

aliexpress :mrgreen:
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Io ti consiglio questo è arretrato zero:

http://www.ebay.it/itm/Carbon-3K-Ro...Cycling_Parts_Accessories&hash=item4858a34f75

L'ho appena preso insieme a componenti della flexii . Essendo incorporato all'acquisto del telaio non ha fatto dogana. Il peso è 175 gr provati e la lunghezza è di 350 mm + il pezzo a salame dunque effettivi 380/390 mm.
La ferramenta è davvero pesante ed incide per 55 gr. certo se fosse di titanio ... ma per il prezzo che ha non si può pretendere. Il settaggio è veramente comodo e la tenuta ottima molto meglio del mio precedente con la chiusura a coni.

o-o
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Io ti consiglio questo è arretrato zero:

[url]http://www.ebay.it/itm/Carbon-3K-Road-Mountain-Bike-SeatPost-31-6mm-350mm-170g-/310724743029?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item4858a34f75[/URL]

L'ho appena preso insieme a componenti della flexii . Essendo incorporato all'acquisto del telaio non ha fatto dogana. Il peso è 175 gr provati e la lunghezza è di 350 mm + il pezzo a salame dunque effettivi 380/390 mm.
La ferramenta è davvero pesante ed incide per 55 gr. certo se fosse di titanio ... ma per il prezzo che ha non si può pretendere. Il settaggio è veramente comodo e la tenuta ottima molto meglio del mio precedente con la chiusura a coni.

o-o
Ti ringrazio ma ne sto cercando uno con finitura opaca. o-o
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Se da 27,2, ti consiglio il climax UL. Lo monto ormai da 1 anno e ti posso dire: leggero (120 gr pesato personalmente), resistente (nonostante la prima impressione data dal peso contenuto), finitura ottima, sistema di fissaggio con le classiche ancorette che ti consentono tutte le possibili regolazioni in modo facile, prezzo molto contenuto (siamo sui 90 €).