Wilier Ramata

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Se la larghezza del telaio è 130 mm hai 2 soluzioni.
1 - affidarti ad un telaista che ti stringa i foderi fino alla giusta misura.
2 - non fare niente.... l elasticità dell acciaio permette di chiudere la ruota senza fare danni.

Credo che smontetai le ruote poche volte in futuro quindi la 2 dovrebbe essere la migliore
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Se invece scegli di allargare il Mozzo è possibile farlo ma devi sostituire il perno con uno lungo 139 mm (anche 137) e aggiungere in modo opportuno gli spessori.
Questa cosa io non la farei perché avresti una ruota posteriore adatta solo alla wilier e non intercambiabile.
 

Maltesecyclist

Novellino
18 Agosto 2017
15
2
Pieta, Malta
Visita sito
Bici
Wilier 101SR, Wilier GT, Wilier Ramata (1989), Legnano Gran Premio (1975)
Se invece scegli di allargare il Mozzo è possibile farlo ma devi sostituire il perno con uno lungo 139 mm (anche 137) e aggiungere in modo opportuno gli spessori.
Questa cosa io non la farei perché avresti una ruota posteriore adatta solo alla wilier e non intercambiabile.

Infatti ho gia comprato un perno e due spessori da 2mm :) La ruota la usero solo con la Wilier comunque, perche la mia altra bici d'epoca - Legnano Gran Premio, usa 120mm (5 velocita ).
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Bellissima!!! sto cercando di restaurarne una degli anni 70, ho trovato chi mi ha rifatto il colore ramato ora devo solo ripulire il gruppo e montarla, e vista la tua sono veramente impaziente di finirla.
 

Maltesecyclist

Novellino
18 Agosto 2017
15
2
Pieta, Malta
Visita sito
Bici
Wilier 101SR, Wilier GT, Wilier Ramata (1989), Legnano Gran Premio (1975)
complimenti, davvero bella bici! io ne ho una identica del 1991, riverniciata recentemente. All'Eroica ho trovato le leve freno Cobalto da un francese ad un prezzo quasi regalo e così potrò completarla!

Eventualmente mi mandi qualche foto via mail? Su facebook c'è il gruppo www.facebook.com/wilierramata e le potrei pubblicare!

Quale è il tuo email?