Kt03

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao sono nuovo del forum.
Ke ne pensate della kuota Kt03 per iniziare nel triathlon??qualcuno ce l'ha???

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app

Dipende che gare vuoi fare, con la kougar ci fai solo le no draft, ossia 1/2 Iron, Iron o qualche (pochi) olimpico no draft.
Questo per regolamento che ti vieta le bici da crono nelle gare normali.
Se sei nuovo del tri, meglio una bici tradizionale o restando nell'ambito kuota, una kougar che ha una mezza impostazione da crono e se ci metti le prolunghe puoi fare gare no draft con una impostazione crono, se le togli, puoi fare le gare da circuito sprint, olimpici senza problemi.
Oppure una khan, sempre per olimpici e sprint, ma anche per 1/2 e lunghi con prolunghe, anche se più adatta alla strada e alla salita.

buon anno e benvenuto
o-o
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
A mio parere per ora usa quella che hai e prova qualche sprint ed olimpico.
Non conosco il tuo background sportivo, ma l'approccio al 70.3 dovrebbe essere graduale e la bici da crono e l'ultimo dei dettagli.
Io all'inizio ho usato x anni un cancello, poi preso una Pina PF4 e sui lunghi uso le prolunghe, nessuna posizione estrema, sono comodo e scendo per correre che sto bene (elemento da non sottovalutare).
Buon divertimento...quello vedrai non mancherà.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Io all'inizio ho usato x anni un cancello, poi preso una Pina PF4 e sui lunghi uso le prolunghe, nessuna posizione estrema, sono comodo e scendo per correre che sto bene (elemento da non sottovalutare).
Buon divertimento...quello vedrai non mancherà.

Certo!Avere una TT per poi scassarsi collo/schiena non è una buona idea.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ciao sono nuovo del forum.
Ke ne pensate della kuota Kt03 per iniziare nel triathlon??qualcuno ce l'ha???

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app

É l'evoluzione del k-factor

Upgrade freni (trp Aero v-brake) e movimento Centrale
Bb386 Evo, come peso Siamo sui 1390 gr (m)+390 di forcella non tagliata.

La puoi usare in qualsiasi gara a patto di usare un manubrio normale
Il reggisella ti permette inclinazioni piantone verticale sia da triathlon (spostato in avanti 77-80) che da corsa (73-75).
Il telaio è più pesante di uno da strada ma è più rigido. volutamente per non disperdere l'energia della pedalata.
Poco peso in più non ha tanto senso in una no draft di 90 o 180 km

Da possessore kuota, direi se c'è la fai con i soldini comprala che non te ne pentirai. (quella che vedi foto è la seconda che ho comprato)


Kuota_KT03.jpg