Bicicletta Gleris

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Salve avrei bisogno di aiuto per individuare anno (ca.) di costruzione e componentistica di questa bicicletta che pensavo di ristrutturare. Chi riesce può darmi una mano ad individuarli.
Il telaio è ovviamente in tubi columbus.
 

Allegati

  • DSCF0428.jpg
    DSCF0428.jpg
    118,5 KB · Visite: 123
  • DSCF0432.jpg
    DSCF0432.jpg
    116,7 KB · Visite: 108
  • DSCF0433.jpg
    DSCF0433.jpg
    121,5 KB · Visite: 91
  • DSCF0444.jpg
    DSCF0444.jpg
    103,8 KB · Visite: 88
  • DSCF0450.jpg
    DSCF0450.jpg
    116,3 KB · Visite: 79
  • DSCF0448.jpg
    DSCF0448.jpg
    93,2 KB · Visite: 78
Ultima modifica:

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Campagnolo C-Record anno 87 se non sbaglio.
Il gruppo non è completo (manca reggisella, freni,chiusura ruota, registro freno posteriore e forse qualche altro particolare ma tutto facilmente reperibile anche se un pò costoso...).
I freni sono i Chorus prima versione (monoplaner) ma le leve non mi sembrano le sue.
Bello e particolare il passaggio interno dei fili del cambio.

Bici del 1985-87 circa. Da rimettere assolutamente in sesto.... buon lavoro! o-o
 
Ultima modifica:

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
ohiohiohi,
dimenticavo di dirti che la prima cosa da sostiture sarà la corona grande anteriore (assieme ovviamente alla catena ed eventualmente ai pignoni posteriori) che mi sembra oltre ogni limite di usura immaginabile.
ciao
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
ohiohiohi,
dimenticavo di dirti che la prima cosa da sostiture sarà la corona grande anteriore (assieme ovviamente alla catena ed eventualmente ai pignoni posteriori) che mi sembra oltre ogni limite di usura immaginabile.
ciao
Effettivamente quello si vede ad occhio nudo. Quello che preoccupa è, come hai detto, il costo e la reperibilità dei pezzi ed il recupero di quelli con segni di ruggine o con graffi. Qualche consiglio :afraid:
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Effettivamente quello si vede ad occhio nudo. Quello che preoccupa è, come hai detto, il costo e la reperibilità dei pezzi ed il recupero di quelli con segni di ruggine o con graffi. Qualche consiglio :afraid:

Con paglietta in acciaio fine passata con un pò di WD40 o simili i componenti Campagnolo di questa qualità ritornano a nuova vita.
Quelli molto arrugginiti un pò meno... ma ci si può accontentare alla grande (secondo il mio modesto parere).
Per i graffi vai di Polish o pasta abrasiva leggera.
 
Ultima modifica: