copertoncino super

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
credo che i 2013 stiano a 180 e 195 gr e costano un botto, mentre iquelli dello scorso anno stiano a 190 e 200 gr ad un prezzo interessantissimo 44€.
Il mio timore è la sez post da 24 non vorrei che sia esteticamente goffa ma sopratutto che abbia "problemi" di scorrevolezza.....
Dogma ....mi assicuri che sono ottimi e che non soffro la misura da 24...non sono pesantissimo io e non mi serve una gran sezione ...guarda ho cambiato idea e li sto comprando al posto dei validissimi GP4000s dunque mettiti una mano sulla coscenza e dimmi come sono ?!?!? :mrgreen: o-o
Ti parlo come se ci conoscessimo di persona e ti dico che anch'io non sono pesante ( 57 kg ) ma il 24 post non è goffo e devi farci caso alla differenza di spessore; Il force post è ideato per avere un maggiore grip quando si pedala , mentre l' attak è più sottile per avere meno attrito con l'aria e con la strada quando si gira. Comunque non sono il tipo che va ad 80 all' ora in discesa e prende le curve "sparato" perchè ho paura della velocità; arrivo al massimo attorno ai 60 km/h e dopo freno all' occorrenza. Se hai la possibilità di vederli dal vivo, potrai farti un' idea. Guarda qualche mia foto se eventualmente vedi i particolari: DOGMA IN VERSIONE MOST INTEGRALE, oppure altre. Ciao e fammi sapere.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
credo che i 2013 stiano a 180 e 195 gr e costano un botto, mentre iquelli dello scorso anno stiano a 190 e 200 gr ad un prezzo interessantissimo 44€.
Il mio timore è la sez post da 24 non vorrei che sia esteticamente goffa ma sopratutto che abbia "problemi" di scorrevolezza.....
Dogma ....mi assicuri che sono ottimi e che non soffro la misura da 24...non sono pesantissimo io e non mi serve una gran sezione ...guarda ho cambiato idea e li sto comprando al posto dei validissimi GP4000s dunque mettiti una mano sulla coscenza e dimmi come sono ?!?!? :mrgreen: o-o

Sono eccezionali!!!li uso solo in gara e finora mi ci trova da dio,meglio anche dei gp4000s!(ho la versione 2012 192gr front,200 gr post!).......o-o..........cavolo non riesco ad usare gomme che non siano tedesche,x il bagnato uso gli aqua di schwalbe(190 gro-o)

ps in allenamento continental gran prix da 24,che pero' non fanno parte di questa sezione grammomaniaca
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Vittoria Open corsa Evo CX II 320 T.P.I.

Ho visto ora che sono passati da 290 a 320 tpi (indice di maggior scorrevolezza)

210 grammi nella version 23mm



Vittoria Open corsa Evo CX III 320 T.P.I. ISOGRIP

Ho visto ora che sono passati da CX II 320 T.P.I. a CX III 320 T.P.I. ISOGRIP (indice di 40% maggior scorrevolezza)

210 grammi nella version 23mm
 
Ultima modifica:

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Che copertoncini da 23 consigliate intorno ai 200 grammi, sotto è meglio, con un prezzo sotto i 30 euro. La scorsa stagione ho montato i Vredstein fortezza superlite, ma ora vorrei provare altro. Grazie