giudizio nuova bici

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
matteocichini avrei da farti una domanda.
ho visto su catalogo il Napa Vallley e mi sono praticamente innamorato. il mio sivende ne aspetta 3 ma non sono ancora arrivati. su internet non sono riuscito a trovare test o prove su strada.
mi frulla per la testa l'idea di vendere la mia Scott Addict e prendere la nuova Napa però vorrei una bici "cattiva", ossia rigida, scattante e reattiva. il comfort non rientra nelle mie prerogative principali. preferisco la rigidità. bortonemoto mi ha detto che è più rigida della vecchia, ma non rigida come la sonoma (dei sui clienti dopo 4/5 mesi le hanno date vie - le sonoma - in quanto troppo rigide).
ecco io vorrei da te, cortesemente, una valutazione oggettiva e dettagliata di come ti trovi e di come risponde alle sollecitazioni la bici (in fuorisella, durante scatti progressioni ed accelerazioni violente, volate ecc ecc).
so che sto chiedendo troppo ma al momento sei uno dei pochissimi possessori. Grazie mille per la tua disponibilità e cortesia. =)

PS: COMPLIMENTISSIMI PER LA BICI....A DIR POCO STUPENDA! o-o
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
matteocichini avrei da farti una domanda.
ho visto su catalogo il Napa Vallley e mi sono praticamente innamorato. il mio sivende ne aspetta 3 ma non sono ancora arrivati. su internet non sono riuscito a trovare test o prove su strada.
mi frulla per la testa l'idea di vendere la mia Scott Addict e prendere la nuova Napa però vorrei una bici "cattiva", ossia rigida, scattante e reattiva. il comfort non rientra nelle mie prerogative principali. preferisco la rigidità. bortonemoto mi ha detto che è più rigida della vecchia, ma non rigida come la sonoma (dei sui clienti dopo 4/5 mesi le hanno date vie - le sonoma - in quanto troppo rigide).
ecco io vorrei da te, cortesemente, una valutazione oggettiva e dettagliata di come ti trovi e di come risponde alle sollecitazioni la bici (in fuorisella, durante scatti progressioni ed accelerazioni violente, volate ecc ecc).
so che sto chiedendo troppo ma al momento sei uno dei pochissimi possessori. Grazie mille per la tua disponibilità e cortesia. =)

PS: COMPLIMENTISSIMI PER LA BICI....A DIR POCO STUPENDA! o-o
Ciao lonewolf allora la bici l guido da poco più di un mese ma ne sono davvero entusiasta.quest'anno frw non ha rinnovat la sonoma per l'ennesima volta e si è concentrata tutta sul rinnovamento della Napa Valley, come si può vedere dalle sue forme è una bici molto muscolosa e spigolosa, tanti spigoli non fanno altro che incrementare la rigidità a me piace tantissimo nei rilanci veloci fuorisella (sai quando ti avvicini ad una rotonda rallenti e in piega ti alzi e cominci a spingere?) be mi fa impazzire il movimento centrale non flette di un millimetro,non so se lo hai mai visto da vicino ma è veramente enorme forse anche troppo massiccio e poi in discesa ti trasmette davvero forza,sicurezza. è molto più rigida e meno confortevole del vecchio modello che comunque si è fatto molto apprezzare anche in diverse prove ufficiali e ho avuto il piacere di provare in un paio d uscite. Infine c'è l'argomento leggerezza che secondo me è un'altro punto a suo favore la mia in taglia XL montata come vedi quindi non al top pronto stada pesa 7.3 kg con un rggsella da 260 gr una piega idem,sella idem,pedali keo easy ecc. Cmq in poche parole la comprerei di nuovo cmq se vuoi qualche foto dettagliata del telaio basta chiedere!!
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Ciao lonewolf allora la bici l guido da poco più di un mese ma ne sono davvero entusiasta.quest'anno frw non ha rinnovat la sonoma per l'ennesima volta e si è concentrata tutta sul rinnovamento della Napa Valley, come si può vedere dalle sue forme è una bici molto muscolosa e spigolosa, tanti spigoli non fanno altro che incrementare la rigidità a me piace tantissimo nei rilanci veloci fuorisella (sai quando ti avvicini ad una rotonda rallenti e in piega ti alzi e cominci a spingere?) be mi fa impazzire il movimento centrale non flette di un millimetro,non so se lo hai mai visto da vicino ma è veramente enorme forse anche troppo massiccio e poi in discesa ti trasmette davvero forza,sicurezza. è molto più rigida e meno confortevole del vecchio modello che comunque si è fatto molto apprezzare anche in diverse prove ufficiali e ho avuto il piacere di provare in un paio d uscite. Infine c'è l'argomento leggerezza che secondo me è un'altro punto a suo favore la mia in taglia XL montata come vedi quindi non al top pronto stada pesa 7.3 kg con un rggsella da 260 gr una piega idem,sella idem,pedali keo easy ecc. Cmq in poche parole la comprerei di nuovo cmq se vuoi qualche foto dettagliata del telaio basta chiedere!!

Caro matteocicchini, ti ringrazio davvero tanto per la tua celerissima risposta! :eek: a dire il vero non l'ho ancora vista di persona in quanto come dicevo il mio sivende ne aspetta 3, ordinate a fine novembre (forse anche prima) ma a tutt'oggi non si sa nulla. io quando l'ho vista su catalogo e su qualche foto on-line (pochissime a dire il vero) me ne sono innamorato subito! è che cambiando la mia Scott Addict vorrei una bici decisamente rigida....tu mi confermi che è diventata molto più rigida del passato.....ma conserva sempre la comodità che la contraddistingue da sempre? oppure è diventata la degna erede della sonoma (che a me personalmente non piace! :wacko: )?
anche la mia Addict è molto leggera....è montata Ultegra 6700 con curva e reggisella Ritchey WCW e reggisella Ritchey Pro Carbon, portaborraccia BlackBurn in carbonio, pedali Look Keo 2 max carbon, sella selleitalia SLR kit carbon e ruote Fulcrum R0 pesa circa 7.3Kg mentr con le Cosmic 7.5Kg circa.
se posso essere sfacciato, potresti postare altre foto magari più dettagliate? ah un'ultima cosa: hai provato in volata? come va?
PS: stamattina ho dato un'occhiata ai valori angolari e dimensionali della Sonoma-Napa Valley-Addict...nella misura S corrispondono tutti (tutti i valori sono uguali) ad eccezione del carro posteriore della Napa: leggermente più lungo (409mm contro i 405-406 della Sonoma ed Addict). credo che questo significhi avere una bici più stabile alle alte velocità ed un maggiore assorbimento della asperità del terreno se non vado errato...puoi confermare questo?
Grazie ancora e scusami per la marea di domande! ma credimi sei davvero uno dei pochissimi che già possiede la bici e può dare impressioni in merito! o-o
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
si guarda se riesco domani ti invio qualche foto a me nemmeno piace la sonoma soprattutto nella colorazione di quest'anno. Brusi il proprietario dell FRW ha definito la
Napa valley la bici al top per rapporto peso /rigidità nel suo catalogo quindi ne deduco che sia superiore al sonoma che ovviamente è un telaio concepito quasi due anni fa e non più rivisto pero personalmente non lo provata. purtroppo in volatanon ho avuto occasione di provarla ma le impressionio dovrebbero essere molto simili alle sensazioni dei rilanci fuorisella comunque se domani riesco posto altre foto in dettaglio dei diversi snodi del telaio
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Secondo me c'è troppo bianco sulla bici...inizierei con reggisella tutto nero,sella nera,attacco nero,nastro nero...
partendo fa questo poi,vedi se mettere o no dei dettagli di altri colori(eviterei l'oro perchè poco si abbina),e nel tuo caso,andrei d'obbligo sul rosso(visto che lo hai sulle ruote e sul gruppo)...
purtroppo nelle tue foto,non si nota la cosa piu' importante del telaio,sbaglio o alcune parti sono nere,ed alcune sono ud lucido?
dalle poche foto che si trovano sembra così...
allora al posto tuo andrei di attacco manubrio e reggisella nero lucido oppure opaco(io sono fissato con l'opaco,pero' con foto piu' dettagliate sarebbe un'altra cosa)...
pedali assolutamente neri,i bianchi si macchiano dopo qualche km e sono bruttissimi da vedere...
le guaine vanno bene anche bianche...
su questo telaio ci vedrei bene uno sram red black...
per quanto riguarda il peso,non è il telaio a farlo,ma i componenti...
del tipo io ho un telaio no brand con il force,fulcrum racing 3(quindi non il top) ma con sella,reggisella,attacco e piega leggeri,e pesa 7,3 kg...ed il telaio pesa 1100 g circa(non leggerissimo)...

hai comunque un'ottima bici,aggiusta un po' gli abbinamenti ed uscirà un mostro...
 
Ultima modifica:

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
allora eccoci con la bici quasi terminata reggisella superlogic nero UD come il telaio e racing 1 in black White/silver mancano solo i pedali bianchi cosa ne pensate ?
 

Allegati

  • 28022012530.jpg
    28022012530.jpg
    107 KB · Visite: 40
  • 28022012529.jpg
    28022012529.jpg
    106,6 KB · Visite: 37