Montare cavalletto stazionamento

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Ciao,

vorrei montare un cavalletto per poter parcheggiare la bici in ogni dove.
Ho provato ad acquistarne uno di quelli che si applicano vicino al mozzo posteriore ma non è per niente adatto, non è giusta l'inclinazione dei pendenti.

Qualcuno ha già provato qualche soluzione valida?

Grazie!

Ciao, Mirco
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
appoggiala al muro............
metti i guanti sulla sella in modo che sia protetta e appoggia il manubrio
se la bici appoggia su due punti e piu' stabile che sul cavallettoo-o
poi nel garage puoi prendere un cavalletto tradizionale ......e inforca la ruota ant. o il gancio per attaccarla alla parete........
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Vabbè non mi dire che quando vai al bar o vai a comprare il giornale la mattina ci vai in bici da corsa, io ci andrei con una bici normale che di solito ha il cavalletto . . . non per niente si dice in giro che sono ritornati di moda i ladri di biciclette e farsi fregare una da corsa a me farebbe rodere parecchio il c...:mrgreen:
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Vabbè non mi dire che quando vai al bar o vai a comprare il giornale la mattina ci vai in bici da corsa, io ci andrei con una bici normale che di solito ha il cavalletto . . . non per niente si dice in giro che sono ritornati di moda i ladri di biciclette e farsi fregare una da corsa a me farebbe rodere parecchio il c...:mrgreen:

Ciao, la risposta è si e no.

No perché non è una bici con ruote da 800 euro, o cambio o deragliatore, non mi è costata 1500 euro ma sui 150 euro.

Si perché è un telaio da corsa Vicini con scatola m.c. Cinelli, mozzi Campagnolo a coni e sfere, guarnitura Campagnolo e ha tutto quello che mi serve tranne il cavalletto e il parafango posteriore che monterò. Ci vado a lavorare e ovunque perché è il mio mezzo di trasporto.

Perché ho scelto un telaio da corsa? Perché volevo poter montare dei freni efficaci e la volevo di dimensioni generose.

Magari posterò le foto nell'apposita sezione, è che ho paura di fare inorridire qualcuno. :mrgreen:

Ciao, Mirco
 
Ultima modifica: