ricambi zona saronno/como

dadosss

Novellino
24 Agosto 2010
18
0
tra Como e Milano
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite 2003
Buona sera a tutti!
Sto cercando un rivenditore per ricambi per sistemare alcune bici dei miei famigliari (le classiche bici da uomo donna anni 60/70) che hanno solo piccoli problemi, magari i pattini del freno andati, guaine da cambiare e cambiare i nastri del manubrio. Ho trovato qualcosa nelle grandi catene o supermercati, ma sono prodotti davvero di bassa qualità, io non voglio niente di incredibile ma mantenere un livello di qualità medio e se possibile scegliere lo stile e i colori dei ricambi! Quindi ecco la fatidica domanda: esiste un negozio del genere in zona Como, Saronno o Milano nord?

Ho provato anche a cercare sul forum ma non ho trovato molto...quindi chiedo a voi, scusate se è domanda stupida!

grazie mille!
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
prova a scrivere nel topic "chi è di Saronno e dintorni" che c'è nel forum dei giri. Tutta gente di zona che potrà senz'altro aiutarti. Tutti disponibili e simpatici :)
p.s. non ti preoccupare di andare Off Topic, siamo sempre off topic in quel thread, parliamo di tutto, peggio delle comari :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
p.p.s. io sono di Milano ma ogni tanto esco con loro. Non so nulla di negozi in zona como, saronno o milano nord. io vado vicino Erba, figurati...
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Buona sera a tutti!
Sto cercando un rivenditore per ricambi per sistemare alcune bici dei miei famigliari (le classiche bici da uomo donna anni 60/70) che hanno solo piccoli problemi, magari i pattini del freno andati, guaine da cambiare e cambiare i nastri del manubrio. Ho trovato qualcosa nelle grandi catene o supermercati, ma sono prodotti davvero di bassa qualità, io non voglio niente di incredibile ma mantenere un livello di qualità medio e se possibile scegliere lo stile e i colori dei ricambi! Quindi ecco la fatidica domanda: esiste un negozio del genere in zona Como, Saronno o Milano nord?

Ho provato anche a cercare sul forum ma non ho trovato molto...quindi chiedo a voi, scusate se è domanda stupida!

grazie mille!

ciao dadosss, non so consigliarti 1posto con sicurezza però posso dirti di selezionare anche i sivende dai quali vai, per esempio a Saronno il Galli in centro, o LaBici a gerenzano di solito hanno ricambi di bassa qualità.
Anch'io adesso sto ristrutturando due o tre bici da corsa e mi troverò nella tua stessa condizione. io penso di andare da Nonsolobici a Solaro che so che è serio e bravo .. ho già preso diversi pignoni per bici fisse.
Se non dovessi trovare li, penso di guardare 1po' in internet tipo gambacicli oppure cercherò ancora seguendo i consigli magari che vengono fuori da questa discussione :mrgreen:
 

flavionus

Pignone
23 Giugno 2010
125
8
trentino
Visita sito
Bici
Radon & argon 18
fammi capire ......... vuoi trovare ricambi dell'epoca ......???

un search su' ebay...... magari anche in inglese .........

altrimenti ne trovi quanti ne vuoi di venditori on-line ...........
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Se hai voglia di andare fino a Cantù, cicli surplace è gestito da 2 meccanici giovani, che si promuovono seriamente e con ottimi prezzi. Altrimenti saronno e como hanno diversi meccanici, ma mediamente più cari.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ciclimattio

http://www.ciclimattio.it/


CILCI MATTIO & C. snc., Sede Operativa: Via Piasco, 21 - 12026 - PIASCO (CN)

::: WWW.CICLIMATTIO.IT :::
Via Donatori di Sangue n°1 - 12026 PIASCO (CN)
tel. 0175.27.00.58 - [email protected]

pare ben fornito ed è pure molto disponibile, gentile e professionale (ho inviato qualche e-mail)

inviagli una e-mail e vedi se può esserti d'aiuto
ciao!!!
 

dadosss

Novellino
24 Agosto 2010
18
0
tra Como e Milano
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite 2003
aahah per cuneo magari un'altra volta :D
grazie mille francis, proverò sicuramente ad andare da loro, anche se cantù è un po' scomodo, ma da come me li hai descritti mi tentano proprio!
Comunque non voglio comprare da internet perché vorrei:
1. evitare di pagare più di spese di spedizione che per gli oggetti
2. avere un contatto umano, perché non voglio tanto risparmiare (visto che in totale spenderò si e no 20 euro) ma voglio avere una persona di fiducia da cui farmi consigliare
e grazie mille dario, quei due posti che hai detto sono gli unici che mi venivano in mente, meno male che mi hai salvato :D Oltre a cantù magari posso provare ad andaer anche a solaro, anche se sono davvero troppo sfigato che dalle mie parti non ci sia niente di buono!
e grazie anche a theduke, appena riesco scrivo anche su quel forum così vediamo che ne salta fuori!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
a uboldo c'è oliva. costruisce bici da passeggio da molti anni, vende bdc, ha una squadra di giovanissimi ecc... è molto bravo e magari ti può aiutare. è sulla strada che unisce saronno con legnano.
 

dadosss

Novellino
24 Agosto 2010
18
0
tra Como e Milano
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite 2003
grazie a tutti per le risposte e la partecipazione!
per fare il punto ecco i posti che sono venuti fuori:
- Cicli Losa, Erba zona piazza mercato
- Cicli Surplace, Cantù
- Nonsolobici, Solaro
- Scout, Grancia di Lainate
- Oliva, Uboldo

Credo che prima di tutto proverò quello ad uboldo per il semplice fatto che è il più vicino, magai poi passeò a scoprire quelli a cantù e solaro, vi farò sapere com'è andata!
 

dadosss

Novellino
24 Agosto 2010
18
0
tra Como e Milano
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite 2003
sono andato ad Uboldo, il proprietario è stato molto gentile anche se mancava praticamente tutto quello che mi serviva, quindi tornerò settimana prossima!
Mi ha venduto una guaina bianca per i freni che è un po' sporca di rosso (perché era riposta vicino a quelle rosse...) e mi ha detto che sarebbe stato facilissimo pulirla, peccato che non riesca in nessun mondo a pulirla!! ho fallito con: sapone e spugna, sgrassatore, nitro e petrolio lampante, consigli? =P
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
sono andato ad Uboldo, il proprietario è stato molto gentile anche se mancava praticamente tutto quello che mi serviva, quindi tornerò settimana prossima!
Mi ha venduto una guaina bianca per i freni che è un po' sporca di rosso (perché era riposta vicino a quelle rosse...) e mi ha detto che sarebbe stato facilissimo pulirla, peccato che non riesca in nessun mondo a pulirla!! ho fallito con: sapone e spugna, sgrassatore, nitro e petrolio lampante, consigli? =P
riportagliela, magari ti aiuta lui.
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
l'altro giorno sono tornato da nonsolobici e mi ha accolto a dir poco male.. era incazzatissimo e non aveva niente di quello che gli avevo chiesto e non mi ha stretto neanche una ruota!! giornata nera per lui, avrà litigato con la moglie.. era li seduto mogio a guardarsi il ciclismo in tv.. però cazzo non è così che si trattano i clienti anche affezionati!!!

insomma cancellato dalla lista dei sivende preferiti poi se uno vuole rischiare di vedersi trattato a pesci in faccia è un ottimo ciclista :-x secondo me però quando ha le mestruazioni dovrebbe chiudere non sfogarsi con i clienti!!

le prossime volte proverò quello di eos a uboldoo-o