Utenti Strava attenti a Huawei

gatto silvestro

Pignone
6 Aprile 2012
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro + Specialized Epic
Ciao a tutti,

in sintesi:

Strava non funziona con i telefoni Huawei.

Io ho un P10 Lite ma ho provato altri modelli che abbiamo in famiglia (P9, P9 Lite e P10) ed è lo stesso.

In pratica, dopo 1 ora circa la registrazione si interrompe e Strava si chiude del tutto.

Al successivo riavvio del telefono, Strava carica il pezzettino che aveva registrato.

Senza scendere nei particolari (che potete approfondire con una ricerca su Google), non c'è impostazione del telefono che serva a sanare la situazione.

Non c'è modo di farlo funzionare.

Il motivo è legato al sistema operativo del telefono che è impostato per garantire la massima durata della batteria.

Ho cambiato il telefono 1 mese fa e ora mi attacco al tram...
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
problema conosciuto purtroppo. Si attenua un po' giocando con i permessi e le impostazioni di risparmio energetico ma non si risolve. E ti dirò anche che se a te si blocca dopo un'ora sei molto fortunato.Solitamente ogni 20/25 minuti l'app va in blocco,per evitarlo basta sbloccare il tel ogni 10/15 minuti, cosa che ovviamente in bici è molto scomoda (e pericolosa) da fare.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
bè nella discussione di strava se ne è parlato. Tempo fa lessi che strava e huawei stavano lavorando per creare fixare questo problema,ma non è mai cambiato niente
 

hobie64

Novellino
3 Dicembre 2013
54
1
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti,

in sintesi:

Strava non funziona con i telefoni Huawei.

Io ho un P10 Lite ma ho provato altri modelli che abbiamo in famiglia (P9, P9 Lite e P10) ed è lo stesso.

In pratica, dopo 1 ora circa la registrazione si interrompe e Strava si chiude del tutto.

Al successivo riavvio del telefono, Strava carica il pezzettino che aveva registrato.

Senza scendere nei particolari (che potete approfondire con una ricerca su Google), non c'è impostazione del telefono che serva a sanare la situazione.

Non c'è modo di farlo funzionare.

Il motivo è legato al sistema operativo del telefono che è impostato per garantire la massima durata della batteria.

Ho cambiato il telefono 1 mese fa e ora mi attacco al tram...



Compra un Garmin e hai risolto il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ciao a tutti,

in sintesi:

Strava non funziona con i telefoni Huawei.

Io ho un P10 Lite ma ho provato altri modelli che abbiamo in famiglia (P9, P9 Lite e P10) ed è lo stesso.

In pratica, dopo 1 ora circa la registrazione si interrompe e Strava si chiude del tutto.

Al successivo riavvio del telefono, Strava carica il pezzettino che aveva registrato.

Senza scendere nei particolari (che potete approfondire con una ricerca su Google), non c'è impostazione del telefono che serva a sanare la situazione.

Non c'è modo di farlo funzionare.

Il motivo è legato al sistema operativo del telefono che è impostato per garantire la massima durata della batteria.

Ho cambiato il telefono 1 mese fa e ora mi attacco al tram...

io ho il P8 lite 2017 e ho il tuo stesso problema

risolto con un bel bryton 330 :mrgreen:
 

taratatonsgi

Novellino
14 Settembre 2009
26
2
Visita sito
Bici
una MTB e una Bianchi Sempre
Ciao, non penso sia solo un problema del telefono. Io con il mio P8 lite non ho mai avuto problemi fino all aggiornamento ad android 6.0. Adesso quando esco la app si blocca dopo più di 1 ora è quando la riattivo compare il messaggio che " il problema a carico di strada è stato risolto" dopo di che magicamente compare tutta la traccia.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
in questi giorni ho provato per un paio di volte runtastic per la corsa e a differenza di strava funziona bene, senza mai bloccarsi. Per chi usa strava anche per la bici, magari può provare runtastic e poi esportare il file. gpx da caricare su strava

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mass1967

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao a tutti,

in sintesi:

Strava non funziona con i telefoni Huawei.

Io ho un P10 Lite ma ho provato altri modelli che abbiamo in famiglia (P9, P9 Lite e P10) ed è lo stesso.

In pratica, dopo 1 ora circa la registrazione si interrompe e Strava si chiude del tutto.

Al successivo riavvio del telefono, Strava carica il pezzettino che aveva registrato.

Senza scendere nei particolari (che potete approfondire con una ricerca su Google), non c'è impostazione del telefono che serva a sanare la situazione.

Non c'è modo di farlo funzionare.

Il motivo è legato al sistema operativo del telefono che è impostato per garantire la massima durata della batteria.

Ho cambiato il telefono 1 mese fa e ora mi attacco al tram...
scusate non ho capito bene se:
usate il cell x registrare il giro ?? tipo runtustic
oppure avete un ciclocomputer e quando trasferite la traccia o fate x vedere strava dalla upp si impalla
grazie
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
scusate non ho capito bene se:
usate il cell x registrare il giro ?? tipo runtustic
oppure avete un ciclocomputer e quando trasferite la traccia o fate x vedere strava dalla upp si impalla
grazie

La prima che hai detto.
Il sistema di risparmio della batteria dello huawei addormenta la app di strava che smette di registrare la traccia finché non risvegli lo schermo
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ohhh finalmente si comincia la giornata con una bella notizia.

Fossero tutti così i cellulari. Almeno i bikers la smettono di inquinare i segmenti con le loro scorribande farlocche.

Strava: solo Garmin o altro ciclocomputer idoneo e basta. (Ovviamente i bikers non ce l'hanno).

P.S.: Basta anche con i segnali gps dei cellulari che fanno saltare i tornanti improvvisamente. Precisione molto discutibile.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ohhh finalmente si comincia la giornata con una bella notizia.

Fossero tutti così i cellulari. Almeno i bikers la smettono di inquinare i segmenti con le loro scorribande farlocche.

Strava: solo Garmin o altro ciclocomputer idoneo e basta. (Ovviamente i bikers non ce l'hanno).

P.S.: Basta anche con i segnali gps dei cellulari che fanno saltare i tornanti improvvisamente. Precisione molto discutibile.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non ho mica capito, a parte che i segmenti farlocchi li puo' fare chiunque anche senza uscire in bici, se qualcuno vuole usare il telefonino anziche' comprarsi un ciclocomputer, gli seghiamo la bici? :rosik:

La mia impressione e' che Strava da un giochino simpatico, da prendere con leggerezza, sia diventato il motivo principale per cui uscire in bici.

carlo
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non ho mica capito, a parte che i segmenti farlocchi li puo' fare chiunque anche senza uscire in bici, se qualcuno vuole usare il telefonino anziche' comprarsi un ciclocomputer, gli seghiamo la bici? :rosik:

La mia impressione e' che Strava da un giochino simpatico, da prendere con leggerezza, sia diventato il motivo principale per cui uscire in bici.

carlo

Hai ragione, ma visto il degenerare della cosa da 2 anni a questa parte, posso essere anche un poco infastidito? Son geloso dei Kom ...

Se me li vedo togliere normalmente, tanto di cappello, ci mancherebbe e onore al merito. Quando te li vedi togliere con le e-bike, con i furgoni per la risalita dei downhillers, con segnali gps incerti (salto di tornanti molto stretti), beh mi possono anche girare ...

So che è un giochino, ma piace a tanti.
 
  • Mi piace
Reactions: EForenzi

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Avevo lo stesso identico problema con il mio Honor 8 (dotato di Android 7) che però sono riuscito a risolvere in due passaggi:

1) Andare sulle impostazioni del telefono -> Batteria -> Risparmio energetico App -> Chiudi app dopo il blocco schermo -> deselezionare Strava che, di norma, è selezionato
2) Scaricare l'app "GPS Locker" dal Play Store. Prima dell'uscita in bici lanciare l'app finché non si stabilizza il gps. Una volta stabilizzato (ci vogliono circa 10-20 secondi) esce fuori il pulsante "Strava" (che di norma, se Strava è installato nel telefonino, è l'app di default) e iniziare quindi la consueta registrazione. Nel caso in cui non uscisse da solo il pulsante "Strava", andare nelle impostazioni dell'app GPS Locker e selezionarla alla voce "Scegli l'app per il pulsante avvio rapido".

Nelle ultime 3-4 uscite fatte (in cui stavo anche per un paio d'ore senza sbloccare o usare il telefono) non ho più avuto problemi di blocco di registrazione, cosa che invece prima succedeva puntualmente ad ogni uscita.
 
Ultima modifica:

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Avevo lo stesso identico problema con il mio Huawei 8 (dotato di Android 7) che però sono riuscito a risolvere in due passaggi:

1) Andare sulle impostazioni del telefono -> Batteria -> Risparmio energetico App -> Chiudi app dopo il blocco schermo -> deselezionare Strava che, di norma, è selezionato
2) Scaricare l'app "GPS Locket" dal Play Store. Prima dell'uscita in bici lanciare l'app finché non si stabilizza il gps. Una volta stabilizzato (ci vogliono circa 10-20 secondi) esce fuori il pulsante "Strava" (che di norma, se Strava è installato nel telefonino, è l'app di default) e iniziare quindi la consueta registrazione. Nel caso in cui non uscisse da solo il pulsante "Strava", andare nelle impostazioni dell'app GPS Locket e selezionarla alla voce "Scegli l'app per il pulsante avvio rapido".

Nelle ultime 3-4 uscite fatte (in cui stavo anche per un paio d'ore senza sbloccare o usare il telefono) non ho più avuto problemi di blocco di registrazione, cosa che invece prima succedeva puntualmente ad ogni uscita.

1) purtroppo non è la soluzione ,ovviamente è stata la prima cosa che ho fatto ma da sola non basta.

2) ti riferisci a GPS Locker ? Da provare questa