join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
boh, ora sto guardando il mio giro su strava e vedo solo, distanza, dislivello complessivo, tempo di movimento velocità media, calorie e fc media, poi su visualizza analisi trovo i grafici, dislivello complessivo,e max; velocità media e max; fc media e max... non trovo altri dati
tu in quale schermata li visualizzi?
Vedi solo i watt nei singoli segmenti
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare, soprattutto nella discussione "Bryton 530", ma non ho trovato la risposta che cerco...
Ho 2 bici: su quella da strada ho un sensore velocità originale ant+, mentre sulla mtb ho un sensore al mozzo igpsport sempre ant+.
Ho utilizzato per un po' la mtb, e fatto riconoscere il suo sensore al mozzo.
Ora ho ripreso la bici da strada e fatto riconoscere il sensore originale.
Vorrei sapere innanzitutto, se ogni volta che cambio bici, devo rifare il riconoscimento del sensore, e poi, se è possibile abbinare il sensore al profilo della bici su cui è montato.

grazie

Una volta fatta l'associazione dei singoli sensori con le rispettive biciclette (es: bici1 bdc e bici2 mtb), non è necessario rifare la procedura tutte le volte, ma basta selezionare dal dispositivo bici1 o bici2 a seconda di quale utilizzi per l'uscita.
Il profilo/odometro tuttavia è unico e non tiene conto di questa distinzione....:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: alermini

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Allora, per i w sul bryton ho cercato piu volte (anche se non mi sono messo li a provare tutto) e non mi sembra che ci sia un parametro con i w calcolati ma solo quello dei w rilevati da un dispositivo esterno, per quanto riguarda il trasferimento dei giri posso dirti che praticamente è immediato appena rientri a casa e si attacca alla wifi (e scarica anche eventuali aggiornamenti gps o altro) oppure tramite app via Bluetooth dal cellulare (qui ci mette un po di più ma, ovviamemte dipende dal giro, di solito sempre meno al minuto), ed il caricamento viene fatto simultaneamente sia sul server bryton che su strava.
Ps. Per i w su strava devi avere la versione a pagamento? Io sui miei giri in mtb (dove non ho misuratore potenza) non li vedo neanche calcolati...
Non serve la versione premium...ti da una stima in base al percorso e al tuo peso se hai fatto il bravo inserendo i valori corretti....ripeto ti fa una stima che a volte ci prende con tutti i suoi limiti a volte no...te lo dico per esperienza perchè avendo il misuratore di potenza posso vedere quando la stima è fasulla oppure no...
Comunque lo vedi sempre a posteriori dopo che hai scaricato l'attività su strava e non in tempo reale...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
boh, ora sto guardando il mio giro su strava e vedo solo, distanza, dislivello complessivo, tempo di movimento velocità media, calorie e fc media, poi su visualizza analisi trovo i grafici, dislivello complessivo,e max; velocità media e max; fc media e max... non trovo altri dati
tu in quale schermata li visualizzi?
Dallo smartphone forse non si vede

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
è ancora consigliabile acquistare ora il 530 rispetto ad un 450 o al Aero 60?

A mio avviso assolutamente no....diciamo che l'unico plus rispetto ai nuovi modelli usciti di recente è la dimensione maggiorata dello schermo.
Ovviamente dipende da quelle che sono le priorità o l'uso che si fa del dispositivo....per esempio: se ti preme l'aspetto navigazione e sei solito importare e seguire tracce, allora i nuovi 450 e Aero60 hanno sicuramente una "marcia in più".....se invece non ti interessa navigazione o notifiche smart sul dispositivo, allora potresti optare anche per il 530....anche se a parità o quasi di prezzo io opterei comunque per un dispositivo nuovo, dato che da quanto leggo sembra che il 530 sia stato "abbandonato" dalla stessa Bryton, nel senso che da un pò di tempo a questa parte non rilascia più aggiornamenti software relativi al 530.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Dallo smartphone forse non si vede

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Provato ora su strava dal pc e i w non li vedo proprio, ci sono i grafici velocità, fc e temperatura... sul grafico altimetria vedo i vari segmenti (dove non ci dono w) insomma ho cercato un po in ogni dove e non li trovo proprio... solo sulla sinistra ho un menù che sotto analisi ho summit e curva potenza stimata dove c'è scritto "fai l'upgrade e ottieni un'analisi avanzata dell'allenamento di potenza per aggiustare i tuoi allenamenti" quindi sarei quasi propenso a dire che questa funzione è messa a pagamento
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Provato ora su strava dal pc e i w non li vedo proprio, ci sono i grafici velocità, fc e temperatura... sul grafico altimetria vedo i vari segmenti (dove non ci dono w) insomma ho cercato un po in ogni dove e non li trovo proprio... solo sulla sinistra ho un menù che sotto analisi ho summit e curva potenza stimata dove c'è scritto "fai l'upgrade e ottieni un'analisi avanzata dell'allenamento di potenza per aggiustare i tuoi allenamenti" quindi sarei quasi propenso a dire che questa funzione è messa a pagamento

Di solito è un dato riportato su "panoramica" dell'attività e sui singoli segmenti, insieme a tutti gli altri dati relativi a velocità, distanza, FC, ecc....prova a riguardare, mi sembra strano che tu non riesca a visualizzarli! o-o
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
A mio avviso assolutamente no....diciamo che l'unico plus rispetto ai nuovi modelli usciti di recente è la dimensione maggiorata dello schermo.
Ovviamente dipende da quelle che sono le priorità o l'uso che si fa del dispositivo....per esempio: se ti preme l'aspetto navigazione e sei solito importare e seguire tracce, allora i nuovi 450 e Aero60 hanno sicuramente una "marcia in più".....se invece non ti interessa navigazione o notifiche smart sul dispositivo, allora potresti optare anche per il 530....anche se a parità o quasi di prezzo io opterei comunque per un dispositivo nuovo, dato che da quanto leggo sembra che il 530 sia stato "abbandonato" dalla stessa Bryton, nel senso che da un pò di tempo a questa parte non rilascia più aggiornamenti software relativi al 530.

Grazie, a me interessano prevalentemente le funzioni "smart", facilità di connessione sia al smartphone che al pc e il caricamento su strava dei percorsi, cosa che con il mio attuale sigma 23.16 fatico.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie, a me interessano prevalentemente le funzioni "smart", facilità di connessione sia al smartphone che al pc e il caricamento su strava dei percorsi, cosa che con il mio attuale sigma 23.16 fatico.

Se tra le funzioni "smart" intendi anche ricevere sul dispositivo le notifiche di mail, chiamate, messaggi, etc, che ti arrivano sullo smartphone, allora ti dico subito che il 530 non ha questa funzione, mentre i nuovi 450e Aero60 si.
Per il resto riesci a fare con tutti i modelli indistintamente (persino il Rider10 che possiedo io). o-o
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Di solito è un dato riportato su "panoramica" dell'attività e sui singoli segmenti, insieme a tutti gli altri dati relativi a velocità, distanza, FC, ecc....prova a riguardare, mi sembra strano che tu non riesca a visualizzarli! o-o

Boh, io i w anche teorici non li vedo, anzi nella schermata dei segmenti c'è proprio una linea.. allego le foto del giro fatto in mtb domenica.
strava1.JPG Strava2.JPG
L'unica cosa che posso pensare è chè magari a strava per il calcolo serve sapere almeno la frequenza di pedalata (i sensori li ho sulla bdc) e quindi non visualizzo nulla... vedrò di prendere un sensore da mettere sulla pedivella così mi tolgo questo dubbio
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Niente, ho scritto una cavolata prima... mi sono ricordato che appena preso il bryton sono andato a fare un giro con la bdc con tutti i sensori (velocità e cadenza) e sono andato a recuperare il giro (che tra l'altro è quasi lo stesso che ho fatto questa domenica).. Nel giro c'è la cadenza ma potenza sempre assente..
strava3.JPG strava4.JPG

Se avete qualche idea in merito (o quache impostazione sul bryton da modificare) è benaccetta...
 

alermini

Novellino
17 Luglio 2018
94
31
46
Frosinone
Visita sito
Bici
scott addict 20 disc
Niente, ho scritto una cavolata prima... mi sono ricordato che appena preso il bryton sono andato a fare un giro con la bdc con tutti i sensori (velocità e cadenza) e sono andato a recuperare il giro (che tra l'altro è quasi lo stesso che ho fatto questa domenica).. Nel giro c'è la cadenza ma potenza sempre assente..
Vedi l'allegato 173571 Vedi l'allegato 173572

Se avete qualche idea in merito (o quache impostazione sul bryton da modificare) è benaccetta...
Nel profilo hai messo tutti i dati?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Niente, ho scritto una cavolata prima... mi sono ricordato che appena preso il bryton sono andato a fare un giro con la bdc con tutti i sensori (velocità e cadenza) e sono andato a recuperare il giro (che tra l'altro è quasi lo stesso che ho fatto questa domenica).. Nel giro c'è la cadenza ma potenza sempre assente..
Vedi l'allegato 173571 Vedi l'allegato 173572

Se avete qualche idea in merito (o quache impostazione sul bryton da modificare) è benaccetta...
Come ti hanno suggerito...controlla i dati del tuo profilo...se hai inserito il valore del peso...perchè è determinante...senza questo non può stimare i watt espressi durante il giro...
Un esempio di come dovresti vedere i watt... upload_2019-1-9_15-27-27.png upload_2019-1-9_15-27-27.png
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Avrei una domanda per chi viene da precedente esperienza con un garmin e in particolare garmin connect: notate particolari differenze o problemi a creare allenamenti con ripetute basate su parametri diversi come cadenza, velocità. frequenza cardiaca, ecc con Bryton active? Siccome vorrei comprare il 530T sono indeciso se rimanere su Garmin e mantenere la stessa piattaforma oppure passare a Bryton...voi cosa mi consigliate?
 

alermini

Novellino
17 Luglio 2018
94
31
46
Frosinone
Visita sito
Bici
scott addict 20 disc
Avrei una domanda per chi viene da precedente esperienza con un garmin e in particolare garmin connect: notate particolari differenze o problemi a creare allenamenti con ripetute basate su parametri diversi come cadenza, velocità. frequenza cardiaca, ecc con Bryton active? Siccome vorrei comprare il 530T sono indeciso se rimanere su Garmin e mantenere la stessa piattaforma oppure passare a Bryton...voi cosa mi consigliate?
Vai su Garmin tutta la vita, bryton active non è all'altezza

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk